|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ---TORINO--- Trattative:72 tutte ok
|
Problemi con INTEL E2180
Ciao a tutti,
ho assemblato un pc così composto: - INTEL E2180 box - SCHEDA MADRE ABIT IP35PRO (aggiornata con l'ultimo bios disponibile) - RAM 2x1Gb TEEMGROUP DDR2 800 - HD SATA DA 160Gb - SCHEDA VIDEO ATI RADEON X1300 Dopo aver assemblato il tutto mi sono accorto subito che la cpu in idle stava sui 50C° facendo partire OCCT dopo 3 secondi la temperatura arriva a 75° ed il programma si blocca Dando un'occhiata nel bios mi sono accorto che il vcore è impostato in auto a1.325v ,ma non è troppo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
il voltaggio dovrebbe essere sull'1.225...piu o meno...cmq a 65 nm con un tensione di 1.325 V nn puo arrivare a quelle temp..io controllerei BENE il dissipatore come è montato...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok ricontrollo il dissy ma secondo te come mai la scheda madre in auto mi mette un vcore del genere?non è troppo alto?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
fai una cosa...abbassa il VID alla tensione di 1.215 V o una molto vicina...controlla nel frattempo il dissipatore...se il prblema persiste allora POTREBBERO essere i sensori della cpu sballati...magari uno screen con everest sarebbe graditissimo...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho smontato il dissy e cambiato la pasta e la temperatura si e abbassata di 5° però ora quando faccio partire OCCT per il test della CPU il pc si freeza dopo un 1 minuto (se faccio partire il test sulle ram nessun problema). quale sezione ti faccio lo screen di everest?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.