Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2008, 16:59   #1
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Cellulare che faccia anche da navigatore... quale?

Ciao a tutti, prossimamente vorrei cambiare telefono e prenderne uno che faccia anche da navigatore... devo dire però che non seguo il mercato e non so orientarmi molto tra i modelli...
In particolare vorrei queste caratteristiche:
-deve avere dentro di se le mappe dell'europa (o comunque aver la possibilità di aggiungerle in seguito), insomma non ne voglio uno di quelli che le mappe le scaricano di volta in volta dal web... in sostanza voglio che per navigare non debba fare traffico (non ho e non intendo fare tariffe per traffico dati) e spendere ogni volta delle piccole fortune...
-vorrei che fungesse da lettore musicale (dei video non mi importa niente)
-buona ricezione e qualità audio nella conversazione telefonica
-possibilmente no dispositivi con windows mobile...
-non mi importa se in modalità navigatore consuma tanto, dal momento che per navigare verrà usato sempre attaccato alla presa accendisigari.

al momento ho un w810i, con cui peraltro mi trovo molto bene... se esistesse la possibilità di usarlo come navigatore (con antenna gps esterna) per me sarebbe il top, ma purtroppo pare che per questo modello esistano solo sw che scaricano di volta in colta le mappe... sempre tra i sony ericsson di recente ho visto il w760i, ma anche quello per navigare deve generare traffico dati...
che mi consigliate?
Grazie mille!
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 17:31   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
Ciao a tutti, prossimamente vorrei cambiare telefono e prenderne uno che faccia anche da navigatore... devo dire però che non seguo il mercato e non so orientarmi molto tra i modelli...
In particolare vorrei queste caratteristiche:
-deve avere dentro di se le mappe dell'europa (o comunque aver la possibilità di aggiungerle in seguito), insomma non ne voglio uno di quelli che le mappe le scaricano di volta in volta dal web... in sostanza voglio che per navigare non debba fare traffico (non ho e non intendo fare tariffe per traffico dati) e spendere ogni volta delle piccole fortune...
-vorrei che fungesse da lettore musicale (dei video non mi importa niente)
-buona ricezione e qualità audio nella conversazione telefonica
-possibilmente no dispositivi con windows mobile...
-non mi importa se in modalità navigatore consuma tanto, dal momento che per navigare verrà usato sempre attaccato alla presa accendisigari.

al momento ho un w810i, con cui peraltro mi trovo molto bene... se esistesse la possibilità di usarlo come navigatore (con antenna gps esterna) per me sarebbe il top, ma purtroppo pare che per questo modello esistano solo sw che scaricano di volta in colta le mappe... sempre tra i sony ericsson di recente ho visto il w760i, ma anche quello per navigare deve generare traffico dati...
che mi consigliate?
Grazie mille!
nokia 6110/6210.
Old 15-09-2008, 22:27   #3
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Samsung SGH-i560, symbian s60 venduto in bundle con route 66 attorno ai 280€ mentre per quanto riguarda l'audio è dotato di plug standard 3,5

Idem con patate per nokia 6220 classic e nokia n82.

Il secondo è dotato anche di wi-fi e sono tutti e due dotati di 5Mpixel di fotocamera con flash xeon

Ultima modifica di Homer314 : 15-09-2008 alle 22:29.
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 13:52   #4
Calidreaming
Senior Member

L'Avatar di Calidreaming

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
SonyEricsson P1i o M600i e ci fai tutto ma proprio tutto
Old 16-09-2008, 14:07   #5
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
Originariamente inviato da Calidreaming Guarda i messaggi
SonyEricsson P1i o M600i e ci fai tutto ma proprio tutto
Da quello che leggo sembra che voglia l'antenna integrata...o sbaglio ?

il w760i è il telefono con gps dal prezzo più basso (209€)
Old 16-09-2008, 14:32   #6
Calidreaming
Senior Member

L'Avatar di Calidreaming

sia p1i che m600 non hanno antenna GPS.
però son decisamente più performanti di un symbian s60 a mio avviso
Old 16-09-2008, 14:39   #7
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
sia p1i che m600 non hanno antenna GPS.
però son decisamente più performanti di un symbian s60 a mio avviso
Non mi pronuncio sul p1i, ma ho il w950i (praticamente la versione walkman di m600) e non cè tutto questo boost rispetto ad s60. Considera che per GPS e Mail utilizzo un e61, una spanna sopra all'm600 per quanto riguarda l'input dei caratteri

E comunque sono terminali ormai vecchiotti, secondo me la miglior cosa è prendersi un bel 6220C a circa 300€ e ci si ritrova con il top della tecnologia, oppure un w760i per risparmiare qualche cosa e non poter installare navigatori di terze parti
Old 16-09-2008, 14:46   #8
Calidreaming
Senior Member

L'Avatar di Calidreaming

e sei già un'altro che mi dice che l'E61 per la posta (e quindi la scrittura) è meglio ... ma mi permetto di dissentire.
sono bello grosso ma preferisco sicuramente la tastierina dell'M660 (e del p1 quindi) a quella dell'e61 e anche a quella dell'e71.
l'S60 io dopo 6680 ed E65 l'ho abbandonato con estrema soddisfazione.
Il lato PIM fa schifo quello dell'M600 è già meglio, le email sull'E65 eran penose difatti usavo profimail che uso anche sull'm600 e comunque il client Uiq mi pare migliore.
insomma io l'S60 non lo vorrei più, mi ha tentato un poco l'E71 ma una volta tastato con mano mi son ricreduto, e la tastiera ha contribuito non poco al voto negativo.

cmq sicuramente non gli manca la scelta
Old 16-09-2008, 15:00   #9
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
e sei già un'altro che mi dice che l'E61 per la posta (e quindi la scrittura) è meglio ... ma mi permetto di dissentire.
sono bello grosso ma preferisco sicuramente la tastierina dell'M660 (e del p1 quindi) a quella dell'e61 e anche a quella dell'e71.
l'S60 io dopo 6680 ed E65 l'ho abbandonato con estrema soddisfazione.
Il lato PIM fa schifo quello dell'M600 è già meglio, le email sull'E65 eran penose difatti usavo profimail che uso anche sull'm600 e comunque il client Uiq mi pare migliore.
insomma io l'S60 non lo vorrei più, mi ha tentato un poco l'E71 ma una volta tastato con mano mi son ricreduto, e la tastiera ha contribuito non poco al voto negativo.

cmq sicuramente non gli manca la scelta
Dopo aver letto questo la conclusione è semplice:

Fai parte (giustamente, i gusti son gusti) delle persone che non amano la qwerty. Al contrario io, dopo l'e61, non riesco a farne a meno ed odio i touch

come detto...de gustibus...

E comunque partecipo attivamente alla discussione proprio perchè anche io sono alla ricerca di un terminale con buona lato musicale ottimo e gps incluso.

N82 ha tutto quello che serve, cosi come 6220C ed il loro prezzo non è esagerato

PS: oltretutto cè sempre iphone

Ultima modifica di Homer314 : 16-09-2008 alle 15:03.
Old 16-09-2008, 15:04   #10
Calidreaming
Senior Member

L'Avatar di Calidreaming

al contrario adoro i terminali con tastiera estesa, di domenica al mare ho usato nei mesi scorsi un LGu250 per evitare di rovinare l'm600 e inviare un sMS era un dramma

mi piaceva moltissimo ad esempio la tastiera del motorola Q9h bella grande e ben disposta o quella del Tytn I e TytnII anche quella dell'HTC S720 e S730 mi piace
quella degli E61 e E71 no non mi ha convinto ma magari basta un periodo di adattamento.
Vorrei provare quella del palm centro per mera curiosità
invece quella del Samsung i780 l'ho trovata impossibile tastini micro e troppo vicini
Old 16-09-2008, 15:07   #11
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
al contrario adoro i terminali con tastiera estesa, di domenica al mare ho usato nei mesi scorsi un LGu250 per evitare di rovinare l'm600 e inviare un sMS era un dramma

mi piaceva moltissimo ad esempio la tastiera del motorola Q9h bella grande e ben disposta o quella del Tytn I e TytnII anche quella dell'HTC S720 e S730 mi piace
quella degli E61 e E71 no non mi ha convinto ma magari basta un periodo di adattamento.
Vorrei provare quella del palm centro per mera curiosità
invece quella del Samsung i780 l'ho trovata impossibile tastini micro e troppo vicini
Sinceramente ho provato in vita mia solo e61 ed ho subito adorato la tastiera ed il suo feed, e71 da spento mi sembra un pochino meno reattiva
Old 19-09-2008, 09:29   #12
blackmind
Member

Iscritto dal: Aug 2008
T32+
un cinafonino con GPS built-in, senza bisogno di antenna esterna su cui ho caricato facilmente le mappe europa tomtom (solo cambiando la scheda della memoria interna e mettendone una un pò più capiente)
blackmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:21   #13
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
Originariamente inviato da blackmind Guarda i messaggi
T32+
un cinafonino con GPS built-in, senza bisogno di antenna esterna su cui ho caricato facilmente le mappe europa tomtom (solo cambiando la scheda della memoria interna e mettendone una un pò più capiente)
Moolto interessante...puoi buttare giù una mini recensione su questo terminale ?
Old 19-09-2008, 11:25   #14
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
io andrei su un palm treo 500, motorola q9 o htc s620, tutti e 3 con wm6. costano sui 150€ (i primi due nuovi, il terzo usato), ci metti un antenna gps bt e il sw che più ti piace, che sia tomtom, route66 o garmin xt. oppure un symbian preferibilmente nokia, meglio se E61 / E61i / E71 (che hanno un bel display grosso)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:29   #15
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io andrei su un palm treo 500, motorola q9 o htc s620, tutti e 3 con wm6. costano sui 150€ (i primi due nuovi, il terzo usato), ci metti un antenna gps bt e il sw che più ti piace, che sia tomtom, route66 o garmin xt. oppure un symbian preferibilmente nokia, meglio se E61 / E61i / E71 (che hanno un bel display grosso)

Però da quel che capisco l'utente vorrebbe un teminale "semplice", io eviterei touch e wm, nella parte telefonica e quotidiana preferirei, fossi in lui, un bel symbian

EDIT: Leggo ora sulla baia la descrizione del t32+

" T32 di Boxu gira su sistema operativo Windows Mobile 6.0, monta un processore OMAP 850 associato a 1 GB di RAM "

Possibile che sia vero ?

Ultima modifica di Homer314 : 19-09-2008 alle 11:31.
Old 19-09-2008, 11:42   #16
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Homer314 Guarda i messaggi
Però da quel che capisco l'utente vorrebbe un teminale "semplice", io eviterei touch e wm, nella parte telefonica e quotidiana preferirei, fossi in lui, un bel symbian

EDIT: Leggo ora sulla baia la descrizione del t32+

" T32 di Boxu gira su sistema operativo Windows Mobile 6.0, monta un processore OMAP 850 associato a 1 GB di RAM "

Possibile che sia vero ?
ma anche no sti cinesi si inventano di tutto pur di piazzare le loro vaccate cmq wm se preso come si deve è un mostro di efficienza. purtroppo io dopo aver provato il ce 4.0 e wm5, ho rinunciato però forse mi compro uno di quei 3 dispositivi accennati prima
Old 19-09-2008, 11:45   #17
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
ma anche no sti cinesi si inventano di tutto pur di piazzare le loro vaccate cmq wm se preso come si deve è un mostro di efficienza. purtroppo io dopo aver provato il ce 4.0 e wm5, ho rinunciato però forse mi compro uno di quei 3 dispositivi accennati prima
Sarà efficente, ma scrivere con il pennino un sms digitando su di una micro tastiera virtuale non è molto "daily-use-frendly"
Old 19-09-2008, 11:46   #18
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Homer314 Guarda i messaggi
Sarà efficente, ma scrivere con il pennino un sms digitando su di una micro tastiera virtuale non è molto "daily-use-frendly"
ma perchè postate senza informarvi? tutti 3 i dispositivi accennati sono senza touch e con tastiera qwerty
Old 19-09-2008, 11:51   #19
Calidreaming
Senior Member

L'Avatar di Calidreaming

oltre a quota domthewizard aggiungo una considerazione prettamente personale, ma sono l'unico che compra uno smartphone pensando a tutto quel che fa e non solo a come scriverò gli sms???
mah...
Old 19-09-2008, 11:55   #20
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
ma perchè postate senza informarvi? tutti 3 i dispositivi accennati sono senza touch e con tastiera qwerty
Parlavo della maggior parte dei dispositvi con wm commercializzati oggi, quelli con il gps integrato, come richiesto dall'utente e non di terminali con gps separato

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian