|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Piccì semi morto
Salve,
oggi vado a casa di un amico, causa: il piccì non partiva. Vado ed effettivamente accendo, post del bios poi inizia a lampeggiare in alto tipo che non trovo l'hd. Nel bios non entra, sia con tastiera usb sia con normale ps/2. Il bip all'avvio lo fa, quindi boh, provo un clear cmos, riaccendo e stavolta nn si vede una mazza a schermo, non fa nemmeno i bip. Spengo, faccio varie prove con le ram, e se le tolgo i bip ci sono. Riaccendo il piccì, puff, mi scoppia in faccia lo scarsissimo alimentatore ![]() Ovviamente non ho riacceso niente ![]() Che faccio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
magari intanto cambi l'alimentatore
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ti 6 già risposto
![]()
psu:Toughpower 700w| mb:Gigabyte z68xp-ud3p| cpu:intel i5 [email protected]| ram:DDR3 hyperX 4GB 1600mhz| vga:Gigabyte gtx560 ti SOC| LG W2234S| ♫:Xonar D2| hd:Caviar Green 2.0TB sataII 64MB 7200rpm| Razer Salmosa 1800dpi.| os:Ultimate 64bit TRATTATIVE: Bleto,Iguana79,Jeroel,Spytek |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ah ci tengo a precisare, che da prima che saltava l'ali
accendendo a volte si spegneva, altre volte partiva ma si bloccava cmq dopo il post.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
E per darti coraggio, direi che con molta probabilità i tuoi tentativi hanno dato il colpo di grazia al resto dei componenti, come spesso accade in caso di failure dell'alimentatore.
Cambia il titolo del 3D... da semimorto a morto. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Spero di no ... è saltato praticamente appena ho premuto il tasto on/off dietro. Il resto dei pezzi potrei provarli sul mi piccì. Ma ormai tanto vale riportarlo al negozio e fargli gestire l'rma a loro.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Anche se morto all'accensione, l'alimentatore può erogare correnti anomale e danneggiare solitamente le componenti che alimenta direttamente, in primis la scheda madre. A me è capitato così per esempio, ma potrebbe anche non essere successo nulla. Se è in garanzia, giustamente, lascia che siano loro a occuparsene... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.