|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Sparite tutte le icone e programmi. Che faccio?
Ieri ho spento regolarmente il PC in firma (windows XP PRO SP2), quando l'ho riacceso erano sparite tutte le icone sul desktop (eccetto il cestino e risorse del computer) nonchè, tutte le immagini e la musica. Ho provato a RIPRISTINARE LA CONFIGURAZIONE DEL SISTEMA ma in Start/Programmi/accessori/Utilità di Sistema non c'è più niente. Non compaiono più in elenco neanche i programmi che avevo installato.
Cosa posso fare per non formattare tutto? C'è un metodo per accedere al RIPRISTINO DELLA CONFIGURAZIONE DEL SISTEMA L'antivirus è NOD32 Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Probabilmente si tratta di un malware che oltre aver cancellato le icone ti ha inibito anche la funzione di ripristinio del sistema...
Quindi prova ad entrare in modalità provvisoria con rete e vedere se le icone e i programmi ci sono. E se ci sono segui la Guida alla Disinfestazione e alla fine allega tutti i log richiesti (nelle modalità espresse nelle regole di sezione) cosi potremo darti una mano! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
PROPRIO nella guida alla disinfezione c'è scritto:
Quote:
Ad ogni modo procedi come meglio credi, noi siamo qui per darti assistenza e consigli ma se tu non vuoi seguirci non so come possiamo aiutarti |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che non voglio seguirvi.....ci mancherebbe. Soltanto non sapevo che ripristinando un sistema infetto non risolvevo nulla. Quindi è un passo che non farò Grazie
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ti aspettiamo qui con i vari log
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho fatto la scansione con tutti i programmi indicati nella guida e nessuno (dico nessuno) ha rilevato alcunché .....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
le cartelle nascoste in
C:\documents and settings\NOMEUTENTE\menù avvio\programmi\ o i files nascosti dentro di esse non compaiono nel menù avvio... controlla che non sia così
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Praticamente, come ho detto, sul desktop era rimasta soltanto l'icona RISORSE DEL COMPUTER e CESTINO. Tutte le altre relative ai programmi installati erano scomparse. Anche in START/PROGRAMMI non c'erano più traccia di nulla. In START/PROGRAMMI/ACCESSORI/UTILITA' DI SISTEMA c'era rimasto soltanto INTERNET EXPLORER (nessun componente aggiuntivo) mentre tutto il resto era sparito (BACKUP-MAPPA CARATTERI- MICROSOFT SYSTEM INFORMTION- RIPRISTINO CONFIGURAZIONE - OPERAZIONI PIANIFICATE ecc.)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.