|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
ma quanto può essere spettacolare Steve Vai !!!
Mi stò preparando psicologicamente al G3
![]() Da ieri non riesco a smetterer di ascoltare Passion and Warfare è veramente un album splendido e di gran classe...voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
ma quand'e' che lo fanno?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
La ballerina si chiama bellarussa!
![]() ![]() Bellissimo album! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
il G3 è il 7....i biglietti si trovano ancora
![]() Ah ma perchè c'è quella frase in italiano?!?! E' italo americano anche lui? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Satriani mi piace, non lo conosco benissimo, però è un po' troppo freddo e trovo che Vai abbia una fantasia e una raffinatezza superiore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Però di tecnica musicale e chitarristica non me ne intendo, io ascolto e poi vedo quello che mi colpisce di più...proprio ora sto ascoltando for the love of god di Vai, seguita da Always with you always with me di Satriani...e che vuoi commentare! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
GRande Steve Vai,
dovrei essere anche io al concerto del 7, sempre che riesca a risolvere il problema della prenotazione!!
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...Vai e Satriani sono buoni chitarristi ma IMHO sono un po' sopravvalutati...sto G3 sembra l'evento chitarristico per eccellenza ma tutta sta classe raffinatezza e tecnica nn pare proprio ci sia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Ascoltati anche Flexable e Alien Love Secrets...
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
...Vai nn è secondo a nessuno?...vecchia scuola...tanti legati...troppo tapping...tutti i fraseggi veloci li ottiene con pattern "ristretti" su tre corde e sopra il 12° tasto...su sweep plettrato e string skipping è rimasto indietro...macalpine,gambale,becker,gilbert,angelo,petrucci,romeo,impellitteri,jaze,mishoe,yokozeki,bettencourt e molti altri sono tecnicamente piu' avanti...ti ripeto...vai appartiene ad una vecchia scuola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
oddio a me non sembra proprio....e in più è un grande sperimentatore e ha un livello di composizione tale che apparte Petrucci, Gilbert e Gambale gli altri se lo sognano...io adoro Angelo però a livello compositivo è una caccola....e poi sentiti l'uso degli effetti di Vai...è divino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Se qualcuno ha difficolta a rimediare il biglietto o vuole risparmiare una decina di euri, io vendo il mio perche' purtoppo quella sera mi tocca lavora' !
![]()
![]() |
#15 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
...attento...io nn parlo di composizione o di gusto...parlo di sola tecnica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
...spero che la mancanza di Becker nel tuo elenco sia un errore di distrazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma a prescindere dalle disquisizioni tecniche, che per me spesso sono abbastanza sterili, ciò che differenzia -in meglio- Steve Vai dai chitarristi che hai citato è la musicalità, la sperimentazione melodica ed armonica ancor prima di quella tecnica, a tutto vantaggio della composizione. Paul Gilbert, Macalpine, per me lo stesso Gambale, sono piuttosto poveri a livello compositivo e quindi sterili a livello di comunicazione musicale. Steve Vai probabilmente non utilizzerà -e questo è da dimostrare- le raffinatezze tecniche all'ultimo grido, ma realizza dischi nei quali la bellezza compositiva è l'obiettivo primario.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
--
Quote:
Io sarei interessato!! Fammi sapere qualcosa in pvt. Grazie.
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Petrucci e Gambale li ho anche visti dal vivo a 2 metri di distanza... ma mai riuscirei a dire tale demenzialità. Poi Gambale, è bravissimo e mi piace ma rispetto a Vai è un pezzo di legno! Per non parlare di Bettencurt o Gilbert che secodo me sono più che antiquati... Allora meglio il grande antiquato di Steve Lukather! ... e poi che vuol dire? Jeff Beck è antiquato, si, ma così tanto che è unico ed inimitabile. LA stessa cosa non si può dire di impellitteri... che è uno dei tanti. Vai non è uno dei tanti.. ascoltandono ci si rende conto in modo unico delle potenzialità di uno strumento come la chitatta elettrica... Vabbè che poi i miei chitarristi preferiti sono altri.. Clapton, Knopfler, Robben Ford!.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.