Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2008, 07:10   #1
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
[Autore] Tom Clancy

salve a tutti.

non c'è nessun altro appassionato come me di questo autore?

io l'ho scoperto "recentemente" iniziando a leggere la saga "splinter cell", dopo essermi innamorato del primo videogame ubisoft e dal quale ha preso ispirazione per questa saga.

ho iniziato leggendo "splinter cell - il gioco di fisher" e ora ho quasi finito "splinter cell - barracuda".

avete per caso altro libri da consigliarmi di questo autore?

tempo fa comprai raimbow six, ma smisi di leggerlo dopo poche pagine per "noia". ma adesso che conosco più o meno come scrive l'autore ho intenzione di riprenderlo non appena finisco Barracuda

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 08:38   #2
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
rainbow six non mi ha affatto annoiato.

in compenso, Potere esecutivo lo lasciai lì dopo 150 pagine circa, per poi riprenderlo un mesetto fa e provare a finirlo... non è male fin quasi verso la fine dove straccia davvero i coglioni: descrive una guerra azione per azione (ed ovviamente i 'mmmerigani sono praticamente dei supereroi ... ridicolo...) e, a poco meno di 50 pagine dalla fine (parlo di oltre 1000 pagine!!!), non ce la faccio proprio più a finirlo.

imho a tratti scrive abbastanza male.

ne ho letti altri, ma dei quali non ricordo assolutamente nulla. l'unico che mi sento di consigliarti veramente è il primo: La grande fuga dell'Ottobre Rosso. Questo è fatto bene. sempre imho, ovviamente.
Old 19-08-2008, 08:59   #3
maddero
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
Oltre a "la grande fuga dell'ottobre rosso" leggiti anche "Uragano Rosso" se lo riesci a trovare. E' un pò vecchio (del 1986), ma è scritto molto bene.
maddero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 09:33   #4
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
la saga di Jack Ryan è quella fatta meglio.... sono pagine e pagine di retorica repubblicana ma per me abb. divertente
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 15:01   #5
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Della serie Splinter Cell (i 2 che ti mancano) :

I signori del fuoco (letto, molto bello)
Polonio 210 (da leggere )

Della serie Jack Ryan:

Attentato alla corte d'Inghilterra (bellissimo)
Nome in codice Red Rabbit (idem)

più recenti (dovresti trovarli con facilità) ->

La mossa del Drago
I denti della tigre
Old 10-09-2008, 17:49   #6
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
dunque:
da leggere assolutamente, costi quel che costi, sono La grande fuga dell'ottobre rosso, Uragano Rosso e Il cardinale del Cremlino
da evitare, i denti della tigre
da leggere in serenità, Pericolo Imminente, Potere esecutivo e Paura senza limite.
La mossa del drago, rainbow six e attentato alla corte d'inghilterra non sono il massimo, ma completano la saga di jack ryan.
Old 10-09-2008, 18:28   #7
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

poco da fare, ho divorato i primi 2 della saga splinter cell,

rainbow six non riesco proprio a digerirlo. ho letto un centinaio di pagine e non riesco ad andare avanti...

cmq proverò a leggere gli altri da voi consigliati.

grazie mille delle risposte

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
Old 11-09-2008, 11:09   #8
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi

rainbow six non riesco proprio a digerirlo. ho letto un centinaio di pagine e non riesco ad andare avanti...

cmq proverò a leggere gli altri da voi consigliati.

grazie mille delle risposte
r6 all'inizio è abbastanza polpettoso, come gli "ultimi" libri della saga di jack ryan. Clancy narra eventi apparantemente slegati tra loro, e i salti che fa alla lunga stancano, salvo poi arrivare ad unire tutti i tasselli del mosaico e arrivare al quadro completo della situazione. Il più pesante, sotto questo aspetto, è La mossa del drago, che alla fine risultava anche un discreto libro.
Cmq, interrompi splinter cell e vai di ottobre rosso, urgano rosso e il cardinale del cremlino, non te ne pentirai.
Old 11-09-2008, 11:12   #9
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
r6 all'inizio è abbastanza polpettoso, come gli "ultimi" libri della saga di jack ryan. Clancy narra eventi apparantemente slegati tra loro, e i salti che fa alla lunga stancano, salvo poi arrivare ad unire tutti i tasselli del mosaico e arrivare al quadro completo della situazione. Il più pesante, sotto questo aspetto, è La mossa del drago, che alla fine risultava anche un discreto libro.
Cmq, interrompi splinter cell e vai di ottobre rosso, urgano rosso e il cardinale del cremlino, non te ne pentirai.
ok, prossima settimana faccio un salto in libreria

Old 11-09-2008, 11:33   #10
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
mai letto, ma spesso mi prometto di leggere "La grande fuga dell'ottobre rosso" solo che lo vedo sempre come un mattonazzo e mi passa la voglia (non avendo tanto tempo a disposizione) ma, domanda: meglio il film o meglio il libro?
Old 11-09-2008, 12:20   #11
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi
mai letto, ma spesso mi prometto di leggere "La grande fuga dell'ottobre rosso" solo che lo vedo sempre come un mattonazzo e mi passa la voglia (non avendo tanto tempo a disposizione) ma, domanda: meglio il film o meglio il libro?
20.000 volte meglio il libro. Per quanto il film sia fatto veramente bene, recitato magistralmente e ricalchi abbastanza bene il libro, leggendolo ti renderai conto che ci sono un sacco di sfumatore che nel film non ci sono. Senza contare una serie di eventi complementari a quanto visto nei film che fanno del libro veramente uno dei più belli nel suo genere che abbia mai letto.
Non è un mattone, sembra ma scorre mooooolto facilmente, molto di più di tutti gli altri di clancy. Certo, deve piacerti il genere "battaglie navali", altrimenti non ti accostare nemmeno
Old 11-09-2008, 12:43   #12
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
dunque:
da leggere assolutamente, costi quel che costi, sono La grande fuga dell'ottobre rosso, Uragano Rosso e Il cardinale del Cremlino
da evitare, i denti della tigre
da leggere in serenità, Pericolo Imminente, Potere esecutivo e Paura senza limite.
La mossa del drago, rainbow six e attentato alla corte d'inghilterra non sono il massimo, ma completano la saga di jack ryan.
Quoto decisamente.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 13:53   #13
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi
Ottobre Rosso è meglio in versione cartacea, per quanto anche il film sia valido... estremamente leggibile a me è piaciuto moltissimo (ed è corto, secondo gli standard di Clancy). Ti consiglio anche "Senza Rimorso": il primo libro della serie di Jack Ryan che racconta la storia di Jon Clark
Vista la ricorrenza dell'anniversario dell'attentato al WTC non posso che consigliarti anche Potere Esecutivo... non potrai che provare un brivido, considerando che lo scrisse 5 anni prima della tragedia!

Ultima modifica di WhiteBase : 11-09-2008 alle 14:00.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 13:56   #14
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
grazie per i consigli vorrà dire che me lo vado a prendere (forse proprio oggi pomeriggio )
Old 11-09-2008, 23:53   #15
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Da consigliare anche Paura Senza Limite, Debito di Onore e Potere Esecutivo.

Soprattutto il secondo ,dove il colpo di scena finale è qualcosa di tremendo alla luce di accadimenti reali successivi al libro

Spoiler:
Alla fine del libro , un kamikaze giapponese si schianta sulla casa bianca con un 747 per vendicare la sconfitta del suo paese dopo la breve guerra tra Giappone e USA.Tom Clancy, dopo l'11 Settembre , dichiaro' di avere la seria sensazione che i terroristi abbiano preso spunto proprio da quel libro sentendosi così terribilmente in colpa

In effetti i libri di Clancy soffrono di una prima parte lenta, dove vengono presentati diversi scenari apparentemente slegati fra loro che si intrecciano nell'ultima parte del libro (che di regola ho sempre finito in 2 giorni)

Il pregio di Clancy è quello di presentare una fantapolitica decisamente reale e ancora oggi di seria attualità.
Old 12-09-2008, 08:36   #16
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
Le Serie Splinter Cell, Op Center, Netforce son scritte da ghostwriter e non da Clancy.

Quanto alla "fantapolitica decisamente reale" io l'ho sempre considerato abbastanza fantascientifico per il modo in cui i buoni alla fine ne risultano sempre vittoriosi.... è come in james bond: i cattivi fan sempre gli stessi cazzo di errori e lo prendon nel culo.

Ultima modifica di Fradetti : 12-09-2008 alle 08:39.
Old 12-09-2008, 09:16   #17
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante Guarda i messaggi
Da consigliare anche Paura Senza Limite, Debito di Onore e Potere Esecutivo.

Soprattutto il secondo ,dove il colpo di scena finale è qualcosa di tremendo alla luce di accadimenti reali successivi al libro

Spoiler:
Alla fine del libro , un kamikaze giapponese si schianta sulla casa bianca con un 747 per vendicare la sconfitta del suo paese dopo la breve guerra tra Giappone e USA.Tom Clancy, dopo l'11 Settembre , dichiaro' di avere la seria sensazione che i terroristi abbiano preso spunto proprio da quel libro sentendosi così terribilmente in colpa

In effetti i libri di Clancy soffrono di una prima parte lenta, dove vengono presentati diversi scenari apparentemente slegati fra loro che si intrecciano nell'ultima parte del libro (che di regola ho sempre finito in 2 giorni)

Il pregio di Clancy è quello di presentare una fantapolitica decisamente reale e ancora oggi di seria attualità.
In effetti Clancy venne interrogato dalla Cia al riguardo pochi giorni dopo gli attentati
Old 12-09-2008, 09:18   #18
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Quanto alla "fantapolitica decisamente reale" io l'ho sempre considerato abbastanza fantascientifico per il modo in cui i buoni alla fine ne risultano sempre vittoriosi.... è come in james bond: i cattivi fan sempre gli stessi cazzo di errori e lo prendon nel culo.
Effettivamente è vero: tende a forzare le cose per arrivare al lieto fine. Sono estremamente realistici in compenso gli scenari politici che descrive
Old 12-09-2008, 11:29   #19
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
In effetti Clancy venne interrogato dalla Cia al riguardo pochi giorni dopo gli attentati
qui c'è bisogno di una fonte.... penso che avessero di meglio da fare di interrogare uno scrittore. E direi che clancy stesso come fonte non è attendibile ( nelle interviste spara sempre tante cazzate sulle sue conoscenze all'interno del governo USA per promuovere libri e giochi ).

Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
Effettivamente è vero: tende a forzare le cose per arrivare al lieto fine. Sono estremamente realistici in compenso gli scenari politici che descrive
Si ma resta il fatto che la meccanica narrativa di fondo è molto infantile.
Old 12-09-2008, 14:06   #20
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
qui c'è bisogno di una fonte.... penso che avessero di meglio da fare di interrogare uno scrittore. E direi che clancy stesso come fonte non è attendibile
A trovarla.... mi ricordo che poche settimane dopo l'attentato venne citato in un paio di trafiletti il fatto che venne sentito per capire da cosa gli fosse venuta l'idea per Potere Esecutivo: se fosse tutta farina del suo sacco o avesse visto o sentito qualcosa che poteva avergli dato l'idea
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian