Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2008, 16:01   #1
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Problemino Asus PG221

E' arrivato 3 ore fa... Che ne pensate? mi è costato un pò (383,66€), ma ne è valsa sicuramente la pena... E' bellissimo, ad ogni modalità cambia il colore del neon sotto lo schermo, e il piedistallo con il subwoofer incorporato è magnifico... Non ho ancora provato il suono perchè non ho il cavo singolo per le casse (nella confezione, oltre al cavo dvi, esce un cavo multifunzione che ha collegamenti vga, audio e usb), dopo lo compro e stasera provo. Il pannellino touch è sensazionale ed esteticamente sublime. Anche gli ingressi Component ed RCA sono comodissimi: il primo per la xbox360, il secondo per il decoder di Sky

Solo ho 2 problemini:

1) Nè dal cd nè sul sito Asus i driver non ci sono: Catalyst me lo rileva (giustamente) come ASUS PG221; ma Windows? Me lo riconosce sempre come plug&play...

2) PES 2008, oltre la modalità 1280x1024 porta solo 1920xXXXX. Ciò mi provoca ogni tanto uno scattino che, ad uno a cui piace giocare liscio, dà un tantinello fastidio. Se imposto altre risoluzioni più basse, in 16:9 (anche se il monitor è 16:10) sfasa e sfarfalla di brutto. Dovuto ai driver che non sono presenti, o è un bug di pes?

Per favore rispondete!
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 17:12   #2
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Boh
Cmq, ad intuito, penso che:

1) L'importante è che lo riconosca il driver video, in questo caso i catalyst. Certo, i driver dovresti averli perchè li ho io col normale lcd samsung, questi monitor pro-gamers dovrebbero avere anche dei settaggi più raffinati

2) Onestamente non penso che all'aumentare della risoluzione, il problema dello scattino sia dovuto al monitor. Piuttosto alla scheda video o al drive rnon ottimizzato, a quella risol., con pes

Insomma: formatta
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 17:21   #3
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
1. Non credo servano i driver (io non ho mai avuto monitor con "driver" nella scatola).

2. Prendi il LOD MIXER per PES2008 e provalo impostando la risoluzione nativa del tuo monitor.
Old 18-06-2008, 17:21   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

1) dei driver subito non me ne sono preoccupato perchè gli altri 2 asus (vw222s) i driver non li avevano sul cd ma sul sito internet. di questo invece manco l'ombra...

2) la risoluzione credo debba essere basata sul monitor, e se ho un monitor che di risoluzione ottimale abba 1680x1440, penso che quella deve essere impostata nei giochi. pes mi va da 1280 a 1920, non credo sia normale. il pc è stato formattato settimana scorsa, quindi escludo che il problema sia quello. boh, ora scarico tutti i driver ati (ho l'8.3 installato), e magari provo anche con driver più vecchiotti che col 3dmark andavano meglio
Old 18-06-2008, 17:23   #5
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
1. Non credo servano i driver (io non ho mai avuto monitor con "driver" nella scatola).

2. Prendi il LOD MIXER per PES2008 e provalo impostando la risoluzione nativa del tuo monitor.
invece io driver li ho sempre avuti e usati... cmq, cos'è il lod mixer?
Old 18-06-2008, 17:24   #6
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
in teoria pes, o il driver ati, dovrebbe beccarti la risoluzione video del monitor. sarebbe assurdo creare un monitor per giocatori, quando poi no puoi giocarci perchè non c'è la sua risoluzione
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 17:24   #7
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi

2) la risoluzione credo debba essere basata sul monitor, e se ho un monitor che di risoluzione ottimale abba 1680x1440, penso che quella deve essere impostata nei giochi. pes mi va da 1280 a 1920, non credo sia normale. il pc è stato formattato settimana scorsa, quindi escludo che il problema sia quello. boh, ora scarico tutti i driver ati (ho l'8.3 installato), e magari provo anche con driver più vecchiotti che col 3dmark andavano meglio
E' un problema comune in PES2008 il non riuscire ad avere tutte le risoluzioni disponibili nel settings.exe.

Prendi il LOD e impostati la risoluzione ottimale... non toccare le altre impostazioni. Per i driver non capisco a cosa ti servano....
Old 18-06-2008, 17:26   #8
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
invece io driver li ho sempre avuti e usati... cmq, cos'è il lod mixer?
E' un programma che ti permette di mettere la risoluzione che vuoi tu (anche 100x100 ). E di aumentare il livello di dettagli. Guarda nel thread di PES2008 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1585366
Old 18-06-2008, 17:31   #9
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

@melo: è quello che dico anche io, e non mi spiego la mancanza di driver...

@micio: guarderò nel 3d di pes, grazie. i driver mi servono soprattutto a non avere la dicitura MONITOR PLUG&PLAY, ma a volte ci sono anche altre impostazioni (non so se sia il caso di questo, ma col vecchio nec dovevo per forza installare i driver per avere accesso a tutte le impostazioni)
Old 18-06-2008, 17:36   #10
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
@melo: è quello che dico anche io, e non mi spiego la mancanza di driver...

@micio: guarderò nel 3d di pes, grazie. i driver mi servono soprattutto a non avere la dicitura MONITOR PLUG&PLAY, ma a volte ci sono anche altre impostazioni (non so se sia il caso di questo, ma col vecchio nec dovevo per forza installare i driver per avere accesso a tutte le impostazioni)
Se non c'è il disco e sul sito non ci sono evidentemente non sono necessari

Comunque il LOD mi sa che lo trovi insieme al Kitserver linkato in prima pagina

Dovrebbero essere insieme... metti la cartella KITSERVER in programmi\konami\pes2008\ e poi avvi il lodcfg.exe del LOD, sistemi la risoluzione, salvi e clicchi install.exe e appunto installi il tutto.
Old 18-06-2008, 17:37   #11
miciopazzo198x
Senior Member

Ma PES2008 (anche se non credo serva per il tuo problema) lo hai aggiornato alla 1.2?
Old 18-06-2008, 17:40   #12
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

1) ho scaricato solo il pacchetto relativo alle patch video... devo scaricare anche il kitserver?

2) aggiornai tempo fa, ma non ricordo che versione fosse. ricordo solo che avevo problemi a finire coppe e campionati, installai la patch e ora funge da dio... la patch 1.2 è quella che trovo a fine 3d?
Old 18-06-2008, 17:44   #13
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
1) ho scaricato solo il pacchetto relativo alle patch video... devo scaricare anche il kitserver?

2) aggiornai tempo fa, ma non ricordo che versione fosse. ricordo solo che avevo problemi a finire coppe e campionati, installai la patch e ora funge da dio... la patch 1.2 è quella che trovo a fine 3d?
Non so... prendi il kit piu recente che trovi e usalo....

Per i lresto non sono aggiornato.... la 1.2 uscì tipo 6 mesi fa quindi credo sia quella che hai già!
Old 18-07-2008, 23:36   #14
Kutolenko7
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: bologna e rionero in vulture
Ragazzi scusate la domanda, io ho un macbook e vorrei attaccare questo monitor al portatile, dite che si può fare vero?
Old 19-07-2008, 11:27   #15
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Kutolenko7 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate la domanda, io ho un macbook e vorrei attaccare questo monitor al portatile, dite che si può fare vero?
si, il macbook mi pare l'attacco dvi, quindi prendi il cavo che esce col monitor e lo colleghi
Old 19-07-2008, 11:57   #16
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
E' arrivato 3 ore fa... Che ne pensate? mi è costato un pò (383,66€), ma ne è valsa sicuramente la pena... E' bellissimo, ad ogni modalità cambia il colore del neon sotto lo schermo, e il piedistallo con il subwoofer incorporato è magnifico... Non ho ancora provato il suono perchè non ho il cavo singolo per le casse (nella confezione, oltre al cavo dvi, esce un cavo multifunzione che ha collegamenti vga, audio e usb), dopo lo compro e stasera provo. Il pannellino touch è sensazionale ed esteticamente sublime. Anche gli ingressi Component ed RCA sono comodissimi: il primo per la xbox360, il secondo per il decoder di Sky

Solo ho 2 problemini:

1) Nè dal cd nè sul sito Asus i driver non ci sono: Catalyst me lo rileva (giustamente) come ASUS PG221; ma Windows? Me lo riconosce sempre come plug&play...

2) PES 2008, oltre la modalità 1280x1024 porta solo 1920xXXXX. Ciò mi provoca ogni tanto uno scattino che, ad uno a cui piace giocare liscio, dà un tantinello fastidio. Se imposto altre risoluzioni più basse, in 16:9 (anche se il monitor è 16:10) sfasa e sfarfalla di brutto. Dovuto ai driver che non sono presenti, o è un bug di pes?

Per favore rispondete!
Partecipa al thread ufficiale che è un po' smorto...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545719

Hai provato con l'aspect ratio 1:1? come è messo coi riflessi, si notano molto?

non ho ben capito la storia dell'audio, gli speaker non erano integrati, non va bene il cavo 4 in 1?

Ultima modifica di Kharonte85 : 19-07-2008 alle 11:59.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 16:22   #17
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Partecipa al thread ufficiale che è un po' smorto...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545719

Hai provato con l'aspect ratio 1:1? come è messo coi riflessi, si notano molto?

non ho ben capito la storia dell'audio, gli speaker non erano integrati, non va bene il cavo 4 in 1?
1) a riflessi è messo molto bene, è molto meno fastidioso del vecchio nec che mi faceva penare... certo non è come uno schermo opaco, ma i riflessi sono più che sopportabili;

2) cos'è l'aspect ratio 1:1?

3) il cavo 4 in 1 non lo uso perchè avendo le vga con dvi nativo, uso il cavo dvi in dotazione. e visto che mi secca avere una matassa di filo solo per sentire l'audio, ho comprato un cavo con entrambi i jack da 3.5" e l'ho collegato alla scheda audio. fantastico!
Old 19-07-2008, 18:38   #18
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
1) a riflessi è messo molto bene, è molto meno fastidioso del vecchio nec che mi faceva penare... certo non è come uno schermo opaco, ma i riflessi sono più che sopportabili;
lo spero...

Quote:
2) cos'è l'aspect ratio 1:1?
Stando a quello che ho letto in giro il monitor è in grado di visualizzare sia in formato 4:3 che mantenendo il rapporto fisso 1:1 (con questa modalità se la "fonte" è 800x600 occupa esattamente quella porzione dello schermo mentre il resto del pannello viene completato a cornice nera)

secondo la review di PRAD è possibile solo se connesso col PC:

When the monitor is controlled via the PC, the user can choose from full screen, 1:1 and 4:3. 4:3 creates justified display for 4:3 resolutions 1,024 x 768 or 1,600 x 1,200 with black bands to the left and right. For 1:1, the resolution is reproduced pixel-precisely, with a black fame if needed.

lo selezioni in questo menu:

Quote:
3) il cavo 4 in 1 non lo uso perchè avendo le vga con dvi nativo, uso il cavo dvi in dotazione. e visto che mi secca avere una matassa di filo solo per sentire l'audio, ho comprato un cavo con entrambi i jack da 3.5" e l'ho collegato alla scheda audio. fantastico!
ah, ok...allora come ti sembra il suono?

Già che ci sono volevo chiederti se la luce sotto al monitor oltre a cambiare colore ed intensità si puo' anche disattivare completamente
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 10:14   #19
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

1) l'aspect ratio non l'ho mai toccato, ho sempre impostato la ris. a 1680

2) il suono è ottimo, e la luce mi pare si possa disattivare (ma non ne sono sicuro)
Old 23-09-2008, 23:14   #20
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Catania
E' possibile disattivare le casse in questo monitor e sfruttare il 5.1 che possiedo?
Sical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP