|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Realizzazione Rete Wifi
Vorrei realizzare una rete wifi. Ho 2 PC con schede ethernet ma senza schede wifi, un router D-Link access point, una stampante con scheda ethernet. I 2 PC devono essere configurati in 2 stanze diverse. Nell' ufficio, non ho ingressi a muro ethernet. Come posso fare ? Devo acquistare degli access point ? Per la stampante come faccio ? Eventualmente rapporto prezzo-qualità sarebbe meglio un access point o una pennetta wifi usb ?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
personalmente ti consiglio di comprarti D-Link. io ne ho 6 su 6 computer con router D-Link G604T e mi torvo da paura! dopodiché connetti il PC "A" tramite il cavo e il PC "B" tramite la connessione wifi, e poi dopo crei una rete domestica per mettere in condivisione la stampante!!
acer aspire 5670 WLMi, intel core duo T2300, 15.4" WXGA crystalbrite LCD,ATI mobility radeon x1400- 512 MB Hypermemory, 100GB 5400rpm SATA HDD, 2GB DDR2, 802.11a/b/g Wireless LAN, slot-load DVD-supero multy double layer |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Siccome i 2 PC saranno ostacolati da un muro molto solido, la pennetta è la soluzione ideale? O sarebbe meglio un access point ? La stampante avendo una scheda ethernet vorrei che non fosse legata all' accensione di un PC ma fosse indipendente. Come posso fare ?
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
La stampante la colleghi direttamente al router tramite la porta ethernet.
Io ti consiglierei schede pci al posto delle penne usb (soffrono di problemi di alimentazione), meglio se con chipset Atheros. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Al PC come inserisco la pci ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
smonti la paratia laterale del tuo pc, di solito ci sono 2 viti a stella
la rimuovi, cerchi uno slot pci libero e ci infili la scheda con delicatezza all'inizio e con un po' di decisione quando sei sicuro che è un po' entrata. Riavvii senza chiudere, controlli che funzioni tutto, poi chiudi la paratia. Se il pc non parte o fa suoni strani ricomincia da capo, forse l'hai inserita male o hai mosso le altre schede. vai tranquillo. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
OK!
Un ' alternativa valida potrebbe essere l' acquisto di un access point come diffusione del segnale ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Converebbe un accepoint con funzione client o una scheda wifi da integrare come qualità di segnale ?
grazie |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se posso consigliarti un modello, il D-link 2100. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Quali sono i parametri di configurazione di un router importanti che possono migliorare le performance di rete ?
grazie |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.