Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2008, 10:54   #1
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
Aiuta scelta offerta HSDPA

ciao a tutti
sono intenzionato a prendermi innanzitutto un palmare ipaq 214...
poi pensavo in futuro se poi noto la necessità di avere una connessione mobile sempre con me di prendere un adattatore da collegare al palmare e prendere una pc card...
se ne devo prendere una volevo andare direttamente alle hsdpa...ho dato però un'occhiata in internet e o costano un botto se le prendi da sole opure devi sottoscrivere il contratto per due anni...io non voglio vincolarmi a due anni e premesso che magari in internet di pc card hsdpa ne trovo a meno, magari anche usate così le pago la metà, ho solo l'obbligo di prendere una sim nuova da loro giusto? perchè vorrei utilizzare una nuova sim dedicata alla sola navigazione...
ora se confermate tutto il ragionamento fatto che tariffe mi consigliate?
io non voglio spendere tanto e soprattutto non voglio nessun tipo di tariffa o promozione che mi vincola con loro per 2 anni...che mi dite?

grazie ciao

simone
Old 21-11-2008, 16:55   #2
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Comprati un modem UMTS USB, così lo puoi usare su tutti i computer, compresi i netbook che non hanno slot PC Card/PCMCIA. Magari prendilo già compatibile HSUPA e di marca nota, così che tu possa trovare costantemente aggiornamenti FW/SW.

Per le offerte basta sentire i rispettivi call center, oppure farsi un giro nei siti.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 17:16   #3
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Comprati un modem UMTS USB, così lo puoi usare su tutti i computer, compresi i netbook che non hanno slot PC Card/PCMCIA. Magari prendilo già compatibile HSUPA e di marca nota, così che tu possa trovare costantemente aggiornamenti FW/SW.

Per le offerte basta sentire i rispettivi call center, oppure farsi un giro nei siti.
ok anche magari bluetooth invece di usb, dovrebbero esistere giusto? tanto sul mio pc ho anche quella periferica...

per le offerte ho guardato sui siti ma non ho trovato niente che mi interessava...
uno perchè costano tutte un botto e due perchè la maggior parte ha il contratto di due anni...
anche perchè poi a vederla tutta è una cosa proprio sporadica che utilizzerò internet (parlo a livello generale sia di palmare che di notebook) tramite il modem hsdpa, mi serve solo di emergenza in situazioni estreme che non sono programmate (tipo se sono da un cliente (mattina uni pomeriggio lavoro) che non mi da la possibilità di usare la sua connessione o se sono in viaggio e ne ho bisogno) perchè sennò in situazioni normali in tutti posti che vado ho già una copertura che mi copre e mi da la possibilità di utilizzare il wifi...quindi può capitare che un mese magari mi collego solo una volta per una mezz'oretta, come il mese successivo neanche una volta come quello dopo ancora magari 5 volte...capite che in una situazione del genere serve una tariffa che non mi faccia pagare l'ira di dio...
Old 21-11-2008, 17:35   #4
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Mi sembra che TIM abbia delle offerte di varia durata, forse anche giornaliera. Però trovo scomodo affidarmi ad esse: io preferisco pagare 19 € al mese ed avere la mia connessione mobile pronta all'uso, qualora mi serva. Mi riferisco all'offerta Tre.Dati Business di "3".

La sto usando pure per scrivere questo post.

Lavori nell'informatica?
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 18:07   #5
DIALECTIK
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
vodafone internet facile 10 ore al giorno , ti regala la chiavetta , 24 mesi vincolo , 30 eurp al mese

verifica prima la copertura umts con un altra chiaveta, se no......
DIALECTIK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 19:24   #6
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Mi sembra che TIM abbia delle offerte di varia durata, forse anche giornaliera. Però trovo scomodo affidarmi ad esse: io preferisco pagare 19 € al mese ed avere la mia connessione mobile pronta all'uso, qualora mi serva. Mi riferisco all'offerta Tre.Dati Business di "3".

La sto usando pure per scrivere questo post.

Lavori nell'informatica?
studio all'uni di informatica e se tutto va bene tra pochi giorni inizio un lavoro in campo informatico in contemporanea con l'uni

Quote:
Originariamente inviato da DIALECTIK Guarda i messaggi
vodafone internet facile 10 ore al giorno , ti regala la chiavetta , 24 mesi vincolo , 30 eurp al mese

verifica prima la copertura umts con un altra chiaveta, se no......
siamo sempre li se leggevi il mio post sopra avevo detto che non volevo nessuna tariffa che mi vincolasse con contratti biennali e non volevo pagare una cifra così alta per un uso che definire sporadico è ancora troppo (la userò molto raramente può anche capitare che non la uso neanche in un mese)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superato i 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian