|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Giocare con le emozioni
Dopo essere entrato in possesso del cavalletto del gruppo speleologico (un manfrotto 785b, ho deciso di fare qualche foto in casa)...
l'ambientazione non è delle migliori, l'unica luce a disposizione era una lampada da studio con una "bella" luce gialla... volevo solo giocare un po' con l'autoscatto e il cavalletto, ma visto che i risultati non sono orribili come immaginavo, mi sono detto: "quasi quasi le posto in galleria virtuale"... Commenti e critiche sempre graditi
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | Ultima modifica di Mythical Ork : 20-09-2008 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
36 visite e nemmeno un commento
Sono così brutte e senza significato... forse era meglio prenderne una e postarla in presentiamoci...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Ehm...
Saper fare foto è una cosa, saper recitare è un'altra. Interessante la tua ricerca fotografica, peccato per gli sfondi improvvisati senza la cura necessaria. Le trovo anche scure e poco contrastate. Ma l'importante è che hai voglia di sperimentare. Per quanto riguarda la recitazione, non so darti consigli se non quello di fare un corso. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta...
come già scritto in precedenza, il mio obiettivo iniziale era riuscire a fare qualche scatto per provare il cavalletto... poi, ho iniziato a giocare davanti allo specchio (che non si vede, perchè dietro alla macchina fotografica) e ho voluto sperimentare qualcosa di totalmente nuovo per me... fotografare una persona (in questo caso io stesso) cercando di esprimere qualcosa. L'idea mi è piaciuta, tanto è vero che mi sono deciso a riprovare questi scatti in un luogo più consono e con una ricerca più accurata... avevo intenzione anche di coinvolgere una ragazza per provare a rappresentare altri tipi di emozioni... vedremo come andrà a finire
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
mica le appenderai alla parete del salotto?
come dice liviux l'importante è aver voglia di sperimentare
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Orlà, l'ira è uno dei 7 vizi capitali
Se ci mettiamo anche terrore, ansia, depressione e pazzia facciamo 11 e non se ne parla più. Già era difficile ricordarsene 7 a catechismo Molto più salutare disseminare lavatrici per campagne
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 21-09-2008 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Mazza devi avere un immaginazione fervidissima
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() L'ho letta quattro volte 'sta frase, ma non ho ancora capito se è un complimento o meno?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Ma ad ogni modo, parlando seriamente, le foto in effetti non mi piacciono granchè, anzi, sono bruttine. A parte le espressioni che possono essere anche "simpatiche", sono tutte assolutamente malamente curate...la porta in sfondo, le bruciature, l'orrenda ombra... Inoltre alcune pose ed espressioni non c'entrano assolutamente nulla con il titolo, vedi ad esempio terrore, è così che ti spaventi tu? O ancora la depressione...e vogliamo parlare dell'ansia?Sembra più "pensoso" che ansioso il soggetto... E poi, noto sola ora, IL PANTOFOLINOOOOOOOOOOOOOOO NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come detto prima, la scenografia, non era per niente curata e, anzi, non volevo nemmeno farmi un set ![]() I titoli sono venuti dopo, vedendo le foto (solo due o tre erano studiati in precedenza, come pazzia, ira e depressione)... La numero 2 si chiama Ansia, perchè, se all'apparenza dovessi dimostrare sicurezza (vedi braccia incrociate), in realtà gli occhi girati verso destra, indicano che c'è qualcusa che mi turba, per questo ho pensato ad un atteggiamento ansioso... In effetti per quanto riguarda terrore hai ragione, perchè non era calcolata in quel modo... l'idea mi è venta solo successivamente, guardando gli occhi che sembrano cristallizzati e che mi davano una sensazione di paura... P.S.: mi ero appena fatto la doccia, e mi sono appogiato due vestiti per farmi le foto... inizialmente dovevano essere tutte a mezzo busto, ma poi mi sono dimenticato delle ciabatte e ho clonato anche il bordo, per farle sembrare meno tali ![]() Grazie per i commenti, e grazie che a primo impatto ti siano piaciute di più
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | Ultima modifica di Mythical Ork : 21-09-2008 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.

e ho clonato anche il bordo, per farle sembrare meno tali