|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
software per modificare solo un tag degli mp3 (il genere...)
salve raga!
viste le infruttuose richieste fatte in altri post apro una discussione nuova... con l'introduzione di genius il tag "genere" ha assunto una certa importanza! ed i miei mp3 ne sn sprovvisti... so che ci sn software in grado di individuare e modificare il genere, ma ne sto cercando uno che mi permetta di modificare solo il genere e lasciare intato il resto! ho provato ieatbrainz, ma quel software cerca di modificarmi tutti i tag... soluzioni? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
beh lo puoi fare direttamente con itunes…
ma tu credo voglia un programma che scelga il genere autonomamente, ho capito giusto?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io ho sempre fatto con iTunes....solo che capisco anche che farsi brano per brano è un po pesantino :P
Col software che dici tu magari rimane un po + comodo....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
puoi anche fare selezioni multiple, non sei obbligato a modificare i brani uno per uno.
se ne selezioni anche 500, modifichi il Genere una volta sola e lo applica a tutte e 500.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
... mi sono spiegato male
con la mia musica sono davvero davvero davvero fissato! per questo ho sempre usato itunes per modificare i tags manualmente! e così oggi ho nome artista, canzone e album precisi! (più lyrics e immagini...)!!! il genere mi servirebbe solo per rendere il lavoro di genius più preciso! quindi non mi interessa che sia preciso... perciò cercavo un software che individui la canzone e il relativo genere! per poi modificare il tag corrispondente! mi pare che ieatbrainz faccia ciò, ma va a modificare anche altri tag che voglio lasciare intatti! ora è più chiaro? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
|
io con jaikoz mi sto trovando molto bene, è completissimo e puoi fare correzioni locali (tipo solo genere o solo l'anno), costa 15£ e con il trial puoi esaminare e salvare 20 album alla volta, si affida allo stesso database di iEatBrainz! (MusicBrainz) ma se lo compri ogni aggiornamento o futura versione è gratis
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
posso selezionare tutti i miei mp3 (3000...) e dirgli di cercare il genere? e di modificare automaticamente solo quello???
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
come dicevo puoi farlo a 20 mp3 alla volta a meno che tu non lo compri e puoi farli tutti e 3000 in un unica volta, io ho fatto i primi 119 albums ad uno ad uno poi mi sono convinto e l'ho acquistato
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
l'ho provato ma nn riesco a usarlo...
mi spieghi come selezionare una canzone e dirgli di cercare e modificare solo il genere, senza assolutamente toccare il resto??? p.s. qualche altra applicazione, magari free, più user friendly? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
un piccolo up nel caso vi venga qualcosa in mente o nel caso mi vogliate spiegare come usare jaikoz per modificare solo il genere...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
scusami e rieccomi... vai su azioni ---> correzione locale ---> correggi i generi
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ho provato a fare come mi hai detto tu ma credo che tenti di correggere i generi... io voglio aggiungerli...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
mpfreaker
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ciao giulio!
quindi dici che questo software mi permette di selezionare gli mp3 e cercare/modificare solo i generi? che limitazioni mi dà la versione trial? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
sì
puoi selezionare solo i generi e cercarli in internet 20 file alla volta, questa è la limitazione io l'ho acquistato e mi sono scaricato tutte le copertine e testi di tutta la libreria (2003 files)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.