|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
|
[Java] - eseguire metodo in un altro frame
Ciao a tutti!
Ho questo problema da risolvere: sto creando un programma che gestisce le prenotazioni di aule e laboratori di un corso di laurea. Ho un frame principale che contiene una JTable in cui vengono visualizzate tutte le prenotazioni effettuate, con la possibilità di vederne un dettaglio, modificarle, stamparle e via discorrendo. Questa tabella viene aggiornata mediante un JButton. Ho pensato di creare un metodo che se richiamato eseguisse un click sul bottone: Codice:
public void Aggiorna() { aggiorna.doClick(); } Ad esempio: compilo il modulo per la nuova prenotazione, premo ok per inviare i dati, chiudere il frame e aggiornare la tabella prenotazioni. Grazie in anticipo per l'aiuto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Potresti provare addottando l'Observer pattern.
In Java gli strumenti a disposizione nel JDK per implementarlo sono l'interfaccia Observer e la classe Observable, nel package java.util. Ciao.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.