|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ho perso l'anti riflesso?
[/IMG]secondo voi pulendo l'obbiettivo ho rovinato irrimediabilmente l'antiriflesso? c'è un modo per ripristinarlo senza spendere una cifra esorbitante? Canon A610 Grazie
Asus K8V SE, A64 3.400+,RAM 1024 DDR400,HD Maxtor 120GB 7.200rpm, Club3D 7800GS, lettore DVD LG, masterizzatore LG 4120B, casse Philips 5.1, WINXP SP2 - Notebook: Samsung R580 JS04IT Ultima modifica di leagle : 15-09-2008 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
direi che dato che parli di una compattina quello è un normalissimo flare.
con cosa l'hai pulita ?
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
Imho è normalissimo flare.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
E' un flare esagonale (che la tua macchinetta abbia un diaframma a 6 lamelle ?
Ciauz Pat
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Infatti, il flare si manifesta a causa delle riflessioni sulle superfici delle lenti INTERNE, l'eventuale perdita dello strato antiriflesso sulla lente anteriore si manifesta con la perdita di contrasto nelle foto a causa della diffusione della luce....
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
comunque avevo già provato a fotografare la luna e non mi ricordo di riflessi così forti...quindi mi stavo preoccupando...se mi dite che è normale anche con la luna mi terrò i flares.....grazie a tutti
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
controlla nel tuo archivio se hai foto simili che non hanno riflessi
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Il flare dipende dall' angolo di incidenza del raggio di luce che entra nell' obbiettivo , dalla lunghezza focale , dall' apertura del diaframma ecc..ecc.. è difficile stabilire esattamente con che inquadratura avrai il flare (o i flare visto che possono essere anche piu' d'uno) ma di sicuro non è un problema che puoi causare pulendo la lente frontale e non dipende nemmeno dal fatto che tu stia fotografando la luna o il sole o il faro alogeno della casa del vicino Ciauz Pat
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
imbevi il fazzoletto, lo passi sulla lente a una velocità tale che appena passato dopo 1-2mm la scia deve evaporare viene così pulito che penso neanche quando lo tiri fuori dalla scatola è così poi eventuali granellini di polvere li togli con un pennellino mooooolto morbido
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.