|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
[Autore] Tom Clancy
salve a tutti.
non c'è nessun altro appassionato come me di questo autore? io l'ho scoperto "recentemente" iniziando a leggere la saga "splinter cell", dopo essermi innamorato del primo videogame ubisoft e dal quale ha preso ispirazione per questa saga. ho iniziato leggendo "splinter cell - il gioco di fisher" e ora ho quasi finito "splinter cell - barracuda". avete per caso altro libri da consigliarmi di questo autore? tempo fa comprai raimbow six, ma smisi di leggerlo dopo poche pagine per "noia". ma adesso che conosco più o meno come scrive l'autore ho intenzione di riprenderlo non appena finisco Barracuda
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
rainbow six non mi ha affatto annoiato.
in compenso, Potere esecutivo lo lasciai lì dopo 150 pagine circa, per poi riprenderlo un mesetto fa e provare a finirlo... non è male fin quasi verso la fine dove straccia davvero i coglioni: descrive una guerra azione per azione (ed ovviamente i 'mmmerigani sono praticamente dei supereroi ... ridicolo...) e, a poco meno di 50 pagine dalla fine (parlo di oltre 1000 pagine!!!), non ce la faccio proprio più a finirlo.imho a tratti scrive abbastanza male. ne ho letti altri, ma dei quali non ricordo assolutamente nulla. l'unico che mi sento di consigliarti veramente è il primo: La grande fuga dell'Ottobre Rosso. Questo è fatto bene. sempre imho, ovviamente. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
Oltre a "la grande fuga dell'ottobre rosso" leggiti anche "Uragano Rosso" se lo riesci a trovare. E' un pò vecchio (del 1986), ma è scritto molto bene.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
la saga di Jack Ryan è quella fatta meglio.... sono pagine e pagine di retorica repubblicana ma per me abb. divertente
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Della serie Splinter Cell (i 2 che ti mancano) :
I signori del fuoco (letto, molto bello) Polonio 210 (da leggere Della serie Jack Ryan: Attentato alla corte d'Inghilterra (bellissimo) Nome in codice Red Rabbit (idem) più recenti (dovresti trovarli con facilità) -> La mossa del Drago I denti della tigre
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
dunque:
da leggere assolutamente, costi quel che costi, sono La grande fuga dell'ottobre rosso, Uragano Rosso e Il cardinale del Cremlino da evitare, i denti della tigre da leggere in serenità, Pericolo Imminente, Potere esecutivo e Paura senza limite. La mossa del drago, rainbow six e attentato alla corte d'inghilterra non sono il massimo, ma completano la saga di jack ryan.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
poco da fare, ho divorato i primi 2 della saga splinter cell,
rainbow six non riesco proprio a digerirlo. ho letto un centinaio di pagine e non riesco ad andare avanti... cmq proverò a leggere gli altri da voi consigliati. grazie mille delle risposte
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, interrompi splinter cell e vai di ottobre rosso, urgano rosso e il cardinale del cremlino, non te ne pentirai.
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
mai letto, ma spesso mi prometto di leggere "La grande fuga dell'ottobre rosso" solo che lo vedo sempre come un mattonazzo e mi passa la voglia (non avendo tanto tempo a disposizione) ma, domanda: meglio il film o meglio il libro?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è un mattone, sembra ma scorre mooooolto facilmente, molto di più di tutti gli altri di clancy. Certo, deve piacerti il genere "battaglie navali", altrimenti non ti accostare nemmeno
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
Vista la ricorrenza dell'anniversario dell'attentato al WTC non posso che consigliarti anche Potere Esecutivo... non potrai che provare un brivido, considerando che lo scrisse 5 anni prima della tragedia! Ultima modifica di WhiteBase : 11-09-2008 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
grazie per i consigli
)
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Da consigliare anche Paura Senza Limite, Debito di Onore e Potere Esecutivo.
Soprattutto il secondo ,dove il colpo di scena finale è qualcosa di tremendo alla luce di accadimenti reali successivi al libro
In effetti i libri di Clancy soffrono di una prima parte lenta, dove vengono presentati diversi scenari apparentemente slegati fra loro che si intrecciano nell'ultima parte del libro (che di regola ho sempre finito in 2 giorni) Il pregio di Clancy è quello di presentare una fantapolitica decisamente reale e ancora oggi di seria attualità.
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quanto alla "fantapolitica decisamente reale" io l'ho sempre considerato abbastanza fantascientifico per il modo in cui i buoni alla fine ne risultano sempre vittoriosi.... è come in james bond: i cattivi fan sempre gli stessi cazzo di errori e lo prendon nel culo. Ultima modifica di Fradetti : 12-09-2008 alle 08:39. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si ma resta il fatto che la meccanica narrativa di fondo è molto infantile. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
A trovarla.... mi ricordo che poche settimane dopo l'attentato venne citato in un paio di trafiletti il fatto che venne sentito per capire da cosa gli fosse venuta l'idea per Potere Esecutivo: se fosse tutta farina del suo sacco o avesse visto o sentito qualcosa che poteva avergli dato l'idea
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.

... ridicolo...) e, a poco meno di 50 pagine dalla fine (parlo di oltre 1000 pagine!!!), non ce la faccio proprio più a finirlo.

)