|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Consiglio tra Msi - Acer one - Eee pc
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare uno tra questi ultra portatili visto che posso usufruire dello sconto governativo di 200€. Quali mi consigliate tra questi: Msi - Acer one - Eee pc (701 o 901)? Esigenze: 1) Molto portabile 2) Hd capiente per film, mp3 e foto 3) Xp (anche se non nativo, basta che si possa installare anche in seguito) 4) La batteria meglio se a 6 celle. 5) Hd da 2,5 o Ssd non saprei... 6) Bluetooth, webcam e mic integrati. 7) Audio abbastanza potente.
Ho concluso felicemente transazioni con: icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri... Ultima modifica di jinkky : 26-09-2008 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
Innanzitutto devi dirci di più su alcune tue esigenze:
1) autonomia : 6 celle di serie solo nell'eee 901 2)dischi: SSD o hard disk tradizionale? Risolti questi dubbi sistema operativo: LInux Windows nativo Infine: dimensioni e peso?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Aggiunte info al primo post.
Ho concluso felicemente transazioni con: icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
MOlto difficile conciliare i punti 1 e 2: quelli estremamente portabili hanno SSD mentre quelli più ingombranti HD. Il wind è una via di mezzo, ma lo puoi escludere per la scarsa autonomia (3 celle di serie)
La scelta rimane fra eee901 e 1000h, nemmeno l'acer rientra fra quelli con batteria seriale a 6 celle. Se vuoi rinunciare a un po' di portabilità (ma non autonomia ha anch'esso le 6 celle) per avere più hard disk ti consiglio l'asus eee1000h, altrimenti se vuoi portabilità estrema il 901... 12gb o 20 di ssd secondo che scegli windows nativo o linux... la scelta non è facile ps migliore tastiera e audio nel 1000h
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per le info. Avendo già un portatile da 15" volevo prendere uno piccolino e molto portabile; ho paura che con l'h1000 la differenza rispetto al mio notebook attuale si noti poco. L'audio del 901 è buono? Si sente abbastanza alto? Ha una uscita audio da 3,5?
Ho concluso felicemente transazioni con: icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
di nulla figurati...
prova a dare un'occhiata per info tecniche, pareri ecc. sull'eee901 qui sicuramente sapranno toglierti qualsiasidubbio se lo chiedi
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sono indeciso tra il wind msi u90 e l'asus 901.
I pro del wind sono l'hd da 2,5 da 80gb; l'asus ha però la batteria da 6 celle... Oltre queste 2 differenze, secondo voi ci sono altre significative?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.