|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Macerata
|
[HELP] Realizzazione rete e consigli per gli acquisti
ciao a tutti, nonostante in questi giorni abbia letto il forum, ho bisogno di uno specifico aiuto/consiglo per la relaizzazione di una rete domestica come rappresentata nei grafici altamente professionali.....
![]() oppure: ![]() prima di tutto vorrei sapere se è una cosa fattibile se si vorrei un vostro consiglio su che marca / modelli acquistare per realizzare il tutto per il router WIRELESS da mettere al piano superiore avrei pensato a uno dei nuovi modelli a doppia banda (2,4 e 5 ghz) in modo da ampliare al massimo la copertura invece per quanto riguarda il primo router sono già in possesso di 2 Router/modem, un Netgear DG834gt e un Atlantisland Webshare 243WM http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441167 ma non so se vanno bene
Ultima modifica di ©¡©©¡Ø : 15-09-2008 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
entrambe le due configurazioni sono perfettamente attuabili.
Visto che hai già un ottimo dg834g (di cui io sono un felice possessore..non conosco il secondo modello da te citato..) scarterei l'opzione con il modem/bridge e il router.Sarebbe inutile spendere ulteriore denaro per l'acquisto di un router separato. Per quanto riguarda la rete wi-fi al piano superiore..prendi semplicemente un access point che colleghi con cavo ethernet al tuo router e il gioco è fatto.
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
o magari il WNHDE111 (clicca)? sempre della netgear ho messo 2 netgear solo perchè il primo router è della stessa marca, ma se secondo te ci sono altre marche/modelli migliori dimmi pure ed eventualmente, dovrei fare un particolare settaggio al dg834gt per fargli condividere la connessione adsl anche al'access point wireless?
Ultima modifica di ©¡©©¡Ø : 15-09-2008 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
anche sto modello dovrebbe essere ottimo Linksys WRT610N.... ma è adatto all'utilizzo che ne devo fare?
qualche consiglio?
Ultima modifica di ©¡©©¡Ø : 16-09-2008 alle 18:18. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.