Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2008, 00:46   #1
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Dubbio Amletico: Vista 64bit, Vista 32bit o XP 64 bit?

allora... espongo il fatto... a breve dovrei avere un nuovo laptop, specificatamente il Samsung R710 equipaggiato con

Centrino 2 P7350
4gb DDR3 Ram 1066
9300m gs
250gb di HD
Vista 32 bit e baggianate varie....

allora, leggo un po in giro e vedo vista meno potente di XP... grazie al cavolo, ci voleva la scienza? poi vado a vedere e che ti trovo? Prestazioni nel motore source e in altri giochi diminuite di 40-50 FPS in Vista 64bit!!! allora dico ok, tanto gia vista è un mattoncino (ma col SP le prestazioni si erano quasi allineate perciò ero reintenzionato a mettere vista lo stesso) ne approfitto e metto XP.... leggo 3 cose di xp 64: instabilità, crash, niente supporto driver.

allora mi indispettisco... gia non pretendo di giocarci al massimo su quel portatile (premetto che gioco prettamente a team fortress 2 attualmente 800x600 in finestrella dettagli minimi circa 20-25 FPS) se poi me dicono pure questo mi ammazzo definitivamente... che ho pagato a fare? gia ho prestazioni da puro capogiro (=_='''''), poi me arriva pure sta mazzata =_=

il quesito è.... facendo Utilizzo di programmi di grafica 3d e non, so che prenderanno beneficio dal SO a 64bit ma è la cosa meno importante:

1. voi avete veramente riscontrato questi problemi di prestazioni (gioco a guild wars, team fortress 2, WOW e altri giochi di questa pesantezza) in vista 64?

2. è meglio XP 64? (non credo perchè ho letto che da molti problemi di compatibilità e crasha spesso)

3. dato che sò che non si riconoscono i 4gb di ram con Vista/xp 32 ed è necessario l'utilizzo del SO a 64 bit i programmi danno molta incompatibilità?

4. Voi cosa consigliate in merito?

5. la cache 3mb del procio non ne limiterà la potenza vero? mi sembra essere essere abbastanza

6. La terra è rotonda?......... ehm.... ok saltate

Ultima modifica di ~Bl4k : 08-09-2008 alle 08:38.
~Bl4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 08:23   #2
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
allora... espongo il fatto... a breve dovrei avere un nuovo laptop, specificatamente il Samsung R710 equipaggiato con

Centrino 2 P7350
4gb DDR3 Ram 1066
9300m gs
250gb di HD

allora, leggo un po in giro e vedo vista meno potente di XP... grazie al cavolo, ci voleva la scienza? poi vado a vedere e che ti trovo? Prestazioni nel motore source e in altri giochi diminuite di 40-50 FPS in Vista 64bit!!! allora dico ok, tanto gia vista è un mattoncino (ma col SP le prestazioni si erano quasi allineate perciò ero reintenzionato a mettere vista lo stesso) ne approfitto e metto XP.... leggo 3 cose di xp 64: instabilità, crash, niente supporto driver.

allora mi indispettisco... gia non pretendo di giocarci al massimo su quel portatile (premetto che gioco prettamente a team fortress 2 attualmente 800x600 in finestrella dettagli minimi circa 20-25 FPS) se poi me dicono pure questo mi ammazzo definitivamente... che ho pagato a fare? gia ho prestazioni da puro capogiro (=_='''''), poi me arriva pure sta mazzata =_=

il quesito è.... facendo Utilizzo di programmi di grafica 3d e non, so che prenderanno beneficio dal SO a 64bit ma è la cosa meno importante:

1. voi avete veramente riscontrato questi problemi di prestazioni (gioco a guild wars, team fortress 2, WOW e altri giochi di questa pesantezza) in vista 64?

2. è meglio XP 64? (non credo perchè ho letto che da molti problemi di compatibilità e crasha spesso)

3. dato che sò che non si riconoscono i 4gb di ram con Vista/xp 32 ed è necessario l'utilizzo del SO a 64 bit i programmi danno molta incompatibilità?

5. la cache 3mb del procio non ne limiterà la potenza vero? mi sembra essere essere abbastanza

uppolo please

Ultima modifica di ~Bl4k : 08-09-2008 alle 08:40.
~Bl4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 08:57   #3
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
  1. personalmente non uso il PC per giocare quindi non posso basare quello che ti dico sulle mie esperienze dirette, tuttavia i benchmark più recenti mostrano che Windows Vista con driver video aggiornati garantisce le stesse performance di Windows XP nell'utilizzo dei giochi. L'unica soluzione è avere sistema operativo e driver aggiornati;
  2. Windows XP x64 pur essendo uscito nel 2005 non è mai stato supportato in modo convincente dai produttori di hardware, direi che se vuoi un sistema operativo x64 l'unica soluzione è Windows Vista x64;
  3. ho utilizzato Windows Vista x64 e di problemi di compatibilità non ne ho mai avuti, forse sono stato fortunato ma da quanto leggo in questo forum pare che siamo in tanti ad essere fortunati ;
  4. Windows Vista x64;
  5. perché la cache L2 da 3 MB dovrebbe essere un limite?!

Adesso una domanda te la pongo io, che cosa vuol dire: vedo Vista meno potente di XP?! Il concetto di potenza di un sistema operativo non è mai stato definito.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 09:08   #4
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Se sono disponibili tutti i driver, io ci metterei Vista x64.... La maggior parte dei programmi più diffusi ti girerà tranquillamente (gli utenti "sfortunati" sono una minoranza)

cmq puoi decidere tu, ti installi in dual boot Vista x32 e Vista x64, configuri correttamente tutti i driver, fai un pò di test con i programmi ed i giochi che intendi utilizzare e poi lasci quello che ti va meglio.
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 09:19   #5
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

2. non crasha mai non so da chi hai sentito questa baggianata direi che è vista 64 che al limite ogni tanto crasha ma non credo tanto neanche questo.
3. quasi tutti i programmi funzionano e al limite non trovi i driver solo delle periferiche più
4. per tf2 xp64 va benissimo io lo ho sia sul portatile, nativo ovviamente, che sul fisso e va da dio con tf2 e steam in generale.
5. con i sistemi 64bit più cache hai meglio è ma 3MB non sono pochi.
6. ma non era piatta? devo aggiornarmi?
Old 08-09-2008, 09:57   #6
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
allora, leggo un po in giro e vedo vista meno potente di XP... grazie al cavolo, ci voleva la scienza? poi vado a vedere e che ti trovo? Prestazioni nel motore source e in altri giochi diminuite di 40-50 FPS in Vista 64bit!!!
da me counter strike:source gira in ugual modo sia su xp, sia su vista x86, sia su vista x64 (controllato con net_graph), ovviamente con driver e sistema operativo aggiornati
Old 08-09-2008, 10:09   #7
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:
Adesso una domanda te la pongo io, che cosa vuol dire: vedo Vista meno potente di XP?! Il concetto di potenza di un sistema operativo non è mai stato definito.
volevo scrivere pesante... è uscito potente, che capa... grazie per le info

Quote:
2. non crasha mai non so da chi hai sentito questa baggianata direi che è vista 64 che al limite ogni tanto crasha ma non credo tanto neanche questo.
3. quasi tutti i programmi funzionano e al limite non trovi i driver solo delle periferiche più
4. per tf2 xp64 va benissimo io lo ho sia sul portatile, nativo ovviamente, che sul fisso e va da dio con tf2 e steam in generale.
5. con i sistemi 64bit più cache hai meglio è ma 3MB non sono pochi.
6. ma non era piatta? devo aggiornarmi?
grazie tante dell'aiuto anche a te e ricorda... fletto i muscoli e sono nel vuoto

Quote:
da me counter strike:source gira in ugual modo sia su xp, sia su vista x86, sia su vista x64 (controllato con net_graph), ovviamente con driver e sistema operativo aggiornati
grazie anche a te ^^

in definitiva vista 64 allora?
Old 08-09-2008, 11:08   #8
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Prendendo la mia opinione con le molle... personalmente sono ostile ai pc non desktop. Ritengo i portatili utili solo nel caso ci si debba spostare frequentemente con pc al seguito o si abiti in una roulotte.
Collaboro con tre assemblatori e, nel 99% dei casi, mi sono reso conto "sul campo" che un portatile è decisamente più lento di un desk assemblato (anche a parità di CPU) non tanto per la macchina quanto per come viene preparata dalle Case (spesso anche per il fatto semplicemente dimensionale le componenti sono più "sacrificate"). Poi io ADORO avere il controllo su tutto quanto ci sta sotto il coperchio.
Saltando questa divagazione sicuramente discutibile uso Vista 32bit dagli inizi e, facendo fronte agli evitabili problemi di gioventù del SO (e qui ci starebbe un tomo di 1000 pagine sulla serietà di M.), mi sono ritrovato con un SO stabile e in definitiva performante.
Ho un figlio (che è uno degli assemblatori) XP dipendente e spesso, per sfida, ho caricato giochi (Crysis per tutti, unanimamente riconosciuto test grazie alla sua pessima implementazione con le DX10) che, superato un'iniziale scoglio, hanno dato ottima prova. Ho installato una decina di Vista 64bit e il risultato è... che ne sto aspettando una copia da M. destinata a sostituire l'attuale 32bit.

Ah, se non erro, attualmente (secondo un'indagine fra i "licenziati" delle scuole medie inferiori) la Terra ha una forma... indefinita.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 12:30   #9
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Prendendo la mia opinione con le molle... personalmente sono ostile ai pc non desktop. Ritengo i portatili utili solo nel caso ci si debba spostare frequentemente con pc al seguito o si abiti in una roulotte.
Collaboro con tre assemblatori e, nel 99% dei casi, mi sono reso conto "sul campo" che un portatile è decisamente più lento di un desk assemblato (anche a parità di CPU) non tanto per la macchina quanto per come viene preparata dalle Case (spesso anche per il fatto semplicemente dimensionale le componenti sono più "sacrificate"). Poi io ADORO avere il controllo su tutto quanto ci sta sotto il coperchio.
Saltando questa divagazione sicuramente discutibile uso Vista 32bit dagli inizi e, facendo fronte agli evitabili problemi di gioventù del SO (e qui ci starebbe un tomo di 1000 pagine sulla serietà di M.), mi sono ritrovato con un SO stabile e in definitiva performante.
Ho un figlio (che è uno degli assemblatori) XP dipendente e spesso, per sfida, ho caricato giochi (Crysis per tutti, unanimamente riconosciuto test grazie alla sua pessima implementazione con le DX10) che, superato un'iniziale scoglio, hanno dato ottima prova. Ho installato una decina di Vista 64bit e il risultato è... che ne sto aspettando una copia da M. destinata a sostituire l'attuale 32bit.

Ah, se non erro, attualmente (secondo un'indagine fra i "licenziati" delle scuole medie inferiori) la Terra ha una forma... indefinita.
ed è proprio per questioni lavorative e di spostamento che ho il portatile...

in ogni caso quindi anche tu niente problemi con 64 bit...
Old 08-09-2008, 13:09   #10
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

Inizio OT!

Si vede proprio che non hai mai avuto un precision.

Fine ot.
Old 08-09-2008, 14:40   #11
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Inizio OT!

Si vede proprio che non hai mai avuto un precision.

Fine ot.
Sicuramente non mi è mai passato per le mani un precision, qualsiasi cosa sia visto che se cerco "precision" con Google non trovo corrispondenze relativamente a un portatile. Anzi, a dire il vero un precision ce l'ho ma è un orologio.
Old 08-09-2008, 14:58   #12
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Sicuramente non mi è mai passato per le mani un precision, qualsiasi cosa sia visto che se cerco "precision" con Google non trovo corrispondenze relativamente a un portatile. Anzi, a dire il vero un precision ce l'ho ma è un orologio.
hai tre possibilità il piccolo

Dell precision m4400

il medio Dell precision m6300

e il prossimo in uscita, fra 15gg, Dell precision m6400!
Old 08-09-2008, 15:06   #13
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
hai tre possibilità il piccolo

Dell precision m4400

il medio Dell precision m6300

e il prossimo in uscita, fra 15gg, Dell precision m6400!
Visto e grazie della segnalazione. Parliamo comunque di macchine uscite da poco o addirittura in uscita. Difficile averne una prova su strada.
Indubbiamente affascinanti ma ... il costo?
Siamo sempre lì: se non hai problemi di spostamento e/o di lavoro ci metto la mano sul fuoco che un assemblato di pari potenza costerebbe al massimo un 30% in meno.
Old 08-09-2008, 15:16   #14
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Visto e grazie della segnalazione. Parliamo comunque di macchine uscite da poco o addirittura in uscita. Difficile averne una prova su strada.
Indubbiamente affascinanti ma ... il costo?
Siamo sempre lì: se non hai problemi di spostamento e/o di lavoro ci metto la mano sul fuoco che un assemblato di pari potenza costerebbe al massimo un 30% in meno.
io non parlavo del costo

volevo solo dire che esistono portatili completamente configurabili e di potenza superiore ad asseblati di dubbie prestazioni, poi ovvio che se te ne stai fisso un fisso è meglio ma il note potente ha un suo perchè.
Old 09-09-2008, 10:35   #15
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:

Centrino 2 P7350
4gb DDR3 Ram 1066
9300m gs
250gb di HD

se c'è qualche altra risposta, magari anche dai md che vogliono chiudere perchè sono crudeli, mi fa piacere
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Metal Gear Solid Delta prestazioni: gira...
Agentforce for Public Sector: l'IA di Sa...
Un cane-robot e un drone stanno rivoluzi...
Valigia sparita a Los Angeles: AirTag la...
GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: troppe scort...
CarPlay Ultra arriva sulla nuova Hyundai...
Hideo Kojima pronto a stupire tutti di n...
Windows 11 25H2, come scaricarlo e insta...
HUAWEI MatePad 11.5 2025, con schermo op...
Scheda video MSI RTX 5060 Ti in offerta ...
Gli incentivi ritardano, le vendite fren...
Accordo LG–Octopus Energy: pompe di calo...
12 articoli, da 9,94€ a 59,99€ su Amazon...
Robot aspirapolvere super potente a un p...
Dopo un mese dal lancio, Samsung si rico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian