|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caltanissetta
|
Aiuto, Malware nella Home Page del mio sito internet. Mi aiutate perfavore? :help:
Ciao ragazzi, chiedo il Vs. aiuto poichè sul sito internet del mio B&B, a quanto pare da tempo anche se me ne sono accorto solo oggi, ho un bel malware...
Vi spiego, oggi ho pulito un pò Internet Explorer rimuovendo tutti i File temporanei, Cookie, Cronologia, Password e Dati dei moduli, successivamente ho aperto il mio sito, e Avast mi ha aperto la classica finestra dove dice: Ho trovato un virus. Nome del file: w ww.priuto.info/code/Java.jar\javajava\Java.class Nome malware: Other:Malware-gen Tipo di malware: Virus/Worm Versione VPS: 080822-0, 22/08/2008 Alchè ho cliccato sul pulsantino chiudi connessione per evitare ulteriori danni. Preoccupatissimo sono subito entrato nel sito in FTP, ho scaricato tutti ifile del sito nel PC e ho iniziato le varie scannerizzazioni con: Avast: Che incredibilmente non mi trova niente NoAdware: Anch'esso non mi trova niente Vari siti online di scannerizzazioni, tipo VirSCAN ma che non hanno trovato niente. Penso allora di star percorrendo la strada sbagliata, perchè è come se i file fossero tutti puliti, ma il problema all'entrata nella home del mio sito c'è. Se invece inserisco l'indirizzo che mi porta direttamente nella pag 2,3,4 senza passare dalla home page, avast non mi da nessun virus, sembrerebbe solo la home page infetta. Un altra cosa strana è che se faccio la pulizia dei file inutili da IE e vado nella home del sito, avast mi trova il malware,( come detto fino ad ora, e sin quì non ci piove) ma se successivamente chiudo IE, lo riapro e vado nuovamente nel mio sito, la Home Page sembra improvvisamente pulita. Non c'è traccia di nessun Malware. Mi aiutate perfavore perchè sto schlerando ed'è un pomeriggio che cerco di risolvere questo problema. Grazie anticipatamente a tutti. Salvo
Dell Studio XPS 1645 - Intel® Core™ i7-720QM, 6M Cache, 1.60 GHz @ 2.8 GHz - 8 GB Dual Channel Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz (9-8-8) - Display Lucido 16" RGBLED - ATI Mobility Radeon HD 565v 1 GB Dedicata - Seagate 7200 Rpm 500 GB 16 Mb
Nella vita bisogna essere come i profitterol... Dolci...ma con le palle!!! Ultima modifica di s@lvo82 : 23-08-2008 alle 09:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
BEnvenuto,
inizio subito con il dirti che sia Avast che NoAdware non sono molto buoni, anzi ti consiglio subito di togliere Avast per rimpiazzarlo egregiamente con AVIRA ANTIVIR che trovi nella mia firma insieme ad una splendida guida per configurarlo. Per fare scansioni approfondite segui la Guida alla Disinfestazione e alla fine allega tutti i log richiesti (nelle modalità espresse nelle regole di sezione) cosi potremo darti una mano! N.B. edita il link accanto a NOME FILE e rendilo non cliccabile altrimenti qualcuno potrebbe incapparci. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie mille Gle89, ho reso non cliccabile il link, ho disinstallato Avast e installato AVIR seguendo la guida consigliata da te, (ho già notato che il PC è più fluido, e la connessione Internet tramite cellulare mi è diventata molto più veloce... SEI GRANDE...) adesso sto seguendo pian pianino la guida alla disinfestazione, e piano piano farò quello che mi hai consigliato. Sei stata gentilissima, e spero che con il Vs. aiuto risolviamo qst problema.
Grazie mille ancora. Ci aggiorniamo...
Dell Studio XPS 1645 - Intel® Core™ i7-720QM, 6M Cache, 1.60 GHz @ 2.8 GHz - 8 GB Dual Channel Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz (9-8-8) - Display Lucido 16" RGBLED - ATI Mobility Radeon HD 565v 1 GB Dedicata - Seagate 7200 Rpm 500 GB 16 Mb
Nella vita bisogna essere come i profitterol... Dolci...ma con le palle!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Di niente
Aspettiamo qui i tuoi log per saperne di più |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Allora, scansione fatta con Malwarebytes Anti-Malware, questo è il log:
mbam-log-08-23-2008 (12-15-01).txt Che ne pensate?
Nella vita bisogna essere come i profitterol... Dolci...ma con le palle!!! Ultima modifica di s@lvo82 : 23-08-2008 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre devi proseguire con TUTTA la guida e postare tutti gli altri log |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
il tuo sito è stato compromesso. devi pulire la pagina web dallo script o iframe inserito.
gli antivirus non possono fare questo lavoro. devi farlo manualmente. link al tuo sito?
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ma che sono rinco... forse ho memorizzato il log prima dell'eliminazione del file, booh... ci riprovo...
Devo quidi postare tutti i log in un unico messaggio? Ciao e grazie mille sempre...
Nella vita bisogna essere come i profitterol... Dolci...ma con le palle!!! Ultima modifica di s@lvo82 : 23-08-2008 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Il sito è: www.bedbreakfastsmile.it Mi spiegheresti meglio come fare... non ho la più pallida idea da dove iniziare prima... So solo che sto perdendo sicuramente clienti a causa di tutto ciò, e non so da quanto tempo è infetto... (scusa lo sfogo) Grazie mille anche a te
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Hai delle conoscenze di html?
Chi ha creato il sito?
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Non so nulla di html pultroppo, il sito l'ho fatto insieme a mio padre con il Front Page fondamentalmente...
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Frontpage è la rovina di internet...
Appena torno a casa ti ripulisco le pagine e te le mando
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Grazieeeeeeeeeee... Non so come ringraziarti Bugs Bunny...
Mi spiegheresti xò come stai facendo a ripulire le pagine? Io intanto procedo con la disinfettazione del PC... A dopo
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
ok... il codice incriminato era:
Quote:
ecco il link alla pagina pulita... http://fileup.itadib.com/download.ph...skMPAZA76mV0DW la pagina,specialmente guardando i tag base, mi pare un po' incasinata
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Dopo averti ringraziato privatamente, ti ringrazio anche pubblicamente Bugs Bunny, e volevo solo dirti che se mi mandi il tuo indirizzo in privato, ti mando una bella bottiglia di vino delle nostre terre.
Ciao. Salvo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.

Mi aiutate perfavore perchè sto schlerando ed'è un pomeriggio che cerco di risolvere questo problema.