Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2008, 00:46   #1
jkkhkhgyf
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
AIUTO consigliatemi...

salve a tt qst e la prima volta ke scrivo sul vostro forum

nn o mai giocato seriamente su pc e qst cosa del processore delle skede video delle risoluzioni dei dettagli massimi(qnd su console mettevi il disco e giocavi)mi sta mandando veramente nel pallone...
o comprato un pc assemblato per 600 euro:
intel core 2 duo e4600 @2.40ghz nvidia geforce 8600 gt
...una macchina da gioco next-gen,meglio della ps3 per cm me la aveva descritta il venditore... cn devil may cry 4(ke nn e crysis...) 20-25 fps a 1280x720 tt super high senza filtri...giudicate voi... dunque sn costretto a cambiare skeda video :essendo il mio budget limitato fino a 240 E max avrei deciso x una 9800 gtx+... voi cosa ne pensate?va bene x giocare cn i giochi della nuova generazione col sistema ke o cn tt i dettagli al massimo filtri compresi a una risoluzione d 1680x1050 senza cadere (crysis escluso) mai al di sotto dei fatidici 60 fps?? se no cosa mi consigliereste?

i miei amici mi anno detto ke cn 600 E potevo avere molto d piu da 1 pc eke o sbagliato a fidarmi del venditore...e vero?

inoltre o visto ke cn alcuni giochi tipo assassin's creed gta4 ecc... il mio processore e insufficiente per giocare cm vorrei io...devo cambiare anke quello?? se si cn cosa? e soprattutto per quanti E ??( o comprato qst pc al posto della ps3 quindi vorrei delle prestazioni almeno uguali se nn migliori...)

grazie per la vostra pazienza,scusate x le tante domande ma o 1 sacco d confusione in testa...
vi ringrazio in anticipo x le eventuali risposte
jkkhkhgyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 07:51   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da jkkhkhgyf Guarda i messaggi
salve a tt qst e la prima volta ke scrivo sul vostro forum

nn o mai giocato seriamente su pc e qst cosa del processore delle skede video delle risoluzioni dei dettagli massimi(qnd su console mettevi il disco e giocavi)mi sta mandando veramente nel pallone...
o comprato un pc assemblato per 600 euro:
intel core 2 duo e4600 @2.40ghz nvidia geforce 8600 gt
...una macchina da gioco next-gen,meglio della ps3 per cm me la aveva descritta il venditore... cn devil may cry 4(ke nn e crysis...) 20-25 fps a 1280x720 tt super high senza filtri...giudicate voi... dunque sn costretto a cambiare skeda video :essendo il mio budget limitato fino a 240 E max avrei deciso x una 9800 gtx+... voi cosa ne pensate?va bene x giocare cn i giochi della nuova generazione col sistema ke o cn tt i dettagli al massimo filtri compresi a una risoluzione d 1680x1050 senza cadere (crysis escluso) mai al di sotto dei fatidici 60 fps?? se no cosa mi consigliereste?

i miei amici mi anno detto ke cn 600 E potevo avere molto d piu da 1 pc eke o sbagliato a fidarmi del venditore...e vero?

inoltre o visto ke cn alcuni giochi tipo assassin's creed gta4 ecc... il mio processore e insufficiente per giocare cm vorrei io...devo cambiare anke quello?? se si cn cosa? e soprattutto per quanti E ??( o comprato qst pc al posto della ps3 quindi vorrei delle prestazioni almeno uguali se nn migliori...)

grazie per la vostra pazienza,scusate x le tante domande ma o 1 sacco d confusione in testa...
vi ringrazio in anticipo x le eventuali risposte
la 9800gtx+ è ottima. e si trova a ben meno di 240€(sui 160€)e quindi se sei disposto a spendere fino a quella cifra(o pochissimo di +)ti consiglierei la gtx260 216 di ben altra capacità.
Old 27-11-2008, 12:21   #3
jkkhkhgyf
Junior Member

grazie x la risp...ma come la gtx+ 160 E??! e quello ke mi voleva vendere la 9800 gt a 240...ma cose da pazzi...mi a fatto anke vedere i prezzi d listino...menomale ke o fatto delle ricerke in internet e o scoperto ke max costava 120 e glio fatto calare il prezzo ma ora ke mi dite ke addirittura la gtx 260 costa 240 glielo dico io...ke ladri ke ci sono in giro...
cambiando discorso x il processore ke mi dite??
Old 27-11-2008, 12:49   #4
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
grazie x la risp...ma come la gtx+ 160 E??! e quello ke mi voleva vendere la 9800 gt a 240...ma cose da pazzi...mi a fatto anke vedere i prezzi d listino...menomale ke o fatto delle ricerke in internet e o scoperto ke max costava 120 e glio fatto calare il prezzo ma ora ke mi dite ke addirittura la gtx 260 costa 240 glielo dico io...ke ladri ke ci sono in giro...
cambiando discorso x il processore ke mi dite??
Diciamo che è "quasi" normale andare in un negozio e trovare questi prezzi..Però fare certe affermazioni sul paragone con la ps3

Un ottima scheda è la 4870 che ha prestazioni simili alla gtx260 (che però costa sui 250€) http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...iche_4870.aspx

qui la gtx 260 http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Il processore in teoria è sufficiente per giocare (per adesso) certo però non è una grande cpu...
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 13:30   #5
jkkhkhgyf
Junior Member

grazie ragazzi mi avete aiutato davvero molto xla scelta della skeda video
quindi dite ke me la dovrei tenere la cpu x ora e ke se compro la 260 o la 4870 nn sarei limitato dal processore scarsetto?
Old 27-11-2008, 13:39   #6
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
grazie ragazzi mi avete aiutato davvero molto xla scelta della skeda video
quindi dite ke me la dovrei tenere la cpu x ora e ke se compro la 260 o la 4870 nn sarei limitato dal processore scarsetto?
Se la cambi è meglio..peccato però che hai appena acquistato il pc.. infatti sarebbero altri 140€ (per esempio)per l' e8400 (dato che è il migliore come rapporto prezzo prestazioni..) http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 13:49   #7
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
ragazzi ma voi gli consigliate le gtx260/hd4870?
nessuna ha pensato all'ali che ha?
io nn credo che un preassemblato da 600e abbia un ali sufficiente x queste due vga ...
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 920@3.8Ghz + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson
DriftKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 14:00   #8
jkkhkhgyf
Junior Member

ehm...quali ali?? il mio pc nn a le ali eheheh...seriamente...ke cosa e l ali ???
Old 27-11-2008, 14:01   #9
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
Quote:
ehm...quali ali?? il mio pc nn a le ali eheheh...seriamente...ke cosa e l ali ???
l'alimentatore

p.s. senza sapere che ali hai nn ti si puo consigliare una vga ... potresti chiedere al negoziante la marca e il modello ... oppure aprire da solo il pc e dirci tutto ...
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 920@3.8Ghz + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson

Ultima modifica di DriftKing : 27-11-2008 alle 14:05.
DriftKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 22:54   #10
jkkhkhgyf
Junior Member

x quanto riguarda l alimentatore kiedero al piu presto al negoziante visto ke nn o idea su come smontare un pc...
x qnt riguarda le skede video ke cosa mi consigliereste tra la 260 216sp e la 4870? fino ad ora ati nn ne o avute e mi anno detto ke i loro driver danno abbastanza problemi rispetto a quelli nvidia...senza contare ke le ati anno 1 temperatura d funzionamento molto piu elevate e fanno molto piu rumore(aqnt mi anno detto).
secondo voi x il fatto del direct x 10.1 e del gddr5(ke cosa anno in piu rispetto allo standard attuale e in quale futuro verranno utilizzate?)mi converrebbe lo stesso prendermi la 4870??
sempre piu dubbi
Old 28-11-2008, 00:03   #11
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
I drivers Nvidia sono sinonimo di qualità, ma non vuol dire che quelli Ati non ti facciano neanche accendere il pc.

Sulle temperature e rumorosità, dipende dal modello e dal dissipatore, quindi generalizzare il discorso è sbagliato.

Tralasciando un attimo l'alimentatore, io ti consiglio la 4870 512, che è vicinissima alla 216 sp ma costa 60 euro in meno.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 08:31   #12
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
I drivers Nvidia sono sinonimo di qualità, ma non vuol dire che quelli Ati non ti facciano neanche accendere il pc.

Sulle temperature e rumorosità, dipende dal modello e dal dissipatore, quindi generalizzare il discorso è sbagliato.

Tralasciando un attimo l'alimentatore, io ti consiglio la 4870 512, che è vicinissima alla 216 sp ma costa 60 euro in meno.
quoto!
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 08:38   #13
Mister Tarpone

Quote:
x quanto riguarda l alimentatore kiedero al piu presto al negoziante visto ke nn o idea su come smontare un pc...
x qnt riguarda le skede video ke cosa mi consigliereste tra la 260 216sp e la 4870? fino ad ora ati nn ne o avute e mi anno detto ke i loro driver danno abbastanza problemi rispetto a quelli nvidia...senza contare ke le ati anno 1 temperatura d funzionamento molto piu elevate e fanno molto piu rumore(aqnt mi anno detto).
secondo voi x il fatto del direct x 10.1 e del gddr5(ke cosa anno in piu rispetto allo standard attuale e in quale futuro verranno utilizzate?)mi converrebbe lo stesso prendermi la 4870??
sempre piu dubbi
se te la puoi permettere, la + veloce è la 260GTX 216sp
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 08:59   #14
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

in effetti la gtx 260 (216) e mediamente il 10% + veloce della hd 4870 anche se questa differenza si assottiglia con i filtri attivati.......comunque spendere circa 70€ in + x la 260 sinceramente nn ha molto senso x un così piccolo incremento prestazionale!! (è solo un consiglio)............poi se hai soldi da spendere fai come credi
Old 28-11-2008, 09:03   #15
Mister Tarpone

infatti

la differenza è poca.... specie con gli ultimi titoli

http://www.fudzilla.com/index.php?op...0559&Itemid=40

http://www.computerbase.de/artikel/h...itt_dead_space
Old 28-11-2008, 09:20   #16
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

in effetti!.....a parte la EVGA che è un mostro di scheda ....

i 180.47 han fatto miracoli!!!!!!
Old 28-11-2008, 09:24   #17
Mister Tarpone

ma secondo me non è il driver ad aver fatto il miracolo... perchè imho la scheda in quei giochi andrebbe cmq di più anche con qualche driver precedente ai 180.47...
Old 28-11-2008, 09:27   #18
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ma secondo me non è il driver ad aver fatto il miracolo... perchè imho la scheda in quei giochi andrebbe cmq di più anche con qualche driver precedente ai 180.47...
sisi.......volevo dire che i driver nvidia sono sempre i migliori..... ...visto che tempo a dietro le differenze erano minori tra 4870 e 260.....
Old 28-11-2008, 09:29   #19
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
sisi.......volevo dire che i driver nvidia sono sempre i migliori.....
ah ok...

cmq sta frase detta da te mi sa un pochino di presa di ciapet
Old 28-11-2008, 09:34   #20
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ah ok...

cmq sta frase detta da te mi sa un pochino di presa di ciapet
assolutamente!!! .....sono stato pure io un nvidioso seppur tempo fa.....e ti devo dire che prima di prendere la golden avevo già fatto un bel pensiero per la 9800 gtx+ (me ne ero innamorato), però visto che 2 mesi fa costava un botto ho aspettato......e sinceramente adesso nn sono deluso sull 'acquisto della 4850.......

nessun "ciapet" x la cronaca
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian