|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
HEEEEELP!!!!!
allora...poco tempo fa ho comprato da mio zio il suo macbook 13" con su win xp...lho utilizzato cosi ma adesso volevo avere le cose giuste cosi sn andato al mediaworld e mi sn comprato la mia bella copia di leopard 10.5...(200 euri)
arrivo a casa...inserisco il disco..parte l'istallazione,seleziono la lingua...e pafff..."impossibile istallare OSX su qst computer,verificare compatibilità bla bla bla...".niente...ho girato x i forum e ho letto dell'innizzializzazione...lho fatto MAC OSX journale ecc ecc...ma niente...cosa posso fare...????ho provato anke con il tiger ma mi da tipo una catella con un segno di domanda dentro...nn me lo prende neanke...e nn è neppure una ver bundle...tuttedue sn "universal"...aiutatemi vi prego...nn voglio istallare win...a...nn capisco niente d mac qnd se potreste dirmi tt i passaggi sarei grato...grazieeeeeeeee!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
spiacente ma c'e qualcosa che non va.
-Non puoi averla pagata 200 euro -se è vero che hai un macbook per aver installavo windows DEVI per forza avere ancora osx installato -scrivere in italiano potrebbe portare piu persone a cercare di aiutarti |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
i requisiti di Leopard sono:
quindi, da XP controlla la compatibilità da Gestione Periferiche. Se tuo zio non ha piallato OS X, devi averlo. Spegni il macbook, all'avvio dopo il bong tieni premuto ALT e aspetta fino a quando su schermo compaiono le icone dell'HDD. Se c'è anche Leopard vedrai due HDD distinti, uno per Windows e uno per OS X. eppoi.. Leopard costa 129 euro
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. Ultima modifica di ShadowThrone : 18-09-2008 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Senti...ma la mela che c'è dietro lo schermo è un adesivo
Vabbè scherzi a parte...credo che tu non abbia un mac. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
:(
c'mon ragazzi...seriamente adesso....
allora...è 1 macbook..looool...sn sicuro...e nn ha piu niente su....la prima volta k ho inserito il leopard è partito,ho scelto la lingua e da li mi fa k nn puo istallare...e da li io ho inizzializzato (in 7 passaggi) ho riavviato ma niente...nn va... x fav...invece di prendermi in giro aiutate 1 newb...looool |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
... la lingua non si sceglie al primo avvio... ?!?
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
qnd faccio il boot da dvd me la fa scegliere sempre...parte l'istallazione quindi me la kiede...poi mi da il mess k non è compattibile...io da ok poi mi lascia nel'istaller...e da li io ho inizializzato e mo nn ho piu niente su...qnd devo x forza partire da cd...ma nn va...loooool....dai...help me out!!!!!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Calmi.
Panda_ACC, da come hai spiegato la cosa tutti si sono convinti che tu non abbia un Mac... quindi difficilmente ti aiuteranno. Ora hai un bivio: - se davvero hai un macbook, mi dispiace dirtelo ma ti hanno truffato visto che OS X non costa 200€. - se in realtà non hai un macbook, evita di andare avanti col discorso e lasciamo cadere la cosa nel dimenticatoio, è meglio per tutti.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
...e se anche i dischi di ripristino fossero smarriti,chiamando la apple e dando il seriale non dovrebbe spedirli?
cmq leopard a 200€ c'è eccome,è la versione family con 5 licenze..... ciao
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
se non lo sei scrivi in maniera comprensibile perfavore. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
yep...è quella family...chill guys..mo faccio il video e lo metto su youtube cosi vedete dal vivo...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
sei cosciente di aver pagato 200€ una licenza multipla, quando a te ne bastava una singola da 130€?
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
avevano sl qll...in seguito ho scoperto k c'è 1 negozio apple specializzato ma va beh...ho lavorato tt l'estate ed ho i soldini...lol...il video si sta caricando...hold on k metto il link....
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
.....però se magari scrivessi in un italiano leggibile,sarebbe anche più facile aiutarti eventualmente
qui non hai il limite di 160 caratteri......
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=L3P7pKRZh28 Ultima modifica di MacNeo : 18-09-2008 alle 21:26. Motivo: uniti post sequenziali |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
La butto li..
prova ad inizializzare tutto il disco,non la partizione
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Guarda devi avviare il mac come disco di destinazione
OPZIONE T Poi con un mac di un tuo amico colleghi il tuo mac tramite fw a quello del tuo amico Poi inserisci il DVD di Leopard sul MAC del Tuo Amico, ed installi Leopard sul tuo disco ma prima formattalo. Se non funziona devi andare al centro assistenza per forza. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.