|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...esi_26444.html
Maggior privacy nelle ricerche con Google: IP conservato per soli 9 mesi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Così passati i 9 mesi verranno spostati su un server "non Google" ma di qualche azienda che poi li utilizzerà per la pubblicità... che premurosi, vogliono far vedere che si impegnano e che entro nove mesi le aziende che compreranno le nostre abitudini avranno dati belli freschi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
|
Mi chiedo chi ha chiesto a tutti detrattori di Google di usarlo... ci sono centinaia, anzi forse di più, di motori di ricerca e se avete paura di usare Google limitatevi ad usarne un altro.
Poi mi spiegherete dove prendete la certezza che gli altri non raccolgano dati dalle vostre ricerche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Se questo implica che anche i dati di Google Analytics sono disponibili solo per i nove mesi antecedenti mi mette abbastanza nei casini con la reportistica dei siti!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
io la sparo...
non esiste un programmino che nei tempi morti seleziona delle parole a caso e te le inserisce nel motore di ricerca mandando a puttane tutte le statistiche che ti riguardano ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Comunque non vedo il problema dell'ip, ormai non ha piu senso, io sono un cookie non un ip, il pericolo sono i cookie, google sa che siti guardo (con adwords), che cosa cerco, dove vado (googlemaps) cosa faccio in privato (gmail) e fra un po anche dove sono (android+gps). Non mi preoccuperei troppo per la privacy legata ad un ip quando google sa di me piu di quanto sappia io stesso quasi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Fantastica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
comunque gli altri motori di ricerca funzionano molto meglio di quanto pensassi...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
a mio avviso sono solo paranoie e il fatto che l'UE muova certe critiche sa molto di ipocrisia....qualcuno sa per quanto tempo l'Italia conserva i log? 2 anni, altro che Google
e fate caso che Google comunque non può automaticamente associare l'IP alla persona perchè questi dati sono in mano all'ISP che si presuma non li dia a chiunque ne faccia richiesta mentre invece lo Stato italiano anche senza intervento della magistratura ( come si è più volte visto ) può mettere le mani su quei dati a questo punto vale la pena preoccuparsi di Google? o magari le critiche ai vari motori di ricerca sono l'ennesimo espediente dei governanti per dirottare l'attenzione dai vari soggetti pericolosi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
E' chiaro che puoi evitarlo, ma nel caso medio non succede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Addirittura un'estensione per FF..
Se si arricchiscono vendendo il mio profilo buon per loro... io nel frattempo gli occupo un giga sulla casella gmail (e se si vogliono fare i cazzi miei troveranno addirittura... le foto di mia nipote! ![]() ![]() dare/avere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Dare/avere ....per due foto gli regali la tua Privacy..complimenti tu si ci sai fare negli affari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Stephen, siamo quasi al complottismo.. se la pensi così non dovresti più navigare su internet..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Io uso trackmenot, customizegoogle e adblock plus, cosi, quantomeno non tracciano dovevado siccome non carico gli ad e non profilano le mie ricerche. Comunque era solo per dire che ormai l'ip non ha piu nessun valore, e' il cookie che ti traccia, non l'ip, quindi queste seghe su quanto tieni gli ip non hanno senso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
@pabloski
una grande falla nel tuo discorso sta nel fatto che il CDA di Google non è eletto da tutti gli utilizzatori, al contrario del Governo Italiano... piccolo dettaglio, vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Google non vende e non se ne fa quasi nulla del vostro profilo, legato al vostro IP e nome.
Non gli frega nulla di voi "singoli". Loro si affidano a grandi numeri, alla massa ... ed è li che le statistiche fanno la differenza. In queste statistiche, il vostro nome e/o IP ... non importa a nessuno e non serve a nulla. Come invece qualcuno ha fatto notare, i dati salvati dallo stato Italiano, che non fa nessuna indagine di mercato ... possono essere veramente usati per colpire i singoli scomodi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Si è passati da 18 a 9 mesi per il semplice motivo che (molto probabilmente) Google ha nuovi data-center che macinano i dati (per creare le loro statistiche/analisi) in maniera più veloce.
Arriverà il giorno in cui Google dichiarerà - senza smentirsi - che tratterà i dati solo per 24 ore... I maniaci della privacy NON dovrebbero usare: internet, telefono cellulare, gps, autostrade (telepass+telecamere), circolare in certi centri storici (telecamere x il controllo del traffico), non muoversi in spazi non coperti (i satelliti hanno risoluzioni folli...), togliere il nome dalla cassetta delle lettere e dal campanello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Google ---> Tutela della privacy --->
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.