|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Router TELE2 senza wireless
Dunque, sono cliente ADSL e Fonia Tele2 da un anno e soltanto da un mese ho aderito all'offerta Voip di Tele2 appunto. H0 stipulato il contratto e ho installato il Router di tele2, tutto ok. Il problema è che mentre prima con il mio router Netgear con 4 uscite e wireless riuscivo a condividere internet in due pc più un portatile wireless, adesso il router di tele2 ha soltanto 2 uscite lan con cavo ma niente "antenna" wireless. Domanda: come faccio a navigare in internet sul portatile col wireless? Tele2 alla domanda ha risposto : "Ci vuole un access point USB". Però il pc dove inserisco il dongle per il wireless deve essere acceso sempre?
Grazie in anticipo per i consigli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Sono sempre io. Correggo: per avere una linea wireless ci vuole un' Access Point Ethernet da collegare tramite cavo ethernet al router. A questo punto la domanda diventa: compro un Access Point Wireless (Es.WG602 Netgear) oppure un Bridge Ethernet Wireless (Es.WGE101 sempre Netgear)????
Chi mi sa dire la differenza tra i due apparecchi? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao, anche io avevo lo stesso problema ma ho collegato il mio Netgear a cascata, ed ho settato manualmente la connessione di rete dal PC collegato con la Wirless perchè se gli lasci fare in automatico lui si connette la prima volta dal router Telsey e poi, una volta entrato nella rete si setta automaticamente con i valori che gli avevo impostato in precedenza quando avevo l'ADSL normale non Voip.
Ciao fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao loprenpa, scusa ma quando dici a cascata intendi in serie alla linea telefonica o alla lan?
Comunque ho comprato un access point ethernet della netgear il WG602 lo installo poi ti faccio sapere. Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
router tele2 e wireless linksys
ciao a tutti,
ho stesso problema, ho un router voip tele2 non essendo wireless ho attaccato via cavo rete come da istruzioni un wireless linksys ma il portatile mi da' connessione limitata, credo bisogni settare qualcosa, ma avrei piacere che qualcuno mi spiegasse quali paramentri sono da cambiare. grazie a tutti a presto. ciccio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
aiuto con router tele2
ragazzi non ne vengo fuori,
il router voip tele 2 funziona bene, ma il mio linksys wireless mi da' connessione limitata o assente, devo aprire qualche porta sul telsey di tele2? grazie ciao. Ultima modifica di ciccio67 : 20-09-2008 alle 22:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.