Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2008, 19:08   #1
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Azione Giovani a Fini: noi MAI antifascisti

Grandi... loro si che sono le nuove leve, il futuro...

http://www.repubblica.it/2008/09/sez...ifascisti.html

Il presidente di Ag Roma dopo l'appello del leader di An ad aderire ai valori della Costituzione
Iadicicco: "Noi non possiamo essere, non vogliamo essere e non lo saremo mai"
I giovani di An contro Fini "Non saremo mai antifascisti"
Il Pd: "Nuova testimonianza che le parole del presidente della Camera non sono condivise dalla sua base "

ROMA - "Ce l'ho messa tutta per trovare un motivo valido per essere antifascista ma non l'ho proprio trovato anzi ne ho trovati molti per non esserlo", è uno dei passaggi della lettera aperta che Federico Iadicicco, consigliere provinciale del Pdl e presidente di Azione Giovani a Roma, rivolge sul sito www.azionegiovaniroma.org agli italiani in merito al dibattito di questi giorni sull'antifascismo. Il Pd: "Cosa ne pensa il ministro Meloni?".

Dibattito aperto dalle parole del sindaco di Roma Gianni Alemanno sulle leggi razziali e dal ministro della Difesa Ignazio La Russa su resistenza e Salò. Fino alle parole del presidente della Camera: "La destra politica italiana e a maggior ragione i giovani - ha detto Gianfranco Fini alla festa di Azione giovani 'Atreju 08' a Roma - devono senza ambiguità dire alto e forte che si riconoscono in alcuni valori della nostra Costituzione, come libertà, uguaglianza e solidarietà o giustizia sociale".

"Circa due anni fa - scrive oggi Iadicicco -, non nel 1943, il più importante sito della rete antifascista italiana, Indymedia, pubblicò un articolo di commento a una iniziativa di Azione giovani di Roma e ritenne utile mettere vicino al mio nome anche il mio indirizzo di casa, con l'evidente intento di puntare l'indice contro di me e di indicarmi come bersaglio da colpire. Ho pensato: 'Come potrei aderire alla cerchia dei miei aguzzini? Come potrei dichiararmi antifascista?'".

Ed ancora: "Sono andato un po' indietro nel tempo fra gli anni Settanta e Ottanta, comunque non nel 1943, e mi è venuto alla mente che alcune decine di ragazzi come me, che facevano quello che faccio io oggi, sono stati uccisi dall'odio degli antifascisti e francamente a quel punto sono crollato".

"Ce l'ho messa tutta - conclude Iadicicco - per trovare un motivo valido per essere antifascista ma non l'ho proprio trovato anzi ne ho trovati molti per non esserlo. A questo punto ti prego di capirmi e con me tutti i ragazzi di Azione Giovani. Prego Dio affinché ci dia la forza di perdonare chi in nome dell'antifascismo ha ucciso giovani vite innocenti; ma cerca di comprenderci noi non possiamo essere, non vogliamo essere e non saremo mai antifascisti".

La reazone. La presa di posizione di Iadicco scatena la reazione di Pina Picierno, ministro ombra delle politiche giovanili del Partito Democratico. "La lettera di Iadicicco, è un documento preoccupante, ma fa finalmente chiarezza. Iadicicco ci fa partecipi del suo sofferto quanto inconcludente percorso interiore per ripudiare il fascismo, che lo avrebbe portato invece a scorgere nuovi motivi per continuare ad esserne fieramente sostenitore. Non è che l'ennesima testimonianza del fatto che - continua la Picierno - purtroppo, le coraggiose affermazioni di Fini alla festa dei giovani di An non sono condivise dalla stragrande maggioranza del partito, come dimostrano le goffe precisazioni di Alemanno e La Russa. Anzi, proprio i militanti più giovani, che sabato hanno ascoltato dalla viva voce del loro leader quelle affermazioni, ne prendono nettamente le distanze".

(16 settembre 2008)

LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 19:22   #2
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:

"Circa due anni fa - scrive oggi Iadicicco -, non nel 1943, il più importante sito della rete antifascista italiana, Indymedia, pubblicò un articolo di commento a una iniziativa di Azione giovani di Roma e ritenne utile mettere vicino al mio nome anche il mio indirizzo di casa, con l'evidente intento di puntare l'indice contro di me e di indicarmi come bersaglio da colpire. Ho pensato: 'Come potrei aderire alla cerchia dei miei aguzzini? Come potrei dichiararmi antifascista?'".
Questa, secondo me, è una cosa davvero molto grave... una provocazione perfetta ed un invito a colpire... sembra quasi in stile fascista.
Per quanto riguarda questa parte, la sua reazione è imho comprensibile.
Forse è un bene che indymedia non faccia piu' parte delle news visibili in automatico...

edit:
incuriosito dalla lettera, ho visto che è pubblicata interamente sul suo sito e penso che se si ha voglia di parlarne, bisognerebbe forse leggerla tutta.
Se a qualcuno interessa, è questa qui
Quote:
Carissimo,

non ti scrivo per riaprire il dibattito sul ventennio fascista, non credo infatti che questa debba essere la mia prima preoccupazione di eletto nelle istituzioni e di dirigente politico. Penso piuttosto che sia materia per gli storici e, da questo punto di vista, mi riconosco appieno nelle posizioni di Renzo De Felice e Gianpaolo Pansa. Penso anche che sia materia sulla quale, giustamente, si interrogano le più alte cariche istituzionali, che in questo modo cercano di portare a compimento il difficile processo di pacificazione nazionale. Ti scrivo invece a proposito del dibattito sulla necessità o meno di dirsi anti-fascisti, per condividere con te alcune riflessioni.

Circa due anni fa, non nel 1943, il più importante sito della rete antifascista italiana, Indymedia, pubblicò un articolo di commento a una iniziativa di Azione giovani di Roma e ritenne utile mettere vicino al mio nome anche il mio indirizzo di casa, con l'evidente intento di puntare l'indice contro di me e di indicarmi come bersaglio da colpire. Ho pensato: “Come potrei aderire alla cerchia dei miei aguzzini? Come potrei dichiararmi antifascista?”. Ma sono andato oltre per non farne una questione personale.

Mi sono ricordato poi che negli ultimi 5 anni, non nel 1943, almeno per una ventina di volte le nostre sedi sono state bersaglio di assalti, devastazioni, attentati incendiari, da parte di personaggi che si vantavano di essere antifascisti. Mi ci vedi a tirare le bombe molotov contro una sede di partito? Addirittura contro una sede del mio partito? Mi sono detto no, non posso essere antifascista. Poi riflettendo ho fatto autocritica e ho pensato che magari sono troppo legato a questa idea delle sedi quelle che una volta si chiamavano "sezioni". Allora sono andato avanti.

Mi sono ricordato, però, che negli ultimi cinque anni, non nel 1943, i ragazzi di Ag in tutta Italia hanno subito numerose aggressioni nel nome dell'antifascismo, aggressioni verbali e fisiche, bastonate, sprangate per capirci. Ti sembra possibile che il presidente di Azione giovani a Roma si aggiri per la sua città a sprangare i propri ragazzi? “No, non posso proprio essere antifascista”, ho pensato ancora fra me e me. Poi per non lasciare nulla di intentato ho detto magari sono troppo sentimentale, così legato a questi ragazzi con i quali condivido un percorso umano prima che politico.

Sono andato un po' indietro nel tempo fra gli anni Settanta e Ottanta, comunque non nel 1943, e mi è venuto alla mente che alcune decine di ragazzi come me, che facevano quello che faccio io oggi, sono stati uccisi dall'odio degli antifascisti e francamente a quel punto sono crollato.

Ce l’ho messa tutta per trovare un motivo valido per essere antifascista ma non l'ho proprio trovato anzi ne ho trovati molti per non esserlo.

A questo punto ti prego di capirmi e con me tutti i ragazzi di Azione Giovani. Prego Dio affinché ci dia la forza di perdonare chi in nome dell’antifascismo ha ucciso giovani vite innocenti; ma cerca di comprenderci noi non possiamo essere, non vogliamo essere e non saremo mai antifascisti.

Federico Iadicicco

(Presidente Azione Giovani Roma)
Il problema di chi non scende a compromessi, è il non aver capito che in politica, per raggiungere il potere, bisogna accettarne per forza.
Questi comportamenti, possono forse pagare in un piccolo spazio (nel sito si vedono le iniziative promosse dall'interessato per la sua città) ma non agli alti livelli.
E questo è imho il piu' grande problema della stessa sinistra...
Per molti, il non scendere a compromessi, significa perdere le elezioni.

Ultima modifica di ciriccio : 16-09-2008 alle 19:42.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 19:22   #3
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Old 16-09-2008, 19:48   #4
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Al di là di tutto, se avesse addotto delle motivazioni (più o meno condivisibili) di tipo storico a supporto del suo anti-anti-fascismo, se ne sarebbe anche potuto discutere.
Mi pare invece che l'unica ragione per essere fascisti sia quella di aver ricevuto lo smacco della pubblicazione online dell'indirizzo di casa, poi a seguito un generico "antifascisti uccisori di innocenti" che, voglio dire, è una frase che può dire anche mio cugino al bar.

anche in questo caso il qi+livello culturale non supera il valore soglia per la deambulazione.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 19:51   #5
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi

anche in questo caso il qi+livello culturale non supera il valore soglia per la deambulazione.
Quote:
FEDERICO IADICICCO

33 anni, romano, sposato con un figlio in arrivo. Laureato in Economia e Commercio all’Università “La Sapienza” di Roma, ha conseguito un master in “Globalizzazione dei mercati e tutela del consumatore” presso l’Università di “Roma Tre”.
Old 16-09-2008, 19:56   #6
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
A casa mia anti-anti-fascismo = fascismo, e questo mi basta.
Risibili le lamentele sulle presunte minacce; eppure di squadrismo dovrebbe capirne qualcosa.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 19:59   #7
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Quote:
Al di là di tutto, se avesse addotto delle motivazioni (più o meno condivisibili) di tipo storico a supporto del suo anti-anti-fascismo, se ne sarebbe anche potuto discutere.
Mi pare invece che l'unica ragione per essere fascisti sia quella di aver ricevuto lo smacco della pubblicazione online dell'indirizzo di casa, poi a seguito un generico "antifascisti uccisori di innocenti" che, voglio dire, è una frase che può dire anche mio cugino al bar.

fanno davvero ridere...

Old 16-09-2008, 20:13   #8
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Infatti Fini ha sbagliato. O meglio ha fatto bene, ma cmq ha sbagliato...la sua base non può accettare "l'antifascismo", ma solo l'adesione ai valori democratici della costituzione italiana (che implicano di per sè il rifiuto della violenza come forma di lotta politica, quindi escludono in nuce il "fascismo" come ideologia e prassi politica). Non può accettarlo anche perchè dietro l'antifascismo militante degli anni 70 (strumentale) e seguenti si è nascosto un progetto di eversione democratica, di violenza, di squadrismo che si è spinto a delegittimare lo stato e ad opporsi violentemente ad esso, fino ad impedire anche l'agibilità politica dei militanti della parte opposta.
Cmq mi piacerebbe sentire una militante del partito che scrive qui nel forum, cioè Ileana.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 20:26   #9
thorne
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Pare ovvio che chi è fascista non puo' dirsi antifascista.

Sarebbe come chiedere a un cattolico di affermare di essere anticattolico o a un comunista di essere anti-comunista.

Non molleranno mai il credo nel fascio dato che li si fonda l identità e quindi mai potranno rinnegarlo.

E' Fini che dimostra di avere le idee confuse non quelli di AG.
thorne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 21:29   #10
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Mi sono ricordato poi che negli ultimi 5 anni, non nel 1943, almeno per una ventina di volte le nostre sedi sono state bersaglio di assalti, devastazioni, attentati incendiari, da parte di personaggi che si vantavano di essere antifascisti. Mi ci vedi a tirare le bombe molotov contro una sede di partito? Addirittura contro una sede del mio partito? Mi sono detto no, non posso essere antifascista. Poi riflettendo ho fatto autocritica e ho pensato che magari sono troppo legato a questa idea delle sedi quelle che una volta si chiamavano "sezioni". Allora sono andato avanti.
Questa almeno è del tutto reale, è successo anche vicino casa mia ed a due passi dalla casa di una mia ex.
Old 16-09-2008, 21:46   #11
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
mi è piacuto quello che ha detto fini

ora vorrei davvero che le sue parole non fossero solo parole e cacciasse questa gentaglia dal partito e dalla coalizione.
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 21:50   #12
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
FEDERICO IADICICCO

33 anni, romano, sposato con un figlio in arrivo. Laureato in Economia e Commercio all’Università “La Sapienza” di Roma, ha conseguito un master in “Globalizzazione dei mercati e tutela del consumatore” presso l’Università di “Roma Tre”.
CVD:scaldabanco elevato alla n
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 21:55   #13
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ora avrò un buon motivo per ridere in faccia a tutti quelli che mi dicevano "Noooo, ma Azione Giovani non è un gruppo di fascistia"

Per il resto della vicenda

Schifo
Schifo
Schifo

Futuri oppressori crescono
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 23:34   #14
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quando gli anti-antifascisti sono come i fascisti, perchè non dargli contro?
Old 16-09-2008, 23:54   #15
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Tutto il discorso che fà il tizio di Azione Giovani è abbastanza ridicolo visto e considerato che intimidazione, violenze contro gli avversari politici ed assassini politici sono metodi tipici del fascismo.

Comunque, meglio questa gente che ha il coraggio di esternare da che parte stanno piuttosto che certi cerchiobottisti che prima giurano sulla costituzione e poi fanno discorsi assurdi durante le manifestazioni per la liberazione.
Old 17-09-2008, 00:05   #16
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:

*
soprattutto l'ultima frase, niente di più vero..
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 00:46   #17
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Può essere che Fini vuole cominciare a pulirsi dal fascismo per un domani aspirare al posto del nano?

Potrebbe contare su parecchi + voti.....Silvio anche se lo crede non è eterno!

E qualche colonello di AN che ora urla e strepita si prende il comando del partito!
Old 17-09-2008, 00:47   #18
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Molto probabile
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 00:47   #19
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Infatti Fini ha sbagliato. O meglio ha fatto bene, ma cmq ha sbagliato...la sua base non può accettare "l'antifascismo", ma solo l'adesione ai valori democratici della costituzione italiana (che implicano di per sè il rifiuto della violenza come forma di lotta politica, quindi escludono in nuce il "fascismo" come ideologia e prassi politica). Non può accettarlo anche perchè dietro l'antifascismo militante degli anni 70 (strumentale) e seguenti si è nascosto un progetto di eversione democratica, di violenza, di squadrismo che si è spinto a delegittimare lo stato e ad opporsi violentemente ad esso, fino ad impedire anche l'agibilità politica dei militanti della parte opposta.
Cmq mi piacerebbe sentire una militante del partito che scrive qui nel forum, cioè Ileana.
Ha fatto bene o ha sbagliato? Fini ovviamente non è uno sprovveduto e quello che ha fatto è stato molto meditato e avrà il suo tornaconto. Tuttavia Fini ha capito una cosa basilare che ti sfugge: Se si accettano i valori della costituzione italiana, si è per forza antifascisti. Non c'è bisogno di chiamare in causa Indymedia o l'eversione democratica si sinistra degli anni settanza di cui parla, perchè non c'entrano proprio nulla con i valori della resistenza e con la costituzione. Fini parla dell'antifascismo della resistenza italiana, non di altri tipi di antifascismo.

Non accettare l'antifascismo significa non accettare i valori della resistenza e la costituzione che ne è scaturita.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 01:09   #20
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
Può essere che Fini vuole cominciare a pulirsi dal fascismo per un domani aspirare al posto del nano?

Potrebbe contare su parecchi + voti.....Silvio anche se lo crede non è eterno!

E qualche colonello di AN che ora urla e strepita si prende il comando del partito!
Fini questo processo lo fa da anni anni IMHO. la certezza io io l'ho avuta quando An si è presentata alle elezioni col PDL, rinunciando al simbolo. mettendomi nei panni di AN, perché mai avrebe dovuto rinunciare al simbolo (perdendo una certa quota di voti di destra), se non per un espresso accordo politico a lungo termine sulla leadership?
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian