Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2008, 10:42   #1
trono
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Notebook budget 1000 €

Siamo alla metà di agosto, a settembre/ottobre ricomincia l'università, e molti come me hanno bisogno di un nuovo portatile!
Io per esempio comincio quest'anno l'uni e certo non voglio andarci senza computer perchè mi sentirei perso ... così mi sto affannando su internet alla ricerca del miglior portatile!
Di notebook non sono un esperto avendo sempre avuto esclusivamente computer fissi.
Devo dire che inizialmente ero stato tentato dal prendere un mac book però ripensandoci bene ho usato fin da piccolo windows partendo dal win 95 e sinceramente di cominciare con un nuovo sistema operativo non ne ho gran voglia....

Cmq tornando al discorso del notebook:
1. Il mio budget è di 1000 €
2. Uso spesso il computer anche per giocare (sono un patito di PES ma nn solo...) quindi voglio assolutamente un'ottima scheda video!
3. Sarebbe ben gradito un ottimo sound visto che sento tantissima musica
4. Uso il pc anche per vedere spesso i film, visto che sono un cineasta incallito, quindi un monitor nitido che mi faccia godere i film!
5. L'estetica del portatile la considero cmq una cosa a cui fare attenzione
6. Oltre a ciò i prog che uso di + sono mulo -qualche prog di grafica, qualche prog per fare musica amatoriale (come detto il sound cmq è importante)

Ricapitolando non è che usi il pc per chissà quale amena funzione...
semplicemente giocare-sentire musica-vedere film-internet-e poi vari programmi
Come detto fra poco inizierò l'uni e mi dovrò trasferire in città quindi il notebook mi servirà anche per l'uni anche se nn penso che per scienze politiche serva chissà quale particolare predilezione di un computer

Questo è tutto, navigo in un mare di portatile che mi sta confondendo in modo spettacolare la testa , percio chi può mi dia qualche consiglio
THANX
trono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 13:58   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
L'audio dei portatili in genere non è il massimo, cmq puoi prendere quelli che montano casse harman kardom o altec lansing (di solito c'è scritto tra le caratteristiche)...il suono è leggermente migliore (altrimenti comprati un paio di casse esterne); per quanto riguarda la scheda video visto il budget ti consiglio o la 9500M Gs, o la 9600M Gt o la HD3650, sono schede di fascia media però a Pes ci dovresti giocare tranquillamente.
I monitor dei portatili più o meno sono gli stessi, fanno eccezione i sony a doppia lampada e i nuovi schermi a led, ma sui 1000 € non credo esistano portatili che li montano...se vuoi un consiglio vai in un negozio e vedili dal vivo perchè solo tu puoi decidere se vanno bene.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 17:18   #3
trono
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Cosa vuol dire il fatto che i sony sono "a doppia lampada"?
Cmq ho fatto un po di ricerche... per quello che richiedo alla fine il
Sony VAIO FW11
mi sembra abbastanza buono anche se per quel che ho visto mi sa che la scheda video nn è delle migliori!
Ho visto anche un po gli HP ma nn sono riuscito a trovare qualcosa in particolare...
trono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 17:30   #4
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da trono Guarda i messaggi
Cosa vuol dire il fatto che i sony sono "a doppia lampada"?
Cmq ho fatto un po di ricerche... per quello che richiedo alla fine il
Sony VAIO FW11
mi sembra abbastanza buono anche se per quel che ho visto mi sa che la scheda video nn è delle migliori!
Ho visto anche un po gli HP ma nn sono riuscito a trovare qualcosa in particolare...
Lo schermo lcd viene illuminato da 2 lampade invece di una sola come quelli normali.
Tranne l'FW11ZU e l'FW11S che hanno il monitor a doppia lampada il resto hanno tutti un lcd normale (cmq il prezzo di questi 2 è ben oltre il tuo budget), come configurazioni i sony sono abbastanza "conservativi" non hanno hardware potente, almeno non sulle versioni con prezzo "umano", se ne vuoi sapere di più c'è il 3d ufficiale di questa serie; il monitor è un 16,4'' a 16:9, buono per vedere film, ma per navigare su internet e lavorare con office è abbastanza scomodo.
La HD3470 è una scheda video di fascia bassa, non molto adatta al gioco...se ti accontenti di dettagli e risoluzione medio/bassi allora può andare bene, altrimenti cerca qualche altra cosa.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 23:22   #5
Tonyxx85
Senior Member

L'Avatar di Tonyxx85

Iscritto dal: May 2007
Io ho preso da poco per università e tempo libero questo a 1000€ da PcCity:
M51VA – Pro57va
Processore Intel Mobile Centrino Core 2 Duo P8600 2.4 Ghz
Ram 4GB (2048Mb x 2), Massima espandibilità 8GB
Hard disk 320GB SATA 5400 rpm
Sistema operativo Windows Vista Premium
Masterizzatore DVD Super Mlti DL Light Scribe
Schermo 15,4’ WXGA TFT LCD (1280x800) widescreen lucido
Connettività WiFi 5100 a/b/g/n
Gigabit Ethernet 10/100/1000 Rj-45
Modem 56 Kbps protocollo ITU V.92 Rj-11
Modulo Bluetooth integrato
Chipset Intel PM45+ICH9M 1066 Mhz FSB
Scheda grafica Ati Mobile HD3650 con 512Mb e Hyper Memory fino a 1280Mb
Interfacce:
VGA
USB 2.0 x 4
Audio Jacks, Mic-in – Phone jack
Head Phone (SPIDIF)
Firewire 400 (IEEE 1394)
LAN
Modem
Esata
Express Card
HDMI
Card Reader 8 in 1 (MMC, Mini SD, Micro SD, SD, MS PRO, XD Card, MS-duo, MS-pro duo
Uscita combinata audio digitale ottico / cuffie (minijack)
Batteria agli ioni di litio 6 celle 4800mAh
Webcam integrata 1.3 Mp ruotabile
Aggangio Kensington lock
Dimensioni (l x a x p) 365x269x28
Peso 2,95 Kg con batteria 6 celle

Ha anche il tastierino numerico ^-^.Se sei interessato trovi il thread nella mia firma.

Ciao

Ultima modifica di Tonyxx85 : 12-08-2008 alle 23:25.
Tonyxx85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian