|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Notebook budget 1000 €
Siamo alla metà di agosto, a settembre/ottobre ricomincia l'università, e molti come me hanno bisogno di un nuovo portatile!
Io per esempio comincio quest'anno l'uni e certo non voglio andarci senza computer perchè mi sentirei perso ![]() ![]() Di notebook non sono un esperto avendo sempre avuto esclusivamente computer fissi. Devo dire che inizialmente ero stato tentato dal prendere un mac book però ripensandoci bene ho usato fin da piccolo windows partendo dal win 95 e sinceramente di cominciare con un nuovo sistema operativo non ne ho gran voglia.... ![]() Cmq tornando al discorso del notebook: 1. Il mio budget è di 1000 € 2. Uso spesso il computer anche per giocare (sono un patito di PES ma nn solo...) quindi voglio assolutamente un'ottima scheda video! 3. Sarebbe ben gradito un ottimo sound visto che sento tantissima musica 4. Uso il pc anche per vedere spesso i film, visto che sono un cineasta incallito, quindi un monitor nitido che mi faccia godere i film! 5. L'estetica del portatile la considero cmq una cosa a cui fare attenzione 6. Oltre a ciò i prog che uso di + sono mulo ![]() Ricapitolando non è che usi il pc per chissà quale amena funzione... ![]() semplicemente giocare-sentire musica-vedere film-internet-e poi vari programmi Come detto fra poco inizierò l'uni e mi dovrò trasferire in città quindi il notebook mi servirà anche per l'uni anche se nn penso che per scienze politiche serva chissà quale particolare predilezione di un computer ![]() Questo è tutto, navigo in un mare di portatile che mi sta confondendo in modo spettacolare la testa ![]() THANX |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
L'audio dei portatili in genere non è il massimo, cmq puoi prendere quelli che montano casse harman kardom o altec lansing (di solito c'è scritto tra le caratteristiche)...il suono è leggermente migliore (altrimenti comprati un paio di casse esterne); per quanto riguarda la scheda video visto il budget ti consiglio o la 9500M Gs, o la 9600M Gt o la HD3650, sono schede di fascia media però a Pes ci dovresti giocare tranquillamente.
I monitor dei portatili più o meno sono gli stessi, fanno eccezione i sony a doppia lampada e i nuovi schermi a led, ma sui 1000 € non credo esistano portatili che li montano...se vuoi un consiglio vai in un negozio e vedili dal vivo perchè solo tu puoi decidere se vanno bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Cosa vuol dire il fatto che i sony sono "a doppia lampada"?
Cmq ho fatto un po di ricerche... per quello che richiedo alla fine il Sony VAIO FW11 mi sembra abbastanza buono ![]() Ho visto anche un po gli HP ma nn sono riuscito a trovare qualcosa in particolare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Tranne l'FW11ZU e l'FW11S che hanno il monitor a doppia lampada il resto hanno tutti un lcd normale (cmq il prezzo di questi 2 è ben oltre il tuo budget), come configurazioni i sony sono abbastanza "conservativi" non hanno hardware potente, almeno non sulle versioni con prezzo "umano", se ne vuoi sapere di più c'è il 3d ufficiale di questa serie; il monitor è un 16,4'' a 16:9, buono per vedere film, ma per navigare su internet e lavorare con office è abbastanza scomodo. La HD3470 è una scheda video di fascia bassa, non molto adatta al gioco...se ti accontenti di dettagli e risoluzione medio/bassi allora può andare bene, altrimenti cerca qualche altra cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io ho preso da poco per università e tempo libero
![]() M51VA – Pro57va Processore Intel Mobile Centrino Core 2 Duo P8600 2.4 Ghz Ram 4GB (2048Mb x 2), Massima espandibilità 8GB Hard disk 320GB SATA 5400 rpm Sistema operativo Windows Vista Premium Masterizzatore DVD Super Mlti DL Light Scribe Schermo 15,4’ WXGA TFT LCD (1280x800) widescreen lucido Connettività WiFi 5100 a/b/g/n Gigabit Ethernet 10/100/1000 Rj-45 Modem 56 Kbps protocollo ITU V.92 Rj-11 Modulo Bluetooth integrato Chipset Intel PM45+ICH9M 1066 Mhz FSB Scheda grafica Ati Mobile HD3650 con 512Mb e Hyper Memory fino a 1280Mb Interfacce: VGA USB 2.0 x 4 Audio Jacks, Mic-in – Phone jack Head Phone (SPIDIF) Firewire 400 (IEEE 1394) LAN Modem Esata Express Card HDMI Card Reader 8 in 1 (MMC, Mini SD, Micro SD, SD, MS PRO, XD Card, MS-duo, MS-pro duo Uscita combinata audio digitale ottico / cuffie (minijack) Batteria agli ioni di litio 6 celle 4800mAh Webcam integrata 1.3 Mp ruotabile Aggangio Kensington lock Dimensioni (l x a x p) 365x269x28 Peso 2,95 Kg con batteria 6 celle Ha anche il tastierino numerico ^-^.Se sei interessato trovi il thread nella mia firma. Ciao ![]()
Ultima modifica di Tonyxx85 : 12-08-2008 alle 23:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.