|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
E' lecito entrare nel cinema con patatine portate da casa?
Vorrei sapere se è lecito poter entrare nel cinema (nel mio caso MEDUSA) con un pacchetto di patatine acquistate al di fuori del locale;
per essere più precisi vorrei capire se il personale del cinema può vietarti di entrare in sala (dopo aver regolarmente acquistato il biglietto) se scoprono che sei in possesso di roba da mangiare non acquistata all'interno del cinema. Grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Mah personalmente mi è capitato con una bottiglia di vino.
Presa (vinta...) a Roma, l'avevo tenuta per una occasione. L'occasione si è presentata, ma era in una trattoria, ossia pranzo fuori...bene mi porto la bottiglia, la metto sul tavolo...e la ragazza che serve ai tavoli, quando viene a prendere l'ordine...fa una faccia stralunata osservando il vino. Siccome però ci conosceva e venivamo da una convenzione con il locale, ha chiuso gli occhi, dicendoci che non era per male, ma in caso di controlli, potevano incorrere in sanzioni perchè non scontrinata (io non avevo lo scontrino e loro non potevano dimostrare che la bottiglia faceva parte del pranzo..) A farla breve, l'ha aperta, ha versato nei bicchieri e l'ha fatta sparire... Penso che se ti tieni lo scontrino, dovresti essere apposto...anche se magnare a casa, sdraiato, mentre ti vedi il film sc...ehm noleggiato NON ha prezzo |
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
a me andare al cinema costa il biglietto, la benza e quant'altro...a lui-lei per fare un film, di cui poi non sia neppure se l'esito vale i soldi...costa nulla, anzi continuerà sempre a fare la bella vita...mentre noi andiamo sempre + a picco... Prendi l'ultimo film della Jolie, per dirne uno...na c....a allucinante, eppure quanto gli han dato?? Fa i gemelli..e quanto azz ha intascato (ok dice che li da in beneficenza)... e come lei tantissimi altri... ovviamente chi sta al governo, rappresenta gli interessi collettivi...ed è sacrosanto condannarlo, ma fino in fondo, non come in ITA con processi pagliacciata... |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
A parte rarissime eccezioni, ho smesso di andare al cinema perchè non sopporto di vedermi un film con uno che mangiucchia e rompe le palle seduto a fianco. Più di una volta ho tirato su una bella discussione.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque siamo OT ... Secondo me il cinema, se vende le patatine, può benissimo vietare l'accesso a chi se le porta da casa. Poi è ovvio che se le vende (come immagino) a 2€ al pacchetto uno sia tentato giustamente di portarsele da casa ...
|
|
|
|
#8 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Che scherzi? In genere quando vado al cinema mi faccio a casa una sporta di popcorn (ad un centesimo del costo di quelli venduti al cinema e con un centesimo dell'unto che ci trovi sopra
) Dopo che paghiamo in due 14-15€ per guardare un film se mi fanno storie perchè non voglio spendere altri 5€ per una manciata di popcorn sono pazzi
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Eggià.
Qualcosa come 5€ per un bicchierino di popcorn e 3-5€ per un bicchiere di broda da bere
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
bho in effetti era una domanda che mi ponevo pure io.
Solitamente una bottiglietta d'acqua me la porto da casa e non mi han mai fatto storie. patatine e altro non ho provato, quando ero piccino lo facevo spesso Ho cercato sul sito ma non ho trovato nulla. Per quanto riguarda il vino, ho notato questa possibilità in alcuni posti nel veneto, chiedendo informazione a un cameriere quando ho visto per l'ennesima volta gente con le loro bottiglie/bottiglioni mi ha confermato che spesso lasciano questa possibilità, visto che il prezzo del vino può incidere parecchio nel pasto, quindi le persone se lo portano da casa
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Addirittura, e qui si rasenta il ridicolo secondo me, in un multisala che tra i vari negozi propone pure un mcdonald (tra l'altro vicinissimo all'ingresso alle sale), ti proibiscono di entrare in sala col bicchiere di coca che proviene da la', invece se hai quello del bar del cinema non ti dicono nulla... pero' vorrei sapere se e' appendendosi a qualche cavillo tipo norma igienica che lo impongono, o se hanno facotla' di farlo, oppure se e' una legge inventata all'italiana...
|
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
yes, per non parlare del secchio extralarge (che si e no ci entra 1/5 delle scatole che si comprano al supermercato) che a volte superano pure i 10€
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
A parte che andare al cinema per me ha sempre meno gusto, sia per i film che per i caotici multisala. Lascio che tutti si sorbiscano le varie puttanate in prima visione poi recupero andando all'estivo a vedere quei 3/4 film che si sono salvati durante la stagione. Alla metà. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Altrimenti, dài anche al sistema il modo di fare il pianto greco coi legislatori e fare leggi che gli fanno avere più soldi da chi paga. Io ho smesso di comprare CD musicali su Amazon per non far arrivare denaro alla RIAA, della quale trovo disgustose le politiche di persecuzione delle persone sospettate di pirateria, e insultante l'ammontare dei risarcimenti richiesti. Quando compro musica per me, prima cerco di assicurarmi che l'etichetta non sia associata alla RIAA. Poi, ogni tanto, faccio eccezioni.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
al di là che il cinema nei multisala costa 5 euro e mi sembra un prezzo assolutamente onesto visto il costo dei dvd in vendita e a noleggio, magari le patatine te le puoi portare da casa, ma io mi vergognerei ad essere sincero, piuttosto mi guardo il film senza mangiare niente scusa, mi sembra un po' da pellegrini, ok che i prezzi dei viveri al cinema sono assurdi, ma nessuno ti obbliga a mangiare in sala, tralaltro mi è capitato di trovare di quei cinghiali che rosicchiavano ruttavano e tiravano su a vuoto con la cannuccia che ti vien voglia di alzarti durante il film e mollar loro un sonoro ceffone per il nervoso!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
In teria possono vietarlo.
Esattamente come in teoria non è lecito portarsi cibi e bevande nelle stanze d'albergo. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Domanda interessante e vorrei aggiungerne una: ti possono perquisire?
Perchè ad una mia amica è successo,gli hanno fatto svuotare la borsa e la cosa mi pare francamente sopra le righe. O_o
Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.

)