|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
autochk.exe not found - shipping autochk
Ciao a tutti,
mi sono beccato un virus sul pc che mi ha bloccato tutto. Come accendo il pc, prova ad avviarsi windows fino a quando compare la scritta su sfondo blu:"autochk.exe not found - skipping AUTOCHECK". Dopo di che non si avvia un bel niente e semplicemente si riavvia da solo il computer e il tutto si ripete in un cerchio infinito (avvio windows XP, scritta, riavvio...). Stessa cosa anche con la modalitá provvisoria o con l'ultima modalitá funzionante. Come posso recuperare senza formattare il pc??? ho trovato questo: modificato una chiave del registro HKey_Local_Machine; System; CurrentControlSet; Control; Session Manager >>> sulla parte di sinistra c'è la voce "BootExecute" >>> deve essere questa : autocheck autochk* la modifica di questa chiave provoca il riavvio continuo. il problema è che posso avviare l'hard disk solo utilizzandone un altro dove ho montanto un nuovo sistema operativo, ora come posso accedere alle chiavi del registro in d: se il sistema operativo avviato è in c: ed è quello come gia detto che ho messo di fortuna?? ps sono andato a vedere il file in sistem 32 e c'è ho provato a sovrascriverlo ma da sempre los tesso problema grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.