|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Creazione lan domestica wireless
Ciao a tutti, vorrei creare una rete domestica fra un portatile e il mio pc fisso.
Ho un pc fisso con win xp home collegato ad un router dlink e ho un portatile wi-fi con vista. Il portatile riesce a vedere il segnale wireless e riesco a condividere la connessione internet (infatti navigo perfettamente con il portatile). Vorrei condividere file e stampante (installata sul fisso) ma purtroppo non riesco. Il mio pi fisso vede il portatile in rete ma quando tento di entrare mi chiede nome utente e password (che non ho sul portatile...) mentre il portatile non vede il fisso in rete. I pc fanno parte dello stesso gruppo di lavoro, potrebbe essere una soluzione quella di assegnare ip statici? Vi prego aiutatemi, sono giorni che faccio tentativi senza riuscire ad ottenere un piccolo passo avanti. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
ho seguito quasi tutte le guide ma il problema persiste..... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.