|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Rieti
|
[Help!] Linux e .NET Framework
Salve ragazzi,
ho l'esigenza di far girare un programma realizzato in Visual C# con .NET Framework 2.0 su una macchina Linux. Qualcuno sa come posso fare? Ho visto che ci sono vari emulatori come Wine, ma mi chiedevo se nel mio caso vanno bene lo stesso. Grazie Anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Veramente c'è una piattaforma per linux che ci si può sviluppare in asp.net, si chiama MONO, l'ultima volta che l'ho utilizzzata mi dava problemi con il 2.0, ora non so se hanno risolto il problema.
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il link del sito ufficiale: http://www.mono-project.com/Main_Page
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Con questa piattaforma posso ricompilare il codice sorgente del programma in modo da renderlo eseguibile in Linux? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
dovrebbe essere possibile,mono è compatibile con .NET 2.0,provaci...sul sito linkato prima trovi tutte le info,di più non so perchè non mai sviluppato sotto .NET
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Da quello che mi ricordo potevi scrivere in c#, e sinceramente non ci ho mai provato e ricompilare codice scritto in win con mono, ma puoi provare, scrivi una pagina semplicecon due istrizioni in win poi provi a vedere se mono le ricompila bene. Ho dato una letta in giro e non ho trovato molto. magari prova a inserire una discussione nel forum ufficiale e vedi cosa ti rispondo. purtroppo è un bel po' di tempo che non lo uso + e ho perso un po' di nozioni fondamentali.
magari se questa domanda me l'avessi posta 1 anno fa ti avrei risposto al volo ![]() Cmq...te prova al max impari unacosa nuova! Ciao Daniel! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se scrivo un helloword lo compila sicuro,il problema sta nella piena compatibilità tra .net 2.0 e mono attuale,la quale dovrebbe attualmente sussistere,in tal caso si può fare come in java più o meno,write once run everywhere....dico più o meno perchè sicuramente in .net esiste qualcosa come la jni che non è portabile tra un sistema ed un altro
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scrive due istrizioni stupide non intendevo ciao mondo, ma prendere oggetti e usarli. e vedere se è compatibile. A inserire 2 oggettini e usarli che ci vuole, 30 min e la dico grossa. Giusto per vedere se va nulla +, oppure prendi tutto il sorgente e prova con quello. non vedo cosa ci sia distrano o diffcile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Bè si, è la cosa + veloce.... poi uno fa come meglio crede!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Intanto ho ricompilato il programma per Mono e sembra tutto compatibile, ad eccezione di un paio di metodi che ho dovuto riscrivere ![]() Quello che mi domando ora è: devo scaricare il pacchetto Mono per la mia distribuzione e fare semplicemente doppio click sull'eseguibile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Che distro hai?
Bè....si, devi installare mono, poi eseguirlo come qualsiasi altra aplicazione in linux o altri OS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]() In alcuni casi non devi nemmeno ricompilare. ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Monodevelop è l'ide per sviluppare sotto linux,come visual c# per win!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.