Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2008, 16:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...cer_index.html

Acer ha presentato la nuova strategia multibrand che si appresta a realizzare: Packard Bell, eMachine e Gateway e Acer sono i marchi con cui verranno proposti i nuovi prodotti nei primi mesi del 2009. Niente sovrapposizioni e tanta mobility, questi gli obiettivi

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 16:52   #2
daboss87
Senior Member

L'Avatar di daboss87

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Ma..... la Packard Bell è Acer????????????????? O_O
daboss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 16:55   #3
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Dopo queste cose siamo ancora convinti che Acer è scadente e sia di qualità sia di assistenza, come lo era un tempo?

Il mio 5920 è stato uno degli acquisti che ho fatto, grande Acer!
Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 17:14   #4
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
X la redazione

Credo ci sia un errore il monitor non credo sia da 17" con quella risoluzione, poi.....
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 17:50   #5
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
il monitor basta confrontarlo con la tastiera g15 per vedere che è un 22 o un 24
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 17:56   #6
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
1920x1200 non ne ho mai visti a 22", credo sia 24".
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 18:00   #7
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
comunque è vero, acer non aveva una grande fama riguardo alla qualità dei suoi prodotti, ma ultimamaente bisogna ricredersi come d'altronde confermano i risultati in grafico
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 18:12   #8
truncksz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
di acer ne vendo tantissimi, specialmente notebook perchè i clienti vogliono quelli per forza. Come qualità nell'ambito business se ne salvano veramente pochi di modelli, nell'ambito consumer bhè...diciamo che negli ultimi anni è migliorata ma rimane ancora molto lontana da dell, hp (business), lenovo, sony e toshiba (anche se quest'ultima ultimamente mi sta un pò deludendo).
truncksz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 18:36   #9
wijjyu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Con "produttori di pc" intendono precostruiti vero?
wijjyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 18:37   #10
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
lavorando in un negozio posso dire che rientrano più Hp di Acer.
per non parlare che gli hp dopo un anno diventano molto più inaffidabili degli Acer.
nel 2006 preferivo Hp ad Acer, ma la preferenza si è completamente ribaltata nel 2007, vedendo rientrare pc a iosa, media di 2 al giorno, dopo un anno esatto dall'acquisto (incredibile lo so) perchè il pc non boota.
Old 24-09-2008, 19:24   #11
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Acer vende tanto perche' ha campagne pubblicitarie aggressive e perche' i loro prodotti costano poco. Ma da qui a dire che siano dei buoni prodotti e che il loro centro assistenza sia da manuale... ce ne passa... eccome se ce ne passa. I numeri non sono tutto... con Microsoft dovreste averlo imparato da tempo ormai...
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 20:05   #12
speyer
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
comunque è vero, acer non aveva una grande fama riguardo alla qualità dei suoi prodotti, ma ultimamaente bisogna ricredersi come d'altronde confermano i risultati in grafico
Il grafico dice che ne vende tanti, non che siano buoni. Il mio notebook acer (preso nel 2006) non è certo il top (per esempio dopo qualche ora che è acceso tastiera e touchpad iniziano a scottare rendendo il nb inutilizzabile), io l'ho comprato per il prezzo e le prestazioni nominali (quelle che si leggono sui depliant), ma non conoscevo la qualità costruttiva dei vari produttori.
speyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 23:45   #13
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
@Scezzy:

ho già scritto in passato che bisogna per prima cosa capire se i problemi dell'assistenza sono legati alla casa produttrice o al rivenditore.

Io ho portato un portatile in assistenza senza passare dal rivenditore.
Sul sito erano segnati MAX 10 gg. Il tipo mi ha detto max 7.

Dopo 5 o 6, non ricordo bene ora, mi hanno mandato un SMS che potevo tornare a riprenderlo (volendo me lo spedivano per corriere espresso).

Quando in grandi centri commerciali vi dicono che ci vuole un mese e mezzo, è colpa loro, non di Acer.

Se si vuole l'assistenza perfetta si paga la Dell per avere assistenza/pc nuovo entro massimo 2gg lavorativi.

@ HomerJS:

Finalmente una conferma

@ Trunksz:

Diciamo che non la penso esattamente come te. Per lo meno non rispetto a tutte le marche che hai elencato
Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 00:03   #14
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Nulla da dire: il trend dimostra senza dubbio che il PC è sempre più visto come elettrodomestico necessario.
Sarei curioso di sapere in che percentuale sono venduti PC di fascia enthusiast rispetto ad un paio di anni fa...
La vita media del PC di oggi è poco più di quella di un cellulare, e la gente lo usa comunque molto al di sotto delle sue possibilità. Certo, ci sono in giro Laptop come i Lenovo e i Panasonic, ma costano e non sono magari "carinissimi", e allo stesso modo per "Fighetti" (in senso buono ) troviamo linee tipo Vaio e Macbook ma quello che si vende veramente è un prodotto commerciale, economico e facile da usare, che dia il giusto rapporto qualità prezzo ai grandi Mall.
HP e Acer lo hanno capito, Dell (con le sue iperassistenze a tutti e volumi solo On Line) no e inizia ad avere il fiato corto.
Scommetto anche che ormai i Laptop venduti superano di gran lunga i desktop (almeno nei negozi al pubblico) sopratutto per via del fatto che le case sono sempre più piccole e lo spazio manca.
Per fortuna c'è il WiFi e per questo i laptop sono perfetti.

Aggiungo un plauso ad ACER per il suo "Aspire One", unico microportatile che, con un atom dentro, prezzo decente e dimensioni giuste, è sempre reperibile facilemente ovunque (ASUS ed MSI avrebbero molto da imparare ).

Ultima modifica di Lud von Pipper : 25-09-2008 alle 00:06.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 01:00   #15
StePunk81
Senior Member

L'Avatar di StePunk81

Iscritto dal: May 2007
ipower gx con 9800gts e 17 pollici non è un desktop, è il nuovo notebook gamers che uscirà ad ottobre
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 07:51   #16
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
...vedendo rientrare pc a iosa, media di 2 al giorno, dopo un anno esatto dall'acquisto (incredibile lo so) perchè il pc non boota.
Bisognerebbe anche vedere cosa ci hanno combinato, con il pc: effettivamente c'è pieno di quelli che si comprano gli "scatoloni" al supermercato e poi una volta portati a casa si improvvisano "overclockers" o "tuners"...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 09:31   #17
XMieleX
Senior Member

L'Avatar di XMieleX

Iscritto dal: Nov 2004
quel case arancione....

è un pugno nell'occhio, ma conosco un sacco di amici che apprezzerebbero se lo usassi per assemblar loro le macchine...
comunque...
solo per il bene dell'articolo, e non per erigermi a correttore ufficiale
nella prima pagina:
"lo sfondo del desktop non ammette equivochi"
equivochi è un congiuntivo,
equivoci è un sostantivo ; )
XMieleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 10:12   #18
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da XMieleX Guarda i messaggi
"lo sfondo del desktop non ammette equivochi"
equivochi è un congiuntivo, equivoci è un sostantivo ; )
no no è giuto... è come il plurale di oca... come dici, "oce" o "oche"??? (ok ok questa l'ho copiata da "Big" con Tom Hanks).
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 25-09-2008, 13:04   #19
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
La qualità di acer è ancora ben lontana dal "giusto rapporto qualità-prezzo" e lontanissima da potersi chiamare alta qualità, ma nemmeno buona. Sono prodotti discreti, di scarsa qualità, che valgono più o meno quel che costano e penso ci sia poco da lamentarsi in caso di problemi...se prendi un pc al mer**world da 499 euro non pretenderai mica che ti duri 3 anni su...

Poi di vendere vende, mi sembra chiaro.
Al supermercato (cosa che fa ridere solo a scriverla, comprare un pc al supermercato...) sono sempre quelli che costano meno. La massa cosa pensate che si porti a casa?

Ma di certo se uno vuole un bel pc non sceglie acer.
Che peraltro sulla fascia alta non ha alcun senso perchè quando hai parecchi soldi da spendere (1500 euro) non prendi certo un acer in ogni caso.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 23:04   #20
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
La qualità di acer è ancora ben lontana dal "giusto rapporto qualità-prezzo" e lontanissima da potersi chiamare alta qualità, ma nemmeno buona. Sono prodotti discreti, di scarsa qualità, che valgono più o meno quel che costano e penso ci sia poco da lamentarsi in caso di problemi...se prendi un pc al mer**world da 499 euro non pretenderai mica che ti duri 3 anni su...

Poi di vendere vende, mi sembra chiaro.
Al supermercato (cosa che fa ridere solo a scriverla, comprare un pc al supermercato...) sono sempre quelli che costano meno. La massa cosa pensate che si porti a casa?

Ma di certo se uno vuole un bel pc non sceglie acer.
Che peraltro sulla fascia alta non ha alcun senso perchè quando hai parecchi soldi da spendere (1500 euro) non prendi certo un acer in ogni caso.
Ti farei un monumento, di quelli d'oro... magari anche tempestato di diamanti
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Intel cambia tutto (di nuovo): chi entra...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian