|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/cpu...mcp_26422.html
La cpu Intel Atom 330 integrerà tecnologia dual core attraverso l'utilizzo di due die single core affiancati sullo stesso package Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
vedremo
Vedremo,stanno per arrivare i bobcat e si vocifera di qualche nuovo procio di via technologies....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Guerra aperta!
Ormai è guerra aperta anche nei settori dei proci low tdp,secondo me tra non molto arriveranno le risposte di amd e via.........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
amd si sta già muovendo bene, deve sbrigarsi per far integrare almeno in qualche prodotto le sue soluzioni!
sarebbe la manna dal cielo per amd e via se venissero utilizzate le loro soluzioni in prodotti con ampio successo come gli eee. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Cercano di compensare le poche prestazioni con un Dual?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si
A quanto pare asus,acer wind hanno firmato un contratto con amd,penso che questa sia la risposta di intel per metterci una pezza.
Molto bene,se si ricomincia con la competizione ci guadagnamo noi utenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ma il chipset è sempre la stufetta a carbonella ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Doppia ciofeca allora
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
L'atom ha una potenza di calcolo rapportata ai watt consumati molto elevata, mentre se confrontata con la frequenza operativa è terribilmente bassa.
Detto questo per me l'atom 2 core ha la stessa utilità del flullatore fissato al cofano di una macchina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
inutile è l'unico aggettivo da usare, un processore così non ha mercato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
interessante .. ma i prezzi?
considerando un Sempron LE 2GHz a 26euro con ventola.... mi sa che sto atomo le prende dal sempron?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
l'atom ha un costo di produzione irrisorio.
Il problema è che nessun processore attuale, a partità di consumo, ha le stesse prestazioni. L'atom è un processore pensato per consumare 0 e dare un minimo di funzionalità tanto che potrebbe essere visto bene anche dentro un palmare oltre che su un netbook. Se però serve fare qualche cosa di più l'atom diventa inutile. Però è anche vero che il 90% degli utenti non hanno bisogno di una potenza superiore a quella offerta da un atom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
bah mica tanto, un dual core invece lo vedo bene se ha un tdp molto contenuto, anche se le prestazioni non sono a livello dei c2d, il problema che lo abbinano a chipset vecchi che consumano più della cpu stessa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Mi piace tutta questa guerra nel settore low energy
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
se prendu un C2D e lo downclocchi ad una frequenza per cui consumi più o meno come atom, come prestazioni va il doppio. Se esce dalla nicchia del microconsumo, non ha mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
in teoria se le sk madri per Atom permetteressero di cambiare il vcore, il consumo sarebbe quasi inesistente, facciamo i confronti a default, anche se io sul muletto uso un c2d (E2160@0.80v) downclockato e downvoltato ovviamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
dubito fortemente che su atom abbiano tenuto dei margini, il consumo è quello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Un processore del genere può essere ottimale principalmente per netbook, quindi credo che le parole di Intel siano mirate per lo più per non far calare le vendite dei netbook attuali praticamente tutti identici come equipaggiamento di chipset e processore. Dopotutto per l'autonomia basta mettere qualche cella in + nella batteria dandone una a 6 celle anzichè 4 come accade in questo periodo e per il calore non credo che un core di + possa scaldare così tanto in + rispetto ad un single core....
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
ottimo non vedo lora di prendere la nuova intel little fall 2 con atom 330 cosi con circa 70€ ho il muletto! forse dovreste leggere il topic ufficiale sull'atom nel forum, chi cè lha ne è entusiasta qua invece pare che sia una mezza cartuccia eppure dentro ai cosini eeepc cè un atom e mi pare che si venda no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.