|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Errata installazione di XP in dual boot on Vista
Ciao a tutti,
Ho bisogno di una mano. Ho creato , partendo da un toshiba XP pro media center, un disco di rispristino con nLite integrando SP3 e i driver SATA per poter fare una installazione su un HP (dv9890el) con vista in dual boot ( vista + XP ). L'HP ha 2 dishi da 250GB ciasuno rispettivamente C: e D: Ho poi fatto la installazione su HP di XP su D: e ho aggiunto i driver necessari. Tutto è andato Ok. Dopo tutto questo mi sono accorto che ho sbagliato a installare XP su D: perchè volevo creare e lasciare la partizione D: a vista dividendo la C e rinominare la D in X dove installare (XP). In questo modo avrei avuto in vista un disco con 2 partizioni C e D e in XP un disco con 2 partizioni X e Y. con C e X come partizioni di Boot. Ora avendo installato XP sul Disco che in origine era D quando entro in XP non posso più toccarlo perchè è il disco di sistema. Chiedo aiuto perchè non vorrei perdere tutto il lavoro di XP con tutti i driver installati , ma al contempo mi piacerebbe avere una situazione pulita con 1 disco per ogni SO e con 2 partizioni 1 programmi e 1 dati. Qualcuno può aiutarmi , grazie gpnet |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato nella sezione windows XP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
sezione window XP
Chiedo scusa per aver inserito il post nella sezione sbagliata; però non trovo la zione indicata come window XP cosa devo cercare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Oops, scusate ho risposto al post di qualche giorno fa senza pensare che fosse ripreso.
questo post è chiuso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Molto meglio tenere i sistemi su un disco ed i dati nell'altro. E' anche più facile gestire il bootloader.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.