Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2008, 19:13   #1
forzacampioni
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Realizzazione Rete Wifi

Vorrei realizzare una rete wifi. Ho 2 PC con schede ethernet ma senza schede wifi, un router D-Link access point, una stampante con scheda ethernet. I 2 PC devono essere configurati in 2 stanze diverse. Nell' ufficio, non ho ingressi a muro ethernet. Come posso fare ? Devo acquistare degli access point ? Per la stampante come faccio ? Eventualmente rapporto prezzo-qualità sarebbe meglio un access point o una pennetta wifi usb ?

Grazie
forzacampioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 19:33   #2
moon-man
Member

L'Avatar di moon-man

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da forzacampioni Guarda i messaggi
Vorrei realizzare una rete wifi. Ho 2 PC con schede ethernet ma senza schede wifi, un router D-Link access point, una stampante con scheda ethernet. I 2 PC devono essere configurati in 2 stanze diverse. Nell' ufficio, non ho ingressi a muro ethernet. Come posso fare ? Devo acquistare degli access point ? Per la stampante come faccio ? Eventualmente rapporto prezzo-qualità sarebbe meglio un access point o una pennetta wifi usb ?

Grazie
allora se non hai la possibilità di connetttere tutti i due i computer con il cavo ethernet. allora ti tocca comprare la pennetta wi.fi (costano intorno ai 15-30€)
personalmente ti consiglio di comprarti D-Link. io ne ho 6 su 6 computer con router D-Link G604T e mi torvo da paura!
dopodiché connetti il PC "A" tramite il cavo e il PC "B" tramite la connessione wifi, e poi dopo crei una rete domestica per mettere in condivisione la stampante!!
acer aspire 5670 WLMi, intel core duo T2300, 15.4" WXGA crystalbrite LCD,ATI mobility radeon x1400- 512 MB Hypermemory, 100GB 5400rpm SATA HDD, 2GB DDR2, 802.11a/b/g Wireless LAN, slot-load DVD-supero multy double layer
moon-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 19:42   #3
forzacampioni
Member

Siccome i 2 PC saranno ostacolati da un muro molto solido, la pennetta è la soluzione ideale? O sarebbe meglio un access point ? La stampante avendo una scheda ethernet vorrei che non fosse legata all' accensione di un PC ma fosse indipendente. Come posso fare ?

Grazie
Old 07-08-2008, 22:13   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
La stampante la colleghi direttamente al router tramite la porta ethernet.

Io ti consiglierei schede pci al posto delle penne usb (soffrono di problemi di alimentazione), meglio se con chipset Atheros.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 12:59   #5
forzacampioni
Member

Al PC come inserisco la pci ?
Old 08-08-2008, 14:16   #6
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Al PC come inserisco la pci ?
smonti la paratia laterale del tuo pc, di solito ci sono 2 viti a stella
la rimuovi, cerchi uno slot pci libero e ci infili la scheda con delicatezza
all'inizio e con un po' di decisione quando sei sicuro che è un po' entrata.
Riavvii senza chiudere, controlli che funzioni tutto, poi chiudi la paratia.

Se il pc non parte o fa suoni strani ricomincia da capo, forse l'hai inserita
male o hai mosso le altre schede.

vai tranquillo.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 14:40   #7
forzacampioni
Member

OK!

Un ' alternativa valida potrebbe essere l' acquisto di un access point come diffusione del segnale ?
Old 08-08-2008, 19:47   #8
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
OK!

Un ' alternativa valida potrebbe essere l' acquisto di un access point come diffusione del segnale ?
Per diffondere il segnale si, ma se tu lo usi collegato al pc per ricevere, ti serve un'ap con funzione client.
Old 08-08-2008, 19:55   #9
forzacampioni
Member

Converebbe un accepoint con funzione client o una scheda wifi da integrare come qualità di segnale ?

grazie
Old 08-08-2008, 19:59   #10
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Converebbe un accepoint con funzione client o una scheda wifi da integrare come qualità di segnale ?

grazie
Direi l'ap , puoi al limite spostarlo allungando il cavo ethernet se dove lo piazzi non prende.

Se posso consigliarti un modello, il D-link 2100.
Old 09-08-2008, 11:32   #11
forzacampioni
Member

Quali sono i parametri di configurazione di un router importanti che possono migliorare le performance di rete ?

grazie
Old 10-08-2008, 00:25   #12
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Quali sono i parametri di configurazione di un router importanti che possono migliorare le performance di rete ?

grazie
Direi che c'è ne sono diversi, la posizione dell'antenna, il canale distante almeno altri cinque da quello/i eventualmente già occupanti, l'eliminazione di cordless o video-sender, etc.......
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian