|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/cor...lem_26201.html
Intel anticipa quello che sarà il nome commerciale delle prime versioni di processore della famiglia Nehalem, attese al debutto nel quarto trimestre 2008 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Spoleto
|
Tra le principali innovazioni delle architetture Nehalem segnaliamo la presenza della tecnologia HyperThreading....ma questa non mi pare affatto una novità,o sbaglio? comunque attendo con ansia di vedere come vanno questi nuovi proci per decidere se cambiare soket o aspettare il refresh di questa nuova architettura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
novità perchè nei core2 l'hyper threading era stato tolto suppongo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
He he sarà bello vedere otto core nel task manager!! speriamo che sia utile l'HT e non crei confusione con lo scheduler di Vista!!!
XP aveva gia problemi con i vecchi Dual Core Pentium D, mi ricordo che allora era preferibile disattivare l'HT , altrimenti il Sys allocava risorse sempre al core 2° core virtuale invece di quello reale impattando le prestazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
mi piace come nome, ed anche i loghi sono belli
però Nehalem ha ancora alcuni punti da chiarire come la possibilità o meno di fare OC e la sua reale necessità infatti nel settore desktop oggi nn c'è bisogno di potenza aggiuntiva. imho questa nuova architettura sarà rivolta o a chi deve fare bench o chi deve aggiornare l'intero sistema, chi ha un buon Quad o un bel Penryn bello cloccato può stare tranquillo..... (ovviamente mi rifersco al settore desktop) cmq l'HT di Nehalem è molto diverso da quello implementato con i P4 quindi è una nuova funzionalità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
speriamo che l'HT dell i7 sia migliore di quello del pentium4, perchè quest'ultimo faceva proprio cagare e faceva casini + che migliorare le prestazioni.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
perchè i7???
perchè non i4 (4 core)??
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
non saranno mica solo limitate a 4 core le CPU Nehalem...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi sto 7 non so dove l'hanno preso. forse sta per windows7?
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brianza
|
Quote:
i7 dovrebbe indicare l'architettura i786 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Nemmeno... l'i786 (comunque mai usato ufficialmente come nome) potrebbe essere idealmente il Pentium 4.
i7 non deve per forza significare qualcosa in particolare, alcune voci dicono che potrebbero uscire CPU denominate "i5" "i6" etc. con target differenti, quindi il "7" sarebbe solo un numero che identifica la fascia della CPU. |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
qualcosa non quadra lo stesso. A parte che ormai le diciture ix86 non vengono usate da un po', ma mi sembra che se la 586 erano i pentium classici, dovremmo essere ben oltre la 786
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
in genere il nome è fisso (core 2 duo) è la sigla che ne identifica il modello (E6600, q6600 ecc.)
![]() |
![]() |
#14 |
|
In genere... però nel caso dei Nehalem, per cominciare, ci saranno i Bloomfield che utilizzeranno un socket diverso rispetto ai Nehalem di fascia più bassa che usciranno successivamente e già questa è una differenza sostanziale.
|
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brianza
|
anche se i7 non mi dispiace, mi sarei aspettato che le cpu Nehalem si chiamassero Core 3 Quad / Core 3 Opta , misteri del marketing...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Alla Amd dovrebbero assumere i grafici della intel per fare i loghi
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
|
Allora:
i ---> per tutto ciò che concerne Apple quindi imac, ipod, iphone e chissà imacbook pro 7 ---> per familiarizzare con windows 7 e quindi far credere che è un procesore fatto ad hoc per quel sistema operativo. Cmq il logo è bello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
windows 7 non esiste e in futuro avra un altro nome quindi non ha senso citare il numero 7 in riferimento a un ipotetico So microsoft
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
bhè è carino e pulito ma non mi sembra niente di esaltante.
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
beh se il dual core era e6xxx e il quad q6xxx, il prossimo passo è per forza il 7! l'i boh, forse perchè adesso va di moda, o forse all'intel è venuta nostalgia dei vecchi i386 e i486..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.