|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Il multiplayer di Call of Duty potrebbe diventare a pagamento!!!!
Durante l'ultimo summit di Activision Blizzard, si sono discusse le cifre che smuove CoD tra i videogiocatori.
Analizzando le statistiche è stato dichiarato che il giocatore medio di CoD4 ha passato 5 giorni interi a giocare online contro avversari da tutto il mondo. Ancora, il prezzo (in America di 60$) non ha subito variazioni e ribassi proprio per la giocabilità online offerta, motivo per il quale inoltre il gioco non è facilmente reperibile di seconda mano. Fatti e cifre molto consistenti insomma, che secondo la software house potrebbero essere fonti di cospicui guadagni con la messa a pagamento della modalità online. Al momento questa opzione non è ancora per niente ufficiale, ma non è certo un buon segnale. Oddio ![]() http://www.gamesource.it/News/246/MU...pagamento.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
io pago mooolto volentieri x avere il servizio che mi offre MS....... ma non pago x un singolo gioco.....
sia chiaro che nei giochi in stile WOW pagano tutti...... ma non vale x gli sparatutto questa legge |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() C'è gente che pagherebbe cmq per giocare a cod anche se questo è impensabile tanta gente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
ma infatti non critico chi vuole pagare tutto (i conti uno li fà con le propie tasche ovvio ![]() chi come me gioca online 70% del suo tempo continuerà a farlo anche a pagamento..... ovvio che uno deve fare delle scelte dopo..... non mi posso permettere di fare 5-6 abbonamenti contemporaneamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
MS la paghi la pagi x il servizio dash non x i giochi..... il giorno che ps3 offrirà un servizio UGUALE gratis ovvio che uno ci deve pensare bene se continuare a pagare un abbonamento (seguendo ovviamente i giochi che a uno piacciono ovvio)
Quote:
azzerano la vita sociale..... infatti cerco (ci stò riuscendo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
vabbhè è tornato Vista...allora posso tornare anche io
![]()
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Dopo GW io ho detto basta. Ti fanno davvero rincretinire, e se ci penso oggi, mi prenderei a schiaffi da solo per tutto il tempo che ci ho buttato.(e tenete presente che c'era gente che è stata a giocarci mooolto più di me e che tuttora ci gioca)
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
E' un modo carino per dire che i prossimi cod saranno dei mmog.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
così ci troviamo davanti a: a) giochi che costano ~ 70€ b) giochi sempre + multiplayer c) exp a pagamento d) online a canone ottimo ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Pagare per tenere up dei server e un gioco con 4 mappe che neanche viene aggiornato?
umh no ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
E' ben progettato e integrato, ma il costo di tenerlo in piedi per MS è irrisorio. Non è molto diverso dal tenere in piedi windows live messenger. Al costo di 50-60 euro ci compri per un anno un virtual hosting... secondo voi per mantenere XBOX Live! ci vogliono risorse pari ad un virtual hosting per utente? Ma forse un centesimo. ![]() In tutto questo si innesta il paradosso che molta della roba per cui XBOX live viene apprezzato sta nell'abbonamento silver, il che dà all'abbonamento i connotati veri e propri della "tassa" per giocare on-line. A MS che tu giochi o non giochi on-line non gli cambia praticamente niente, dal punto di vista del cosiddetto "servizio", visto che server dedicati non ce ne sono. Quindi, finiamola con sta storia. XBOX Live! è un prodotto, come MS Office, come il Photoshop, solo che ha un'implementazione remota. La componente di servizio in termini di costi è minoritaria e, soprattutto, è strapagata. E' come pagare un abbonamento per usare Windows, cosa che non credo nessuno di noi farebbe. "Ho comprato, non mi rompere più le scatole", sarebbe la normalità. Ma da quando si è infilata MS in sto mercato la normalità è andata a farsi benedire. EDIT Sì, lo so: sotto i ponti c'è un tizio che vi passa l'abbonamento a 29 euro o quelli che sono... il discorso rimane valido cmq. Ultima modifica di jack lende : 17-09-2008 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Windows lo paghi, Office pure, Photoshop anche (e pure caro); XBOX Live! lo paghi un tot al mese, e se non vuoi giocare online non lo paghi ed usufruisci di un servizio cmq gratuito ma che, dal punto di vista della Microsoft è costato soldi in "progettazione e sviluppo" e costa soldi in "mantenimento e manutenzione"; è logico che quei costi MS li deve addebitare a qualcuno e che all'inizio sarà partita in perdita per poi "guadagnarci" sulla distanza (in maniera anche azzardata IMHO), ha optato per una politica di vendita differente da quella canonica, e per adesso sta avendo ragione. pS su Messenger hai la pubblicità che in XBOX Live!, grazie a dio, non hai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
State andando OT ed in terreno minato.
![]() |
#20 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Il "servizio dash" è una contraddizione in termini. Ho comprato una console, che altro mi vogliono fare pagare? Nella prossima che mi faranno pagare a parte il sistema operativo perché gli è costato "progettazione e sviluppo"? Possiamo metterci pure a giocare con le parole, ma se uno fa un minimo di analisi e guarda alle altre realtà (steam) si dovrebbe rendere conto che quello che capita dalle parti di MS non è tanto normale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.