Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2008, 10:37   #1
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
E' lecito entrare nel cinema con patatine portate da casa?

Vorrei sapere se è lecito poter entrare nel cinema (nel mio caso MEDUSA) con un pacchetto di patatine acquistate al di fuori del locale;

per essere più precisi vorrei capire se il personale del cinema può vietarti di entrare in sala (dopo aver regolarmente acquistato il biglietto) se scoprono che sei in possesso di roba da mangiare non acquistata all'interno del cinema.

Grazie
Old 21-08-2008, 10:45   #2
Ferdy78

Mah personalmente mi è capitato con una bottiglia di vino.

Presa (vinta...) a Roma, l'avevo tenuta per una occasione.
L'occasione si è presentata, ma era in una trattoria, ossia pranzo fuori...bene mi porto la bottiglia, la metto sul tavolo...e la ragazza che serve ai tavoli, quando viene a prendere l'ordine...fa una faccia stralunata osservando il vino.

Siccome però ci conosceva e venivamo da una convenzione con il locale, ha chiuso gli occhi, dicendoci che non era per male, ma in caso di controlli, potevano incorrere in sanzioni perchè non scontrinata (io non avevo lo scontrino e loro non potevano dimostrare che la bottiglia faceva parte del pranzo..)

A farla breve, l'ha aperta, ha versato nei bicchieri e l'ha fatta sparire...

Penso che se ti tieni lo scontrino, dovresti essere apposto...anche se magnare a casa, sdraiato, mentre ti vedi il film sc...ehm noleggiato NON ha prezzo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 10:47   #3
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
anche se magnare a casa, sdraiato, mentre ti vedi il film sc...ehm noleggiato NON ha prezzo
Ovviamente solo i furti di chi sta al governo son da condannare, eh
Old 21-08-2008, 10:59   #4
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ovviamente solo i furti di chi sta al governo son da condannare, eh
beh non mi sembra che l'attore di turno (così come il cantante) crepi di fame se non ha il mio incasso..

a me andare al cinema costa il biglietto, la benza e quant'altro...a lui-lei per fare un film, di cui poi non sia neppure se l'esito vale i soldi...costa nulla, anzi continuerà sempre a fare la bella vita...mentre noi andiamo sempre + a picco...

Prendi l'ultimo film della Jolie, per dirne uno...na c....a allucinante, eppure quanto gli han dato??

Fa i gemelli..e quanto azz ha intascato (ok dice che li da in beneficenza)...

e come lei tantissimi altri...

ovviamente chi sta al governo, rappresenta gli interessi collettivi...ed è sacrosanto condannarlo, ma fino in fondo, non come in ITA con processi pagliacciata...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 11:04   #5
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Mah personalmente mi è capitato con una bottiglia di vino.
all'estero mi è capitato di vedere gente che porta il proprio vino, pagando al locale qualcosa per il servizio.
qui non mi è mai capitato.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 11:05   #6
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Penso che se ti tieni lo scontrino, dovresti essere apposto...anche se magnare a casa, sdraiato, mentre ti vedi il film sc...ehm noleggiato NON ha prezzo
A parte rarissime eccezioni, ho smesso di andare al cinema perchè non sopporto di vedermi un film con uno che mangiucchia e rompe le palle seduto a fianco. Più di una volta ho tirato su una bella discussione.
Old 21-08-2008, 11:08   #7
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
beh non mi sembra che l'attore di turno (così come il cantante) crepi di fame se non ha il mio incasso..

a me andare al cinema costa il biglietto, la benza e quant'altro...a lui-lei per fare un film, di cui poi non sia neppure se l'esito vale i soldi...costa nulla, anzi continuerà sempre a fare la bella vita...mentre noi andiamo sempre + a picco...

Prendi l'ultimo film della Jolie, per dirne uno...na c....a allucinante, eppure quanto gli han dato??

Fa i gemelli..e quanto azz ha intascato (ok dice che li da in beneficenza)...

e come lei tantissimi altri...

ovviamente chi sta al governo, rappresenta gli interessi collettivi...ed è sacrosanto condannarlo, ma fino in fondo, non come in ITA con processi pagliacciata...
Non sono d'accordo. Se non ti piace il sistema non guardi i films non è che li guardi a scrocco. E poi è normale che gli attori prendano milioni, come i calciatori, dove girano tanti soldi la gente prende molti soldi. È il mercato.

Comunque siamo OT ...

Secondo me il cinema, se vende le patatine, può benissimo vietare l'accesso a chi se le porta da casa.

Poi è ovvio che se le vende (come immagino) a 2€ al pacchetto uno sia tentato giustamente di portarsele da casa ...
Old 21-08-2008, 11:13   #8
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabstars Guarda i messaggi
Vorrei sapere se è lecito poter entrare nel cinema (nel mio caso MEDUSA) con un pacchetto di patatine acquistate al di fuori del locale;

per essere più precisi vorrei capire se il personale del cinema può vietarti di entrare in sala (dopo aver regolarmente acquistato il biglietto) se scoprono che sei in possesso di roba da mangiare non acquistata all'interno del cinema.

Grazie
fregatene, oltre al costo del biglietto che in alcuni casi rasenta l'orrore, vuoi mettere la soddsfazione di non pagare 8€ per 50gr. di pop corn?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 11:14   #9
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
fregatene, oltre al costo del biglietto che in alcuni casi rasenta l'orrore, vuoi mettere la soddsfazione di non pagare 8€ per 50gr. di pop corn?
machedavero ?
Old 21-08-2008, 11:19   #10
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Che scherzi? In genere quando vado al cinema mi faccio a casa una sporta di popcorn (ad un centesimo del costo di quelli venduti al cinema e con un centesimo dell'unto che ci trovi sopra )
Dopo che paghiamo in due 14-15€ per guardare un film se mi fanno storie perchè non voglio spendere altri 5€ per una manciata di popcorn sono pazzi
Old 21-08-2008, 11:20   #11
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
machedavero ?
Eggià.
Qualcosa come 5€ per un bicchierino di popcorn e 3-5€ per un bicchiere di broda da bere
Old 21-08-2008, 11:21   #12
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
bho in effetti era una domanda che mi ponevo pure io.
Solitamente una bottiglietta d'acqua me la porto da casa e non mi han mai fatto storie. patatine e altro non ho provato, quando ero piccino lo facevo spesso

Ho cercato sul sito ma non ho trovato nulla.

Per quanto riguarda il vino, ho notato questa possibilità in alcuni posti nel veneto, chiedendo informazione a un cameriere quando ho visto per l'ennesima volta gente con le loro bottiglie/bottiglioni mi ha confermato che spesso lasciano questa possibilità, visto che il prezzo del vino può incidere parecchio nel pasto, quindi le persone se lo portano da casa
Old 21-08-2008, 11:30   #13
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:

Secondo me il cinema, se vende le patatine, può benissimo vietare l'accesso a chi se le porta da casa.
si ma io (come penso l'autore del thread) vorrei capire se possono DAVVERO farlo... o se sia una divieto valido come quelli che scrivono "divieto di sosta" accanto al loro cancello perche' sperano di trovare il posto comodo.

Addirittura, e qui si rasenta il ridicolo secondo me, in un multisala che tra i vari negozi propone pure un mcdonald (tra l'altro vicinissimo all'ingresso alle sale), ti proibiscono di entrare in sala col bicchiere di coca che proviene da la', invece se hai quello del bar del cinema non ti dicono nulla... pero' vorrei sapere se e' appendendosi a qualche cavillo tipo norma igienica che lo impongono, o se hanno facotla' di farlo, oppure se e' una legge inventata all'italiana...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 11:36   #14
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
machedavero ?
yes, per non parlare del secchio extralarge (che si e no ci entra 1/5 delle scatole che si comprano al supermercato) che a volte superano pure i 10€ non parliamo del beverage, una coca allaspina ti costa quanto una cassa da 4 bottiglie da 2l
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 11:41   #15
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
in caso di controlli, potevano incorrere in sanzioni perchè non scontrinata
Ma perchè quando prendete i popcorn al cinema a voi fanno lo scontrino? A me l'avranno fatto 2/3 volte nella vita...

A parte che andare al cinema per me ha sempre meno gusto, sia per i film che per i caotici multisala. Lascio che tutti si sorbiscano le varie puttanate in prima visione poi recupero andando all'estivo a vedere quei 3/4 film che si sono salvati durante la stagione. Alla metà.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 11:44   #16
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Se non ti piace il sistema non guardi i films non è che li guardi a scrocco.
Assolutamente.
Altrimenti, dài anche al sistema il modo di fare il pianto greco coi legislatori e fare leggi che gli fanno avere più soldi da chi paga.

Io ho smesso di comprare CD musicali su Amazon per non far arrivare denaro alla RIAA, della quale trovo disgustose le politiche di persecuzione delle persone sospettate di pirateria, e insultante l'ammontare dei risarcimenti richiesti.
Quando compro musica per me, prima cerco di assicurarmi che l'etichetta non sia associata alla RIAA. Poi, ogni tanto, faccio eccezioni.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 11:51   #17
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
al di là che il cinema nei multisala costa 5 euro e mi sembra un prezzo assolutamente onesto visto il costo dei dvd in vendita e a noleggio, magari le patatine te le puoi portare da casa, ma io mi vergognerei ad essere sincero, piuttosto mi guardo il film senza mangiare niente scusa, mi sembra un po' da pellegrini, ok che i prezzi dei viveri al cinema sono assurdi, ma nessuno ti obbliga a mangiare in sala, tralaltro mi è capitato di trovare di quei cinghiali che rosicchiavano ruttavano e tiravano su a vuoto con la cannuccia che ti vien voglia di alzarti durante il film e mollar loro un sonoro ceffone per il nervoso!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 11:54   #18
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
In teria possono vietarlo.

Esattamente come in teoria non è lecito portarsi cibi e bevande nelle stanze d'albergo.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 11:58   #19
gardos
Member

L'Avatar di gardos

Iscritto dal: Dec 2003
Domanda interessante e vorrei aggiungerne una: ti possono perquisire?
Perchè ad una mia amica è successo,gli hanno fatto svuotare la borsa e la cosa mi pare francamente sopra le righe. O_o
Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso.
Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate.
Grazie.
gardos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 11:58   #20
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da gardos Guarda i messaggi
Domanda interessante e vorrei aggiungerne una: ti possono perquisire?
Perchè ad una mia amica è successo,gli hanno fatto svuotare la borsa e la cosa mi pare francamente sopra le righe. O_o
Non credo proprio possano perquisirti alla ricerca di pop corn
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian