|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Cellulare che faccia anche da navigatore... quale?
Ciao a tutti, prossimamente vorrei cambiare telefono e prenderne uno che faccia anche da navigatore... devo dire però che non seguo il mercato e non so orientarmi molto tra i modelli...
In particolare vorrei queste caratteristiche: -deve avere dentro di se le mappe dell'europa (o comunque aver la possibilità di aggiungerle in seguito), insomma non ne voglio uno di quelli che le mappe le scaricano di volta in volta dal web... in sostanza voglio che per navigare non debba fare traffico (non ho e non intendo fare tariffe per traffico dati) e spendere ogni volta delle piccole fortune... -vorrei che fungesse da lettore musicale (dei video non mi importa niente) -buona ricezione e qualità audio nella conversazione telefonica -possibilmente no dispositivi con windows mobile... -non mi importa se in modalità navigatore consuma tanto, dal momento che per navigare verrà usato sempre attaccato alla presa accendisigari. al momento ho un w810i, con cui peraltro mi trovo molto bene... se esistesse la possibilità di usarlo come navigatore (con antenna gps esterna) per me sarebbe il top, ma purtroppo pare che per questo modello esistano solo sw che scaricano di volta in colta le mappe... sempre tra i sony ericsson di recente ho visto il w760i, ma anche quello per navigare deve generare traffico dati... che mi consigliate? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Samsung SGH-i560, symbian s60 venduto in bundle con route 66 attorno ai 280€ mentre per quanto riguarda l'audio è dotato di plug standard 3,5
Idem con patate per nokia 6220 classic e nokia n82. Il secondo è dotato anche di wi-fi e sono tutti e due dotati di 5Mpixel di fotocamera con flash xeon
- cu - Ultima modifica di Homer314 : 15-09-2008 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
SonyEricsson P1i o M600i e ci fai tutto ma proprio tutto
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Quote:
il w760i è il telefono con gps dal prezzo più basso (209€)
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sia p1i che m600 non hanno antenna GPS.
però son decisamente più performanti di un symbian s60 a mio avviso
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque sono terminali ormai vecchiotti, secondo me la miglior cosa è prendersi un bel 6220C a circa 300€ e ci si ritrova con il top della tecnologia, oppure un w760i per risparmiare qualche cosa e non poter installare navigatori di terze parti
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
e sei già un'altro che mi dice che l'E61 per la posta (e quindi la scrittura) è meglio ... ma mi permetto di dissentire.
sono bello grosso ma preferisco sicuramente la tastierina dell'M660 (e del p1 quindi) a quella dell'e61 e anche a quella dell'e71. l'S60 io dopo 6680 ed E65 l'ho abbandonato con estrema soddisfazione. Il lato PIM fa schifo quello dell'M600 è già meglio, le email sull'E65 eran penose difatti usavo profimail che uso anche sull'm600 e comunque il client Uiq mi pare migliore. insomma io l'S60 non lo vorrei più, mi ha tentato un poco l'E71 ma una volta tastato con mano mi son ricreduto, e la tastiera ha contribuito non poco al voto negativo. cmq sicuramente non gli manca la scelta
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai parte (giustamente, i gusti son gusti) delle persone che non amano la qwerty. Al contrario io, dopo l'e61, non riesco a farne a meno ed odio i touch come detto...de gustibus... E comunque partecipo attivamente alla discussione proprio perchè anche io sono alla ricerca di un terminale con buona lato musicale ottimo e gps incluso. N82 ha tutto quello che serve, cosi come 6220C ed il loro prezzo non è esagerato PS: oltretutto cè sempre iphone
- cu - Ultima modifica di Homer314 : 16-09-2008 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
al contrario adoro i terminali con tastiera estesa, di domenica al mare ho usato nei mesi scorsi un LGu250 per evitare di rovinare l'm600 e inviare un sMS era un dramma
mi piaceva moltissimo ad esempio la tastiera del motorola Q9h bella grande e ben disposta o quella del Tytn I e TytnII anche quella dell'HTC S720 e S730 mi piace quella degli E61 e E71 no non mi ha convinto ma magari basta un periodo di adattamento. Vorrei provare quella del palm centro per mera curiosità invece quella del Samsung i780 l'ho trovata impossibile tastini micro e troppo vicini
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
T32+
un cinafonino con GPS built-in, senza bisogno di antenna esterna su cui ho caricato facilmente le mappe europa tomtom (solo cambiando la scheda della memoria interna e mettendone una un pò più capiente) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Moolto interessante...puoi buttare giù una mini recensione su questo terminale ?
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
io andrei su un palm treo 500, motorola q9 o htc s620, tutti e 3 con wm6. costano sui 150€ (i primi due nuovi, il terzo usato), ci metti un antenna gps bt e il sw che più ti piace, che sia tomtom, route66 o garmin xt. oppure un symbian preferibilmente nokia, meglio se E61 / E61i / E71 (che hanno un bel display grosso)
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però da quel che capisco l'utente vorrebbe un teminale "semplice", io eviterei touch e wm, nella parte telefonica e quotidiana preferirei, fossi in lui, un bel symbian EDIT: Leggo ora sulla baia la descrizione del t32+ " T32 di Boxu gira su sistema operativo Windows Mobile 6.0, monta un processore OMAP 850 associato a 1 GB di RAM " Possibile che sia vero ?
- cu - Ultima modifica di Homer314 : 19-09-2008 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
sti cinesi si inventano di tutto pur di piazzare le loro vaccate però forse mi compro uno di quei 3 dispositivi accennati prima
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
oltre a quota domthewizard aggiungo una considerazione prettamente personale, ma sono l'unico che compra uno smartphone pensando a tutto quel che fa e non solo a come scriverò gli sms???
mah...
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.

sti cinesi si inventano di tutto pur di piazzare le loro vaccate