|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
PCI-TV:Schede PCI, quale scegliere?
ciao, mi consigliate una scheda tv tuner ke riceva: "radio FM, tv analogica e digitale terrestre" ??
sia nell'aspetto del segnale sia nell'aspetto del software. la scheda ke ho ora fa solamente piangere nella ricezione di FM. Nonostante abbia l'antenna originale, non si sente nessun canale radio.... ora consigliatemene una voi. e poi ditemi se è vero ke la corrente dell'alimentatore dell'impianto della tv può bruciare le schede tv.....risp.. ho aperto un altro thread ke vi chiedeva questa domanda della corrente, ma nessuno si è degnato di rispondere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per la scheda tv puoi provare questa : Terratec Ht Pci Tv/Radio Terratec
Che sembra avere un ottima ricezione dei canali . Per la seconda domanda devi spiegarti un po meglio per capire che impianto tv hai a casa tua . Comunque escludendo la tv , l' unico alimentatore che potrebbe causare danni e l' alimentatore del' amplificatore del segnale tv . Comunque se l' impianto dell' antenna e stato montato correttamente non dovrebbe causare danni alla scheda tv del pc . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'impianto si è buono, 12volts è l'alimentatore.....
quella della pinnacle è buona come scheda? o è meglio questa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
1. Amplificatore AV, o 2. Amplificatore RF per il segnale del antenna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora vi spiego tutto il mio impianto, anzi vi posto una foto almeno vedete.
i numeri ke scrivo in seguito rappresenano i componenti ke potete vedere in foto N°3 amplificatore da palo n°4 partitore a 2 uscite n5 partitore a 2 uscite n°6 alimentatore n°7 presa n°8 derivatore ad 1 via.....un'uscita diretta ed una derivata l'uscita derivata l'ho collegata al pc,perchè il derivatore scarica la corrente, ma perde circa 10db.....posso utilizzare tranquillamente l'altra uscita passante con la corrente carica? Ultima modifica di mattiuccio92 : 05-10-2008 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dipende anche dalla distanza tra il derivatore e pc e bisognerebbe sapere anche la potenza dell'alimentatore come pure distanza.
Il rischio ci sarebbe più per la scheda TV che per il pc. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la distanza tra derivatore e pc è di 5 metri, l'ho messo all'uscita derivata perchè nn ha corrente ma ha un'attenuazione di 10dB, mentre l'uscita passante con corrente ha solo un'attenuazione di 1dB quindi io vorrei provare con la corrente...
ah dimenticavo. l'alimentatore è della fracarro 12volts 50mah... e la distanza è 7 metri circa....risp Ultima modifica di mattiuccio92 : 18-08-2008 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
meh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
va bene meh, nn vi interessa più ho capito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Lo schema per come lo hai fatto funziona , ma non e ottimizzato .
Forse se chiami un antennista potrebbe aiutarti , anche per misurare i segnale su ciascuna presa tv che dovrebbe essere almeno 65 dbuV su ogni presa per il segnale antenna analogico tv . Per esempio sul tuo impianto potresti eliminare il partitore (N°4 ) a 2 uscite e metterne direttamente solo uno a 5 uscite che alimenta tutti gli apparecchi tv , cosi avresti meno perdite dovute al inserimento di piu partitori . Per l' alimentatore come hai gia detto devi collegarlo all' uscita passante del partitore come hai gia fatto , puoi collegarlo solo li . Mentre la scheda tv per pc e le varie tv vanno collegate all' uscita derivata del partitore e non possono essere collegate all' uscita passante del partitore . |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
spieghi meglio tutto x piacere? Ultima modifica di mattiuccio92 : 19-08-2008 alle 17:01. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non è ottimizzato perchè quando si costruisce un impianto d' antenna tv si segue uno schema standard che dipende dai vari utilizzatori e dalle prese che vuoi mettere nel impianto . Quindi prima di creare l' impianto si tiene conto della potenza del segnale d' antenna delle varie attenuazioni ecc..
Alla fine di tutto sulle varie prese , ( o sulle tv se il tuo impianto non ha prese a muro ) si deve avere una potenza del segnale di circa 65 dbuV cioe 1890 microvolt , e un valore minimo per avere un buon segnale tv e vedere bene i canali tv . Il segnale in antenna prima del partitore deve essere amplificato e misurato in modo che all' uscita del partitore ( tenendo conto delle perdite ) a tutte le tv arrivi il giusto segnale . E vero ho fatto confusione tra derivatore e partitore . |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
avvi detto almeno 65 dbuV e quanti massimo?
hai msn x caso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
up up up up up up!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
il valore di 65 dbuV e un valore ideale per il segnale su ogni presa , nella realta dovresti trovarti valori compresi tra un minimo di 60 dbuV e un massimo di 70 dbuV su ogni presa tv .
I valori comunque dipendono in parte anche dalla sensibilita del tuner tv , quindi se hai tv lcd la sensibilità del tuner sarà più alta e potrai vedere bene tutti i canali con un segnale di antenna piu basso anche di 60 dbuV , mentre se hai ancora tv crt di qualche anno fa ti servira un segnale piu alto . la maggior parte delle schede tv per pc di solito hanno un tuner con scarsa sensibilità e necessitano di un segnale antenna piu alto . non ho msn . |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
grazie, x l'informazione ke mi hai dato,
io credo ke nn raggiungo questo segnale così alto. ho un'antenna da 9 db e un'amplificatore da 22dB raggiungo solo i 30dB come mai così tanto deve esserci nelle prese? cmq nn credo d rispondere xk nn sono a casa...rispondo tra 5-6 giorni. tu rispondi e poi lo leggo in seguito..grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Forse fai confusione con i db del guadagno dell' amplificatore e dell' antenna , che sono un altra cosa .
La cosa importante e conoscere il valore in microvolt all' uscita dell' amplificatore , cosi puoi calcolare tutto il resto . Per non fare confusione con i db considera il segnale in antenna solo come microvolt . |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
da 1 altro pc
![]() quindi devo x forza chiamare un tecnico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Forse e meglio che chiami un tecnico , cosi almeno sei sicuro di avere un impianto a norma e funzionante .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
la cosa è ke faccio tutto da me, perchè ne vado pazzo di elettronica ed antennistica. x questo vorrei fare solo, ma se è prp così meglio kiamare il tecnico.
conclusione: io sono andato sul sito della terratec e ho trovato questa. http://www.terratec.it/prodotti/sche..._PCI_LP.shtml# era questo il modello? poi andando nella sezione download ho notato ke c'erano 2 modelli uguali ma con attacchi diversi ftp://ftp.terratec.com/Receiver/Cine...CI_Board_s.jpg ftp://ftp.terratec.com/Receiver/Cine...PCI_MKII_s.jpg Quale devo scegliere ke mi soddisfi? tieni conto ke devo fare un'impianto radio FM, devo comprare un'antenna, quindi utilizzo Radio, tv analogica e digitale....e ci pure registro... dopo possiamo discutere dell'impianto ke devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.