|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: palermo
|
La scelta dello smartphone migliore
Ciao a tutti, inizio dicendo che non voglio alimentare polemiche e causare problemi. Mi serve soltanto un consiglio da parte vostra...che penso ne sappiate qualcosa in più rispetto al sottoscritto.
Vorrei acquistare uno smartphone, touchscreen con wifi, bluetooth e funzionalità per permettermi di lavorare in mobilità (email, office etc..) e per avere comunque un buon telefono multimediale (quindi la videochiamata è necessaria, come un buon lettore mp3). Avevo puntato gli occhi su Omnia (samsung), iphone e htc. Ho scartato da subito l'iphone (no mms, no videochiamata)..ma sono in dubbio per scegliere gli altri due...soprattutto non so quale potrebbe essere la buona scelta in campo htc...diamond, tytan II...touch? Boh... Qualcuno potrebbe aiutarmi? ----- E comunque secondo voi quali sono le caratteristiche fondamentali nella scelta dello smartphone migliore? So che dipendono tanto dalle esigenze di ognuno, però oggettivamente quali sono le prerogative che non devono sfuggire ad uno smartphone che si possa considerare un buon apparecchio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
punto 1 fondamentale.
vuoi la tastiera fisica?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
NO la tastiera fisica non è indispensabile...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Anzi una virtuale sarebbe anche preferita se possibile...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Specifica meglio cosa intendi per lavorare in mobilita', considera che se devi scrivere molto la tastiera fisica dell' htc touch pro e' un bell'aiuto, mentre invece non considero l'omnia una valida soluzione per l'utenza business perche' sostanzialmente manca il pennino che ritengo fondamentale. Anche la dimensione dello schermo puo' essere importante, ma considera anche la risoluzione come fattore determinante per questo aspetto.
Se proprio la tastiera non la vuoi allora penso che il miglior compromesso per le tue esigenze sia il nuovissimo htc HD appena trovato nelle news che pare sembri dare la paga ai vari iphone killer come l'omnia, ma e' comunque da testare, da vedere come va. Se puoi aspetta almeno fino a natale per valutare anche l' xperia sony e qualche altra cosina che uscira' in quel periodo (e magari farti anche una idea migliore di quello che ci vuoi fare o che ti serve) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma io sapevo che l'omnia il pennino l'aveva
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
|
sì, il pennino c'è ma è esterno, un po' scomodo se ne hai bisogno
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
sony xperia x1?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Beh ci avevo pensato all'X1...mi sembra un buon telefono...ma c'è qualcosa che me lo può far preferire ad un htc o all'omnia?
Sono troppo confuso... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le dimensioni del dispositivo e dello schermo possono essere importanti: per esempio a me il diamond piace molto perche' e' piccolo e lo schermo lo ritengo adeguato con una risoluzione maggiore dell'omnia che e' si piu' grande (1cm circa per lato), ma meno definito e in ogni caso navigare con entrambi non e' molto agevole comunque (anche se il diamond essendo piu' definito aiuta). Il prezzo anche e' importante: il diamond e l'omnia si trovano dai 450 ai 470 anche online e sono piu' economici di un htc pro da 800 euro circa di media (si assestera' comunque il prezzo visto che e' appena uscito, anche a 700 euro comunque sono piu' di 250 euro di differenza per la tastiera sostanzialmente e quindi la devi usare Per finire la cosa che per me vale moltissimo e' il supporto: l' HTC con xda-developer ha una comunity che ti sforna miglioramenti al dispositivo, programmi e know-how inestimabile per spremere il dispositivo, renderlo longevo (chissa', magari sara' possibile metterci windows mobile 7 anche se non ufficialmente supportato Per chiudere lo sproloquio: io mi comprero' probabilmente l' HTC Touch HD (ok, ha uno schermo da 4" molto grande, pero' cavolo e' stradefinito |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
|
Ho letto che HTC HD uscirà per dicembre, allora conviene aspettare anche la risposta di nokia, che dovrebbe presentare l'N98... conoscendo nokia... arriva sempre in ritardo ma sforna dei giocattolini paurosi, anche se i prezzi non sono sempre bassissimi
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: prov. VA
|
samsung i8510
niente gli è superiore.
Ho concluso POSITIVAMENTE con: 1)RohanKish 2)Spectre 3)Wembley 4)Aflexxx1980 5)VtecB4st4rd 6)Pira82 7)Thefire 1960 8)Gullitt 9)Blues66 10)Chipset76 11)Luckye 12)Aketaton 13)frhell 14)ThE_ReVeNGE 15)salemme80 16)HighVoltage 17)lowsg 18)Daryo 19)Carmine83 20)paparone |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
già, e questa cosa dell'OS, mi domandavo se si potrà fare l'upgrade da WM 6.1 al 7 o se conviene aspettare i telefoni col 7 direttamente..
e se il 6.1 é buono e non scattoso (come dicono del 6.0)? o pensate che i symbian nuovi del Nokia tube e del N98 potrebbero mostrarsi mooolto superiori come OS rispetto ai WM? chissà poi come sara android.. personalmente cmq penso ci metterà un po' di tempo a stabilizzarsi sul mercato e a trovare il supporto che hanno symbian e WM sapete inoltre se quando si é connessi al wi-fi ci sono problemi a usare skype su questi nuovi smartphone? Ultima modifica di Marin85 : 12-09-2008 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ha solo la fotocamera da 8mpixel e un miglior supporto per i filmati, il resto mi pare nella norma o almeno non cosi' tecnologicamente avanzato o innovativo come i modelli sopra citati e ha comunque il Symbian molto diverso dal windows mobile (puo' piacere o meno, questione di gusti). Tutto e' relativo, come al solito, c'e' chi punta solo sulla multimedialita' e chi non fa nemmeno una foto, pero' personalmente se devo usare un dispositivo per foto o altro preferisco una macchina fotografica digitale, magari il telefono in casi di "emergenza", ma come totale sostituto non mi sembra all'altezza o pratico
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Niggo in effetti la penso proprio come te...ho un samsung soul da 5 megapixel e le foto continuo a farle con la macchina digitale.
Per quanto riguarda i symbian, che dire? Mi sembra che gli ultimi modelli di telefoni siano più stabili però non so se è possibile metterlo accanto ad un wm. A me è sempre piaciuto il tytan II dell'Htc...mi sembra favoloso e TROPPO COSTOSO Non posso proprio permettermi di spendere 800 - 700 euro per uno smartphone, anche se completo come il tytan. Anche l'HD mi sembra fenomenale ma come dicevi tu, il prezzo dovrebbe essere onesto (e le voci al riguardo mi sembrano molto pessimiste). Il samsung I 8510 mi sembra un buon telefono e basta...devo essere sincero...mi sa di molto fumo negli occhi questo fatto degli 8 megapixel. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.