|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 33
|
Access Point in ufficio
Salve ragazzi,
di recente ho proposto ai miei colleghi stanza in ufficio di comprare un access point per collegare a internet i portatili invece di standere per terra numerosi cavi ethernet che partono dallo switch della stanza. Mi sono poi però posto il seguente quesito: partendo dal presupposto che la rete è filtrata sia con gli indirizzi IP che con quelli MAC, l'access point che io andrei ad attaccare allo switch si presenta al router con un proprio MAC (quindi ovviamente respinto dal router che non lo sonosce) oppure è trasparente alla rete e presenta al router ciascun computer a lui collegato col proprio MAC? Grazie, se qualcuno mi aiuta evito una gran bella figuraccia in ufficio
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7121
|
E' trasparente alla rete, ma basta solo al limite che aggiungi il suo mac alla lista mac.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 33
|
Scusa Intrepido ma non capisco: o è trasparente o ha un MAC da inserire nella lista (che fra l'altro non è fra le facoltà di nessuno della nostra stanza di poterla modificare)... no?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7121
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 330
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 33
|
Sì ragazzi questo era chiaro, non voglio e non posso modificare niente della rete, a maggior ragione aggiungere un MAC alla lista degli indirizzi abilitati.
La domanda era diversa e precisa: tecnicamente l'AP accede al router con un proprio MAC e quindi in qualche modo maschera i MAC dei computer che gli sono attaccati oppure qesti riescono ad arrivare al router col proprio MAC? Se la sua opresenza fosse veramente trasparente (come spero) - cosa che vi sto chiedendo - non mi sembra di modificare la rete: sto solo decidendo di collegarmi con l'etere al posto del cavo, no? J. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 33
|
In pratica volevo sapere se un AP è trasparente come uno switch cablato o no...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.












modificare une rete aziendale senza permesso non so se sia tanto lecito.








