Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2008, 13:05   #1
lolloclat
Member

L'Avatar di lolloclat

Iscritto dal: Jul 2008
Città: milano
POPUP

aiuto!!!!!!!!!!!! mi si continuano ad aprire popup quando accedo ad internet; io ho firefox... cosa devo fare? devo seguire la guida per disinfezione per infetti?
lolloclat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 13:14   #2
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Quote:
Originariamente inviato da lolloclat Guarda i messaggi
cosa devo fare? devo seguire la guida per disinfezione per infetti?
Esatto Aspettiamo qui i tuoi log
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 14:00   #3
lolloclat
Member

L'Avatar di lolloclat

eheh

ok trovato un malware o qualsiasi cosa che malwarebytes abbia trovato era sicuramente cattivo eheheh ........... ecco io non me ne intendo molto di computer mi sono iscritto a questo forum per cercarne di capire di piu sullinformatica in generale quindi scusate la mia ignoranza, ecco io devo scaricare tutte le cose che ci sono scritte nella guida? ovvimente solo quelle che riguardano il vista 32 bit... ecco e se dv scaricarle tutte io ho paura che i programmi che scarico poi vadano in contrasto con magari il mc afee che ho nel computer può succedere? e come faccio a capire se vanno in contrasto?..... poi come faccio a mandarvi il log? xciao e grazie mille per l'aiuto
Old 06-09-2008, 14:07   #4
lolloclat
Member

L'Avatar di lolloclat

atf-cleaner

ecco che sorge un nuovo problema che avevo dimenticato ho scaricato atf-cleaner e ho fatto tutto quello che bisognava fare tranne "opera" bohhhh nn riesco a selezionarlo come faccio?

Ultima modifica di lolloclat : 06-09-2008 alle 14:08. Motivo: scritto male
Old 06-09-2008, 14:43   #5
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Quote:
ecco che sorge un nuovo problema che avevo dimenticato ho scaricato atf-cleaner e ho fatto tutto quello che bisognava fare tranne "opera" bohhhh nn riesco a selezionarlo come faccio?
Bisogna leggere bene la guida prima di applicarla

Prima di tutto devi disabilitare il ripristinio di sistema, e nella guida ci sono le istruzioni sia per vista che per xp. poi devi fare ATF-cleaner e se opera non te lo seleziona è perchè tu non hai installato opera sul tuo pc, può essere?

Dopodichè procedeci con le scansioni, scarichi e avvi il primo programma, alla fine salvi il log (nella guida per ogni programma cè scritto dove e come lo puoi trovare). DOpo fai il secondo e giu giu fino all'ultimo.

I programmi scelti sono stati selezionati per non andare in conflitto con i propri antivirus e simili, ad ogni modo se avviando una scansione noti qualcosa di strano, tipo un riavvio del pc o un errore di vista, segnalacelo qui e ti aiuteremo.

Per caricare i log, leggi le regole di sezione
Old 06-09-2008, 15:01   #6
lolloclat
Member

L'Avatar di lolloclat

...

okey il ripristino di sistema l'avevo già disabilitato ho rifatto atf-cleaner ma nn ho capito come si fa ad installare opera sul mio pc comunque a parte opera ho fatto tutte le cose che c'erano scritte ho atf-cleaner e malwarebytes e poi mi sono fermato per la storia di atf-cleaner grazie mille di nuovo per il tuo aiuto
Old 06-09-2008, 15:24   #7
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Quote:
ma nn ho capito come si fa ad installare opera sul mio pc
Ma opera NON lo devi installare

Ora dato che hai già fatto malwarebytes, vai avanti ci sono altre scansioni da fare.

Quando le hai finite tutte, allega i log e vediamo un po
Old 06-09-2008, 15:31   #8
lolloclat
Member

L'Avatar di lolloclat

ok

okey ma come faccio ad allegarli?
Old 06-09-2008, 16:05   #9
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Quote:
okey ma come faccio ad allegarli?
Come ti ho già risposto qualche post un po piu in su:

Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Per caricare i log, leggi le regole di sezione

Old 06-09-2008, 19:18   #10
lolloclat
Member

L'Avatar di lolloclat

cavolo!!!

sono arrivato a scaricare fino a Dr.Web CureIT e aperto Dr.Web CureIT si è impallato tutto la schermata è cambiata come se fosse windows xp allora mi sono spaventato ed ho fatto ctrl-alt-canc allora si è spento momentaneamente e si è riacceso chiedendo la password dell'account....... non ho una password dell'account uff questo è tutto!!
Old 06-09-2008, 19:39   #11
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Quote:
sono arrivato a scaricare fino a Dr.Web CureIT e aperto Dr.Web CureIT si è impallato tutto la schermata è cambiata come se fosse windows xp allora mi sono spaventato ed ho fatto ctrl-alt-canc allora si è spento momentaneamente e si è riacceso chiedendo la password dell'account....... non ho una password dell'account uff questo è tutto!!
Prova a spegnere il pc, riavvialo e vedi se richiede l'account e la password! il nome di questo account? qual'è?
Old 06-09-2008, 20:04   #12
lolloclat
Member

L'Avatar di lolloclat

fiuuu

tutto apposto risolto si è come dire spento da solo e riacceso l'account è quello di mio padre e usiamo quello se dobbiamo usare il computer poi vabbè c'è il mio ma non lo uso piu e il mio ha la password. cosa devo fare? devo installare di nuovo Dr.Web CureIT? perchè mi sa che è quello che mi ha bloccato il computer....
arigrazie x il tuo aiuto
ciao
Old 06-09-2008, 20:28   #13
lolloclat
Member

L'Avatar di lolloclat

tutto risolto (spero)

bene tutto risolto ho scoperto che quei popup così fastidiosi erano in realtà i popup di messenger plus (CID) e allora ho scritto su google bloccare cid e sono entrato nel primo sito che ho trovato e c'era scritto(ti riporto tutto perchè penso che possa essere importante): Allora senti, sono pop-up, in questo caso dipende dal CID, che è il programma sponsor di Messenger plus, che di bombarda di pubblicità!
Ci sono vari metodi, più o meno funzionanti:
1) Scarica il programma gratuito Shot the Messenger. Basterà avviarlo e premere il tasto "Disable Messenger": una scritta in verde che dice "Messenger Service is Safely Disabled" ti rassicurerà che d'ora in avanti nessuno ti darà più fastidio! Per scaricarlo vai qui:
http://grc.com/stm/shootthemessenger.htm
2) Vai su Start > Esegui e scrivi services.msc.
Nella finestra che apparirà cerca Messenger fra i servizi Standard. Selezionala, premi il testo destro e scegli "Proprietà".
Nella videata seguente, vai su Generale-> Tipo di avvio, scegli la voce "Disabilitato"
3) Vai in Pannello di Controllo->Installazione Applicazioni. Scorri la lista fino a trovare questa, riga: Messenger Plus! Live & Sponsor (CID). Dopodiché clicka su Cambia/Rimuovi.
Click su Solo Sponsor per disinstallare solo il programma di sponsor.
Durante la rimozione, ti verrà richiesto di inserire un codice (che servirà solamente ad accertare che la disinstallazione la sta effettuando un umano, e non il computer automaticamente). Inserisci nella stringa il codice che ti viene riportato, e premi su UNINSTALL.
La disinstallazione è completata! Click su OK per chiudere tutto.
Se ti dovesse dire che il programma è stato danneggiato, disinstalla e reinstallalo nuovamente, non perderai nessuna impostazione personale!
4) Vai sul percorso C:WINDOWS\system32\drivers\etc...
apri il file host, troverai una serie di righe "added by CID" cancellale tutte quante!
In ogni caso comunque devi attivare il blcco pop-up, browser come Internet Exploxer o Firefox (ti cito i più diffusi) hanno una loro funzione interna di rimozione delle finestre indesiderate:
IE: apri internet, Strumenti--Blocco popup--Attiva blocco popup
FF:apri internet, Strumenti--Opzioni--Contenuti, blocca finestre popup
Fatto questo, potresti installare Google Toolbar, una particolare barra di ricerca siti che in Internet Explorer si integra alle altre barre già presenti e che, tra le sue funzioni, comprende anche quella di eliminare i popup. La Google Toolbar è disponibile sia per Internet Explorer che per Firefox
Per scaricarla vai qua:
IE:http://toolbar.google.com/T4/intl/it/ind...
FF:http://www.mozilla-europe.org/it/product...
Fatti anche una scansione on-line antispyware:
http://it.trendmicro-europe.com/consumer...
Spero di esserti stato utile! CIAO!

io ho fatto la numero 3 e da allora non ho ancora ricevuto un popup......
intanto cerco di allegarti il log del malware trovato da Malwarebytes' Anti-Malware.
posso lasciare Malwarebytes' Anti-Malware nel computer o lo devo disinstallare? poi un'ultimo favore mi spiegheresti cm fare per mandare il log a McAfee? perchè McAfee nn me lo ha rilevato il malware
grazie per il tuo aiuto
ciao,
lolloclat
Allegati
File Type: txt mbam-log-2008-09-06 (13-33-42).txt (973 Bytes, 5 visite)
Old 06-09-2008, 20:36   #14
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
e cambiare programma? tipo usare trilian/miranda/pidgin che non solo funzionano su msn ma con una stessa interfaccia ti puoi collegare anche su icq, irc, yahoo, ecc..
e non devi sdclerare a bloccare inutili pop-up
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 20:41   #15
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
e cambiare programma? tipo usare trilian/miranda/pidgin che non solo funzionano su msn ma con una stessa interfaccia ti puoi collegare anche su icq, irc, yahoo, ecc..
e non devi sdclerare a bloccare inutili pop-up
Anche questo è vero, ma c'era una maniera più semplice per non avere i popup di MSNPLUS...

Quando installi il PLUS ti viene chiesto se vuoi o meno la pubblicità, bastava NEGARE il consenso (non cambia niente) e nemmeno una pubblicità!
Old 06-09-2008, 20:46   #16
lolloclat
Member

L'Avatar di lolloclat

accavoli averlo saputo prima ma sentite una cosa se tengo Malwarebytes' Anti-Malware? succede qualcosa? ripeto la mia ignoranza mi spinge a far queste domande!ehehehandava bene il log? è il primo che mando
Old 06-09-2008, 20:56   #17
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Quote:
accavoli averlo saputo prima ma sentite una cosa se tengo Malwarebytes' Anti-Malware? succede qualcosa? ripeto la mia ignoranza mi spinge a far queste domande!ehehehandava bene il log? è il primo che mando
Nel log si vede che hai il tool ha trovato qualcosa ma tu non lo hai eliminato perchè nel log c'è scritto NO ACTION TAKEN, quindi ripeti la scansione e poi alla fine elimina ciò che trova.

Puoi tenere il programma e fare delle scansioni giornaliere opprue quando vuoi tu. Io però ti consiglierei di effettuare tutta la guida e di caricare tutti i log per avere la sicurezza di essere pulito.

Se invece non senti il bisogno di eseguire la guida ti segnalo questo thread molto utile: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726383
Old 06-09-2008, 21:11   #18
lolloclat
Member

L'Avatar di lolloclat

eh no che cn la guida ho paura di quello che era successo prima per quella cosa che ho scaricato comunque il malware l'ho cancellato subito dopo cm faccio a mandare il log alla mcafee?
Old 06-09-2008, 21:56   #19
lolloclat
Member

L'Avatar di lolloclat

ma seguendo la guida io ho a-squared atf-cleaner e Malwarebytes' Anti-Malware li posso tenere o è meglio per il computer disinstallarli?? (come antivirus ricordo che ho mcafee security center ed ho windows vista)grazie!
Old 07-09-2008, 12:30   #20
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
eh no che cn la guida ho paura di quello che era successo prima per quella cosa che ho scaricato comunque il malware l'ho cancellato subito dopo cm faccio a mandare il log alla mcafee?
lo avevi cancellato terrorizzato da quello che segnalava? non capisco...
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Xiaomi TV F Pro a prezzi super ribassati...
Portatile Dell tuttofare scontatissimo: ...
Il nuovo Samsung Galaxy A57 avrà ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256GB e 1TB in ...
PS5 in super offerta per il Black Friday...
USA, export di chip AI: Casa Bianca cont...
FSR 4 su Radeon RX 7000, 6000 e 5000? Ci...
3 iPad Pro con chip M4 scontati di oltre...
HONOR Magic 8 Pro: svelata la data di la...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian