Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2008, 23:55   #1
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Iphone, 1000$ per una icona , 8 acquirenti.

non ho parole

http://www.corriere.it/scienze_e_tec...4f02aabc.shtml
Quote:

IPhone, mille dollari per il programma inutile
Il software si chiama «Io sono ricco» e non fa altro
che mostrare un rubino sul telefono

*
NOTIZIE CORRELATE
*
Commenta la notizia sul blog «Vita digitale»

MILANO - Per 1000 dollari otto acquirenti hanno comprato online l'applicazione denominata "Io sono ricco" per l'iPhone - dal negozio ufficiale della Apple. Il programmino, sviluppato da un tecnico tedesco, fa un'unica cosa - si limita a visualizzare un rubino sullo schermo dell'iPhone. Insomma, un software inutile, senza alcun senso, per soli ricchi - o ingenui nerds.

"IO SONO RICCO" - L'iPhone è uno status symbol, nessun dubbio. Armin Heinrich di Salzgitter in Bassa Sassonia ha sviluppato un upgrade per il cellulare di terza generazione: "I Am Rich" il nome dato al software, con tanto di benedizione da parte della società di Cupertino, è stato messo in vendita nelle scorse settimane nell' "App Store". "I Am Rich" costava 999,99 dollari - il costo massimo permesso ad un'applicazione sull'App Store da Apple. A detta del suo autore l'unico scopo del programma era quella di ricordarti di poterti permettere una cosa del genere. "E' una sorta d'opera d'arte, senza alcuna funzione nascosta", così il tedesco promuoveva la sua costosa applicazione.

MANTRA - Ciò nonostante: il bottone avrebbe contenuto "un misterioso mantra" - magari anche solo un mantra rassicurante "sono ricco abbastanza, e spendo 1000 dollari per il nulla". Per questa cifra il compratore entrava in possesso di un minuscolo pezzo di software, che faceva comparire sul display - come per magia - una scintillante icona simile ad uno smeraldo. Sennò nient'altro. Così tanti soldi solo per un paio di pixel di colore rosso? Per molti sembrava una vera e propria presa in giro. Pronta è stata la reazione della Apple che, dopo innumerevoli dibattiti e accuse nel web, ha rimosso l'applicazione.

PROVOCAZIONE - Tuttavia, sarebbero stati almeno otto gli acquirenti - facoltosi o semplicemente troppo stupidi - a cliccare sul pulsante "buy": un tedesco, un francese e sei americani, stando a quanto riportato dal "L.A. Times". Forse Armin Heinrich voleva solamente lanciare una provocazione verso tutti coloro che possono spendere soldi per acquistare un programma inutile. Oltre a ciò molti utenti denunciano i pochi controlli che la Apple effettua sulla natura della applicazioni, voi nei confronti di quelle centinaia di applicazioni apparentemente inutili presenti sull'App Store, che vengono comunque acquistate in massa. Con il suo "I Am Rich", dal peso di appena 100 KB, il tedesco ha comunque intascato 5.600 dollari - e Apple 2400, già perchè la società di Steve Jobs incassa ben il 30 per cento su ogni vendita nel suo App Store.
Old 08-08-2008, 23:58   #2
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
lol
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 00:13   #3
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Non vedo la notizia. Stiamo parlando dell'iPhone (), di Apple () e degi utenti Apple (). Tutto si può dire di loro tranne che non siano abituati a (e contenti di) farsi rapinare regolarmente.
Old 09-08-2008, 00:43   #4
Khry
Senior Member

L'Avatar di Khry

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pavia
più che "Io sono ricco" dovrebbe essere "io sono scemo"
Khry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 01:02   #5
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Sti soldi darli in beneficenza no eh
Old 09-08-2008, 01:32   #6
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Sti soldi darli in beneficenza no eh

Generalmente questi commenti mi danno fastidio, ma questa volta lo devo quotare fino in fondo. E' persino più stupido di far rimorchiare l'auto da un elicottero per portarla a riparare dall'altra parte del mondo.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 04:00   #7
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Khry Guarda i messaggi
più che "Io sono ricco" dovrebbe essere "io sono scemo"
Quotone
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 05:47   #8
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Non vedo la notizia. Stiamo parlando dell'iPhone (), di Apple () e degi utenti Apple ().
Questo riassume tutto... Un genio sei...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 05:59   #9
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Probabilmente c'e' anche sul mulo
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 07:05   #10
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
in giro non si trova ancora.
cmq.. io non ci vedo nulla di male. ognuno butta i soldi come meglio credo.

Willy... sono utente Apple.. ma 800 euro per quella cazzata non li spendo e non li spendo manco per l'iPhone, che è il prodotto meno completo fatto da Steve. Anzi, ogni volta che penso all'iPhone mi girano le palle...
Old 09-08-2008, 07:11   #11
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Malati.
Gente che dovrebbe necessariamente patire un po di fame.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 07:19   #12
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Comunque è d'uopo farne una versione tarocca, e chiamarla "Io sono pulciaro"
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 07:26   #13
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
semplicemente geniale ( il programmatore che ha avuto l'idea non chi ha comprato il software )
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 08:20   #14
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Non vedo la notizia. Stiamo parlando dell'iPhone (), di Apple () e degi utenti Apple (). Tutto si può dire di loro tranne che non siano abituati a (e contenti di) farsi rapinare regolarmente.
quelli microsoft no?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 08:21   #15
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
stupidata, anche perchè se voglio comprarmi l'iphone vado in usa e lo pago la metà grazie al cambio €$ ma qui in italia per dare soldi miei a rivenditori che ricaricano in questa maniera MAI !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 08:23   #16
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
non li spendo manco per l'iPhone, che è il prodotto meno completo fatto da Steve. Anzi, ogni volta che penso all'iPhone mi girano le palle...
un telefono "fantascientifico" che non spedisce gli mms nel 2008
Old 09-08-2008, 08:23   #17
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
quelli microsoft no?
Si guarda, stesso livello....
Ma proprio uguale eh...
Old 09-08-2008, 08:27   #18
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Si guarda, stesso livello....
Ma proprio uguale eh...
forse pure peggio.. tre quarti del mondo che compra una cosa perchè la usano gli altri
tra parentesi, a me fanno un pò ridere queste guerre di religione tra utenti dei vari sistemi operativi.. li ho usati un pò tutti (pure il beos una volta), uso ora windows e linux per lavoro.. insomma davvero lo dico un pò sopra le parti.
Old 09-08-2008, 08:32   #19
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
forse pure peggio.. tre quarti del mondo che compra una cosa perchè la usano gli altri
tra parentesi, a me fanno un pò ridere queste guerre di religione tra utenti dei vari sistemi operativi.. li ho usati un pò tutti (pure il beos una volta), uso ora windows e linux per lavoro.. insomma davvero lo dico un pò sopra le parti.
Perché noi altri invece in un forum di informatica siamo venuti ad imparare come premere il tasto on sulla torre??
Ma su, siamo seri un attimino!
Old 09-08-2008, 08:36   #20
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Perché noi altri invece in un forum di informatica siamo venuti ad imparare come premere il tasto on sulla torre??
Ma su, siamo seri un attimino!
tu sicuramente no, ma tre quarti delle persone che usano un pc normalmente associano la parola "antivirus" con "il norton", il sistema operativo neanche sanno che cos'è, ed è già tanto se sanno che "word" fa parte di una suite di prodotti chiamata "office". Secondo te, queste persone che pagano centinaia di euro in più un pc con licenza di windows hanno idea di quello che comprano? sono molto diversi da quelli che prendono l'iphone perchè è tanto carino e poi si accorgono dopo due mesi che non manda gli mms?
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian