|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ricetta crepes
quelle che ho assaggiato a parigi non hanno niente a che vedere con quelle che ritrovo in giro...qualcuno sa come si fanno?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Nooooooooo
Sono da poco tornato da una corsa in montagna, non ho ancora cenato, e non posso leggere crepes
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
crepes...nutella...zucchero a velo...noccioline...
![]() http://www.giallozafferano.it/ricett...e-alla-Nutella ![]()
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no, quelle francesi non sono cosi.....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
sono più grandi?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
più grandi decisamente, anche più spesse....anche la pasta sembra diversa...
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma tu te ne dovevi portare un campione, così potevi farlo analizzare dai mastri pasticcieri della tua zona!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io le ho mangiate in francia ma non mi sembravano particolari...al limite le avrai mangiate un po' piu' spesse...
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Comunque le crepes sono le mie favorite, insieme agli strudel. Li adoro!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
può essere questa?
Ingredienti (per 8 a 10 crêpes): * 1/4 l di latte * 60g di burro * 3 uova * 20g de zucchero * 1 po' di rum (il contenuto del tappo della bottiglia) * 125g di farina * 1 pizzico di sale Preparazione: 1) Versare il latte freddo in una pentola. Aggiungere i pezzi di burro. Riscaldare la pentola finché il burro non sia sciolto e il liquido omogeneo. 2) Sbattere le uova. 3) Versare la farina in una ciotola. Aggiungerci un pizzico di sale e lo zucchero. 4) Versare progressivamente le uova al centro della farina. E mischiare finché la pasta non diventi omogenea. 5) Aggiungere progressivamente il latte/burro, ed aggiungere il rum. 6) Non è necessario lasciar riposare la pasta, si possono fare le crêpes subito. E' inutile utilizzare grasso per la padella, le crêpes non si attaccano grazie al burro presente nella pasta. presa in rete, un sito francese comunque per farle più spesse basta mettere più impasto nella padella
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
prime anche per me le crepes...
seconda a una lunghezza la torta di mele con la panna spruzzata di cannella tutte le altre distanziatissime (terza la torta con la pasta alla mandorla - non so come si chiama ) (quarto lo strudel ma deve essere molto buono, sopratutto non troppo ripieno sennò quando tagli la fetta esce tutto fuori e io mi infurio come uno stegosauro diarroico
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
credo che un pò di latte le faccia gonfiare (come per la frittata)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
mia mamma le fa e sono strabuone (mi sembra avesse chiesto la ricetta proprio in francia
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche il latte aiuta. comunque io le preferisco sottili, anzi sottilissime
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ancheperchè se sono alte tendono a cuocere in modo non uniforme (dentro appiccicose fuori sbruciacchiate)
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
le fa la mia ragazza le crepes...e 3 uova sono troppe per 1/4 di latte...
ci mette: - latte (3/4 l circa, dipende dalla quantità di farina ma mai di più) - farina - un pizzico di sale - un pizzico di zucchero - due uova per cucinarle bisogna per ogni crepes spalmare la padellina antiaderente di burro e il gioco è fatto per sapere come dev'essere la consistenza, bisogna provare con la prima crepes cotta...se è troppo sguigna, si aggiunge la farina, se è troppo dura si aggiunge il latte...prima di cucinare, il preparato dev essere passato attraverso il colino così non ci sono grumi
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Furlanìa
|
Prova a fare le Topfenpalatschinken austriache ....
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi se sanno troppo di uova... bleah..non si possono proprio mangiare..
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
infatti se ci metti 3 uova devi aggiungere più latte sennò vengono troppo gialle e fanno schifo
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.

(
)