|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
[Anime] Galaxy Express 999
Salve a tutti,
sto cercando questo stupendo anime giapponese ovunque ma a quanto pare è introvabile (in italiano), potete darmi qualche "dritta" ? Grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
sono interessato anch'io...ho cercato a lungo questa serie, ma senza risultato...
se non la trovo in tempi brevi, mi rivolgerò ai sub... fortunatamente sta uscendo il manga è da quando ho visto Harlock ( ) un paio di anni fa che cerco di raccogliere tutte le opere di Leiji
|
|
|
#3 |
|
Member
|
la sigla italiana imho è bellissima:
http://www.youtube.com/watch?v=uRQrqCv2EGY una sigla degli Oliver Onions... erano proprio altri tempi, c'è poco da fare. comunqe, il manga è tra i miei preferiti. altri autori cercano una fantascienza realistica e iperdettagliata, "scientifica" diciamo... Leiji invece descrive un universo umano, romantico e melanconico. il suo è una poema dello spazio, un'opera poetica che parla di umanità, di sentimenti, di sofferenza e di libertà. in certi momenti ha un tono triste e nostalgico, in altri fa commuovere con sentimenti semplici e valori che sembrano dimenticati da sempre... la logica si mette da parte e lascia il posto alla poetica...
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene - Kung Fu! Ultima modifica di Il_Grigio : 18-08-2008 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
![]() Ho notato in tv che la Hobby & Works e DeAgostini stanno pubblicizzando alcuni titoli japponesi, missà che gli mando una bella email di includere anche Galaxy Express, che ne pensi? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Paris
|
Quando ero piccolo lo guardavo
Quote:
http://it.youtube.com/watch?v=iNvg0xQzTxA ![]() mi spiace dovergli dare contro, ma la sigla, pur essendo bella, non ha richiesto molto impegno, eh?
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
il film Bomber è stato realizzato dopo l'arrivo in italia di galaxy express... Gli Oliver Onions hanno realizzato prima "Galaxy" (per la serie animata) e poi l'hanno riadattata per il film, cambiando il testo e cantando in inglese. il risultato di questo adattamento è appunto "Fantasy". si dice (ma non so quanto sia vero) che fu Bud Spancer a mostrare interesse per la sigla del cartone e che la musica venne scelta per questo. http://it.wikipedia.org/wiki/Bomber_(film_1982)#Musiche
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene - Kung Fu! Ultima modifica di Il_Grigio : 19-08-2008 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Voi che intando parlate della sigla, il mio torrent è piena in azione...!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbè...allora cambia tutto, la sigla è bellissima ed è migliore dell'originale
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
lo è diventato da quando ho scoperto la storia della sigla
si scherza ovviamente
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
comunque non ci sono tutti. vedo solo i primi 40... ...contro i 100 e rotti episodi totali e, miracolosamente, ho trovato anche la seconda parte di "la regina dei mille anni" finalmente!
|
|
|
|
#13 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
per la risoluzione poco male, quando lo guardo sulla tv (classica) che migliora sensibilmente la qualità. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
eccomi, scusa il ritardo
"La regina dei mille anni" è un'altra opera di Leiji Matsumoto. è un titolo meno famoso di Harlock e Galaxy Express, ma si è comunque guadagnato un'edizione italiana. Al pari degli altri, è un’opera fantascientifica e lo stile è quello classico di Matsumoto. come sempre, ci sono collegamenti con le altre serie (si tratta sempre dello stesso universo, anche se quest'opera è ambientata nel 1999). la trama grossomodo è questa (rielaboro leggermente quando scritto su wiki): il protagonista è Tori Amamori, un ragazzo dei nostri giorni. figlio di un illustre scienziato. La sua vita cambia quando perde i genitori in una misteriosa esplosione. Senza più una casa, il ragazzo va a vivere con suo zio, il professor Amamori, direttore dell'osservatorio astronomico di Tsukuba. qui conosce anche la bellissima Kira, fidata assistende del proefessore. Da loro apprende una terribile novità: un enorme pianeta (Lamethal) è in rotta di collisione con la Terra, e lo scontro è previsto per il 9 settembre 1999. L'origine del pianeta è sconosciuta, ma sembra avere una qualche relazione con il progetto cui lavorava il padre di Tori prima di morire. Nel frattempo, misteriose forze sono in movimento: da un lato un’oscura organizzazione che si fa chiamare "i pirati dei mille anni", e dall’altro una certa "regina dei mille anni". Entrambi sono interessati al giovane protagonista, che si trova così al centro di un enorme intrigo. spiato, inseguito e interrogato, Tori cerca di far luce sul mistero che lo circonda. su tutto, incombe l'ombra del pianeta Lamethal, sempre più vicino alla terra. Tra intrighi politici e invasioni aliene, Tori, Kira e il professor Amamori dovranno cercare di salvare l'umanità. a me è piaciuto molto. la trama procede abbastanza lentamente, ma questo è tipico dell'autore... più si procede più si accumulano misteri, mentre le risposte arrivano poco per volta. comunque, direi che questo è un tipo di sviluppo adatto alla trama.
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene - Kung Fu! Ultima modifica di Il_Grigio : 21-08-2008 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
mazza galaxy express!
mi ricordo anche la regina dei 1000 anni (e la sigla..chissà come ma quelle muscihette ti entravano in testa "...mille e mille anni meno uno e la terra esploderà..."), anche se questo non l'ho mai guardato tutto. http://it.youtube.com/watch?v=G4chEm20E1w a proposito di vecchi cartoni, mi piacerebbe rivedermi capitan futuro (è veramente una vita che non lo trasmettono http://it.youtube.com/watch?v=uuXYWxhFKLc "splendido, splendido, nel cielo vaaaa" |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.

) un paio di anni fa che cerco di raccogliere tutte le opere di Leiji