|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
[C++] Parser e grammatica
Salve a tutti,
dovrei realizzare un PARSER, di un linguaggio XDL di cui ho la grammatica, il programma che riconosce il linguaggio dev'essere in c++. Ho la grammatica, una BNF, e gli strumenti a mia disposizione sono flex e bison. Potete consigliarmi qualche link con delle guide o darmi qualche aiuto. Un grazie a tutti in anticipo per l'aiuto. Giuseppe P.S. prima della modifica forse non si capiva bene. Ultima modifica di macrig : 27-08-2008 alle 16:48. Motivo: Spiegazione Approfondita |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Io ti consiglio di lasciar perdere Flex e Bison, e di utilizzare questo: http://www.antlr.org/
C'è già una grammatica per il C++ che puoi scaricare dal sito, se non erro, ma per sviluppare tutto ciò che serve per realizzare un parser ANTLR non ha paragoni: ti sbrighi MOLTO prima, e l'aggiornamento / mantenimento del codice è MOLTO più semplice. Figurati che basta specificare un'opzione nella grammatica per generare automaticamente gli AST (Abstract Syntax Tree) del codice parserizzato (oltre, ovviamente, a diversi strumenti per la loro analisi, manipolazione ed eventuale emissione di "codice oggetto"). EDIT: come non detto, la grammatica la trovi qui. ![]() EDIT2: sì, avevo capito che avevi già una grammatica, ma io ti stavo semplicemente consigliando uno strumento migliore di Flex e Bison. Poi se sei costretto a usare per forza questi due... come non detto.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 27-08-2008 alle 20:19. Motivo: Risposta alla modifica |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.