|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problemino Asus PG221
E' arrivato 3 ore fa... Che ne pensate? mi è costato un pò (383,66€), ma ne è valsa sicuramente la pena... E' bellissimo, ad ogni modalità cambia il colore del neon sotto lo schermo, e il piedistallo con il subwoofer incorporato è magnifico... Non ho ancora provato il suono perchè non ho il cavo singolo per le casse (nella confezione, oltre al cavo dvi, esce un cavo multifunzione che ha collegamenti vga, audio e usb), dopo lo compro e stasera provo. Il pannellino touch è sensazionale ed esteticamente sublime. Anche gli ingressi Component ed RCA sono comodissimi: il primo per la xbox360, il secondo per il decoder di Sky
Solo ho 2 problemini: 1) Nè dal cd nè sul sito Asus i driver non ci sono: Catalyst me lo rileva (giustamente) come ASUS PG221; ma Windows? Me lo riconosce sempre come plug&play... 2) PES 2008, oltre la modalità 1280x1024 porta solo 1920xXXXX. Ciò mi provoca ogni tanto uno scattino che, ad uno a cui piace giocare liscio, dà un tantinello fastidio. Se imposto altre risoluzioni più basse, in 16:9 (anche se il monitor è 16:10) sfasa e sfarfalla di brutto. Dovuto ai driver che non sono presenti, o è un bug di pes? Per favore rispondete!
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Boh
![]() Cmq, ad intuito, penso che: 1) L'importante è che lo riconosca il driver video, in questo caso i catalyst. Certo, i driver dovresti averli perchè li ho io col normale lcd samsung, questi monitor pro-gamers dovrebbero avere anche dei settaggi più raffinati ![]() 2) Onestamente non penso che all'aumentare della risoluzione, il problema dello scattino sia dovuto al monitor. Piuttosto alla scheda video o al drive rnon ottimizzato, a quella risol., con pes Insomma: formatta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
1. Non credo servano i driver (io non ho mai avuto monitor con "driver" nella scatola).
2. Prendi il LOD MIXER per PES2008 e provalo impostando la risoluzione nativa del tuo monitor.
![]() |
#4 |
Utente sospeso
|
1) dei driver subito non me ne sono preoccupato perchè gli altri 2 asus (vw222s) i driver non li avevano sul cd ma sul sito internet. di questo invece manco l'ombra...
2) la risoluzione credo debba essere basata sul monitor, e se ho un monitor che di risoluzione ottimale abba 1680x1440, penso che quella deve essere impostata nei giochi. pes mi va da 1280 a 1920, non credo sia normale. il pc è stato formattato settimana scorsa, quindi escludo che il problema sia quello. boh, ora scarico tutti i driver ati (ho l'8.3 installato), e magari provo anche con driver più vecchiotti che col 3dmark andavano meglio
![]() |
#5 |
Utente sospeso
|
invece io driver li ho sempre avuti e usati... cmq, cos'è il lod mixer?
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
in teoria pes, o il driver ati, dovrebbe beccarti la risoluzione video del monitor. sarebbe assurdo creare un monitor per giocatori, quando poi no puoi giocarci perchè non c'è la sua risoluzione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendi il LOD e impostati la risoluzione ottimale... non toccare le altre impostazioni. Per i driver non capisco a cosa ti servano....
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
|
@melo: è quello che dico anche io, e non mi spiego la mancanza di driver...
@micio: guarderò nel 3d di pes, grazie. i driver mi servono soprattutto a non avere la dicitura MONITOR PLUG&PLAY, ma a volte ci sono anche altre impostazioni (non so se sia il caso di questo, ma col vecchio nec dovevo per forza installare i driver per avere accesso a tutte le impostazioni)
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque il LOD mi sa che lo trovi insieme al Kitserver linkato in prima pagina ![]() Dovrebbero essere insieme... metti la cartella KITSERVER in programmi\konami\pes2008\ e poi avvi il lodcfg.exe del LOD, sistemi la risoluzione, salvi e clicchi install.exe e appunto installi il tutto.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma PES2008 (anche se non credo serva per il tuo problema) lo hai aggiornato alla 1.2?
![]()
![]() |
#12 |
Utente sospeso
|
1) ho scaricato solo il pacchetto relativo alle patch video... devo scaricare anche il kitserver?
2) aggiornai tempo fa, ma non ricordo che versione fosse. ricordo solo che avevo problemi a finire coppe e campionati, installai la patch e ora funge da dio... la patch 1.2 è quella che trovo a fine 3d?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i lresto non sono aggiornato.... la 1.2 uscì tipo 6 mesi fa ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: bologna e rionero in vulture
|
Ragazzi scusate la domanda, io ho un macbook e vorrei attaccare questo monitor al portatile, dite che si può fare vero?
![]() |
#15 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545719 Hai provato con l'aspect ratio 1:1? come è messo coi riflessi, si notano molto? non ho ben capito la storia dell'audio, gli speaker non erano integrati, non va bene il cavo 4 in 1? ![]() Ultima modifica di Kharonte85 : 19-07-2008 alle 11:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Utente sospeso
|
Quote:
2) cos'è l'aspect ratio 1:1? ![]() 3) il cavo 4 in 1 non lo uso perchè avendo le vga con dvi nativo, uso il cavo dvi in dotazione. e visto che mi secca avere una matassa di filo solo per sentire l'audio, ho comprato un cavo con entrambi i jack da 3.5" e l'ho collegato alla scheda audio. fantastico!
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Stando a quello che ho letto in giro il monitor è in grado di visualizzare sia in formato 4:3 che mantenendo il rapporto fisso 1:1 (con questa modalità se la "fonte" è 800x600 occupa esattamente quella porzione dello schermo mentre il resto del pannello viene completato a cornice nera) secondo la review di PRAD è possibile solo se connesso col PC: When the monitor is controlled via the PC, the user can choose from full screen, 1:1 and 4:3. 4:3 creates justified display for 4:3 resolutions 1,024 x 768 or 1,600 x 1,200 with black bands to the left and right. For 1:1, the resolution is reproduced pixel-precisely, with a black fame if needed. lo selezioni in questo menu: ![]() Quote:
Già che ci sono volevo chiederti se la luce sotto al monitor oltre a cambiare colore ed intensità si puo' anche disattivare completamente |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Utente sospeso
|
1) l'aspect ratio non l'ho mai toccato, ho sempre impostato la ris. a 1680
2) il suono è ottimo, e la luce mi pare si possa disattivare (ma non ne sono sicuro)
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Catania
|
E' possibile disattivare le casse in questo monitor e sfruttare il 5.1 che possiedo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.