Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2008, 19:04   #1
Felino
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
[Anime] Galaxy Express 999

Salve a tutti,

sto cercando questo stupendo anime giapponese ovunque ma a quanto pare è introvabile (in italiano), potete darmi qualche "dritta" ?

Grazie anticipatamente.
Felino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 19:34   #2
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
sono interessato anch'io...ho cercato a lungo questa serie, ma senza risultato...
se non la trovo in tempi brevi, mi rivolgerò ai sub...

fortunatamente sta uscendo il manga
è da quando ho visto Harlock () un paio di anni fa che cerco di raccogliere tutte le opere di Leiji
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 20:25   #3
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

la sigla italiana imho è bellissima:

http://www.youtube.com/watch?v=uRQrqCv2EGY

una sigla degli Oliver Onions... erano proprio altri tempi, c'è poco da fare.

comunqe, il manga è tra i miei preferiti.
altri autori cercano una fantascienza realistica e iperdettagliata, "scientifica" diciamo... Leiji invece descrive un universo umano, romantico e melanconico.
il suo è una poema dello spazio, un'opera poetica che parla di umanità, di sentimenti, di sofferenza e di libertà.
in certi momenti ha un tono triste e nostalgico, in altri fa commuovere con sentimenti semplici e valori che sembrano dimenticati da sempre...
la logica si mette da parte e lascia il posto alla poetica...

Ultima modifica di Il_Grigio : 18-08-2008 alle 20:31.
Old 18-08-2008, 23:56   #4
Felino
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi

comunqe, il manga è tra i miei preferiti.
altri autori cercano una fantascienza realistica e iperdettagliata, "scientifica" diciamo... Leiji invece descrive un universo umano, romantico e melanconico.
il suo è una poema dello spazio, un'opera poetica che parla di umanità, di sentimenti, di sofferenza e di libertà.
in certi momenti ha un tono triste e nostalgico, in altri fa commuovere con sentimenti semplici e valori che sembrano dimenticati da sempre...
la logica si mette da parte e lascia il posto alla poetica...
Concordo tutto quello che hai detto, analisi esatta su questo Manga!

Ho notato in tv che la Hobby & Works e DeAgostini stanno pubblicizzando alcuni titoli japponesi, missà che gli mando una bella email di includere anche Galaxy Express, che ne pensi?
Old 19-08-2008, 00:42   #5
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris
Quando ero piccolo lo guardavo molto originale, anche se in certi pezzi era piuttosto noioso.

Quote:

ah si? Strano, mi ricorda qualcosa...

http://it.youtube.com/watch?v=iNvg0xQzTxA

mi spiace dovergli dare contro, ma la sigla, pur essendo bella, non ha richiesto molto impegno, eh?
Old 19-08-2008, 09:04   #6
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
mi spiace dovergli dare contro, ma la sigla, pur essendo bella, non ha richiesto molto impegno, eh?
mi spiace deluderti, ma è successo l'esatto contrario.
il film Bomber è stato realizzato dopo l'arrivo in italia di galaxy express...
Gli Oliver Onions hanno realizzato prima "Galaxy" (per la serie animata) e poi l'hanno riadattata per il film, cambiando il testo e cantando in inglese. il risultato di questo adattamento è appunto "Fantasy".
si dice (ma non so quanto sia vero) che fu Bud Spancer a mostrare interesse per la sigla del cartone e che la musica venne scelta per questo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Bomber_(film_1982)#Musiche

Ultima modifica di Il_Grigio : 19-08-2008 alle 09:54.
Old 19-08-2008, 10:35   #7
Felino
Junior Member

Voi che intando parlate della sigla, il mio torrent è piena in azione...!
Old 19-08-2008, 10:43   #8
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
mi spiace deluderti, ma è successo l'esatto contrario.
il film Bomber è stato realizzato dopo l'arrivo in italia di galaxy express...
Gli Oliver Onions hanno realizzato prima "Galaxy" (per la serie animata) e poi l'hanno riadattata per il film, cambiando il testo e cantando in inglese. il risultato di questo adattamento è appunto "Fantasy".
si dice (ma non so quanto sia vero) che fu Bud Spancer a mostrare interesse per la sigla del cartone e che la musica venne scelta per questo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Bomber_(film_1982)#Musiche

azz...che colpo basso il mio amato Bomber ha la sigla adattata da quella m***a di anime?

vabbè...allora cambia tutto, la sigla è bellissima ed è migliore dell'originale
Old 19-08-2008, 10:52   #9
Felino
Junior Member

Quote:
azz...che colpo basso il mio amato Bomber ha la sigla adattata da quella m***a di anime?

vabbè...allora cambia tutto, la sigla è bellissima ed è migliore dell'originale
merd@ di anime? Sacrilegio!!
Old 19-08-2008, 11:04   #10
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Felino Guarda i messaggi
merd@ di anime? Sacrilegio!!
lo è diventato da quando ho scoperto la storia della sigla

si scherza ovviamente sono troppo appassionato di Bud Spencer & Terence Hill per poter incassare questo brutto colpo
Old 19-08-2008, 11:16   #11
Felino
Junior Member

Quote:
lo è diventato da quando ho scoperto la storia della sigla

si scherza ovviamente sono troppo appassionato di Bud Spencer & Terence Hill per poter incassare questo brutto colpo
anche a me piacciono molto quei due, ho tutti i loro film.
Old 19-08-2008, 13:18   #12
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Quote:
Voi che intando parlate della sigla, il mio torrent è piena in azione...!
trovato anch'io... risoluzione 320x240
comunque non ci sono tutti. vedo solo i primi 40...
...contro i 100 e rotti episodi totali

e, miracolosamente, ho trovato anche la seconda parte di "la regina dei mille anni"
finalmente!
Old 19-08-2008, 13:29   #13
Felino
Junior Member

Quote:
trovato anch'io... risoluzione 320x240
comunque non ci sono tutti. vedo solo i primi 40...
...contro i 100 e rotti episodi totali
pure io solo i primi 40 (in totale sono 113) ma perchèèèèèè!

per la risoluzione poco male, quando lo guardo sulla tv (classica) che migliora sensibilmente la qualità.

Quote:
e, miracolosamente, ho trovato anche la seconda parte di "la regina dei mille anni"
finalmente!
Di che si tratta? Accetto pvt.
Old 21-08-2008, 21:16   #14
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

eccomi, scusa il ritardo

Quote:
Di che si tratta? Accetto pvt.
"La regina dei mille anni" è un'altra opera di Leiji Matsumoto.
è un titolo meno famoso di Harlock e Galaxy Express, ma si è comunque guadagnato un'edizione italiana.

Al pari degli altri, è un’opera fantascientifica e lo stile è quello classico di Matsumoto. come sempre, ci sono collegamenti con le altre serie (si tratta sempre dello stesso universo, anche se quest'opera è ambientata nel 1999).

la trama grossomodo è questa (rielaboro leggermente quando scritto su wiki):
il protagonista è Tori Amamori, un ragazzo dei nostri giorni. figlio di un illustre scienziato. La sua vita cambia quando perde i genitori in una misteriosa esplosione. Senza più una casa, il ragazzo va a vivere con suo zio, il professor Amamori, direttore dell'osservatorio astronomico di Tsukuba. qui conosce anche la bellissima Kira, fidata assistende del proefessore. Da loro apprende una terribile novità: un enorme pianeta (Lamethal) è in rotta di collisione con la Terra, e lo scontro è previsto per il 9 settembre 1999.
L'origine del pianeta è sconosciuta, ma sembra avere una qualche relazione con il progetto cui lavorava il padre di Tori prima di morire.
Nel frattempo, misteriose forze sono in movimento: da un lato un’oscura organizzazione che si fa chiamare "i pirati dei mille anni", e dall’altro una certa "regina dei mille anni". Entrambi sono interessati al giovane protagonista, che si trova così al centro di un enorme intrigo. spiato, inseguito e interrogato, Tori cerca di far luce sul mistero che lo circonda.
su tutto, incombe l'ombra del pianeta Lamethal, sempre più vicino alla terra. Tra intrighi politici e invasioni aliene, Tori, Kira e il professor Amamori dovranno cercare di salvare l'umanità.

a me è piaciuto molto. la trama procede abbastanza lentamente, ma questo è tipico dell'autore... più si procede più si accumulano misteri, mentre le risposte arrivano poco per volta.
comunque, direi che questo è un tipo di sviluppo adatto alla trama.

Ultima modifica di Il_Grigio : 21-08-2008 alle 21:20.
Old 21-08-2008, 23:20   #15
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
mazza galaxy express! un pò a spezzoni ma la serie la vidi tutta (per lo meno la prima e l'ultima puntata si), ma si tratta veramente di eoni fa
mi ricordo anche la regina dei 1000 anni (e la sigla..chissà come ma quelle muscihette ti entravano in testa "...mille e mille anni meno uno e la terra esploderà..."), anche se questo non l'ho mai guardato tutto.

http://it.youtube.com/watch?v=G4chEm20E1w

a proposito di vecchi cartoni, mi piacerebbe rivedermi capitan futuro (è veramente una vita che non lo trasmettono )

http://it.youtube.com/watch?v=uuXYWxhFKLc

"splendido, splendido, nel cielo vaaaa"
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 10:54   #16
Felino
Junior Member

Quote:
eccomi, scusa il ritardo

"La regina dei mille anni" è un'altra opera di Leiji Matsumoto.
è un titolo meno famoso di Harlock e Galaxy Express, ma si è comunque guadagnato un'edizione italiana.

Al pari degli altri, è un’opera fantascientifica e lo stile è quello classico di Matsumoto. come sempre, ci sono collegamenti con le altre serie (si tratta sempre dello stesso universo, anche se quest'opera è ambientata nel 1999).

la trama grossomodo è questa (rielaboro leggermente quando scritto su wiki):
il protagonista è Tori Amamori, un ragazzo dei nostri giorni. figlio di un illustre scienziato. La sua vita cambia quando perde i genitori in una misteriosa esplosione. Senza più una casa, il ragazzo va a vivere con suo zio, il professor Amamori, direttore dell'osservatorio astronomico di Tsukuba. qui conosce anche la bellissima Kira, fidata assistende del proefessore. Da loro apprende una terribile novità: un enorme pianeta (Lamethal) è in rotta di collisione con la Terra, e lo scontro è previsto per il 9 settembre 1999.
L'origine del pianeta è sconosciuta, ma sembra avere una qualche relazione con il progetto cui lavorava il padre di Tori prima di morire.
Nel frattempo, misteriose forze sono in movimento: da un lato un’oscura organizzazione che si fa chiamare "i pirati dei mille anni", e dall’altro una certa "regina dei mille anni". Entrambi sono interessati al giovane protagonista, che si trova così al centro di un enorme intrigo. spiato, inseguito e interrogato, Tori cerca di far luce sul mistero che lo circonda.
su tutto, incombe l'ombra del pianeta Lamethal, sempre più vicino alla terra. Tra intrighi politici e invasioni aliene, Tori, Kira e il professor Amamori dovranno cercare di salvare l'umanità.

a me è piaciuto molto. la trama procede abbastanza lentamente, ma questo è tipico dell'autore... più si procede più si accumulano misteri, mentre le risposte arrivano poco per volta.
comunque, direi che questo è un tipo di sviluppo adatto alla trama.
Torrent in action, thanx!
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Com'è fatto il cloud... di person...
Windows 11, l'icona per la password non ...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Le pubblicità stanno arrivando su...
Ultimo giorno di Black Friday: droni DJI...
Elon Musk: 'AI e robotica sono la chiave...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
Ogni richiesta a ChatGPT consuma quanto ...
Nuova Renault Clio, primo test: ottimo f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian