Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2008, 20:49   #1
paolom65
Member

L'Avatar di paolom65

Iscritto dal: Sep 2006
Twintech GeForce 8600 nvidia 1 giga gel essicante silicio come si usa

Ho comprato una scheda ge-force 8600 da 1 giga 128 bit Twintech pci-express ora c' è una busta con dei sali (gel essicante silicio) preciso che ha una ventola di raffredamento se la installo nel vano pci-express dove vanno messi esattamente i sali di silicio? Non vorrei bruciare la scheda o mi faccia dei danni alla scheda madre
Old 04-08-2008, 22:31   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
aspetta, parli di quella cosa che mettono nelle scatole delle scarpe?

Ultima modifica di Mazda RX8 : 04-08-2008 alle 22:42.
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 22:40   #3
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Ma LL... quello è materiale per l'imballaggio

Ultima modifica di dsx2586 : 04-08-2008 alle 23:45.
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 01:45   #4
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
oh my God!!!!
la bustina serve per raccogliere l'umidità in modo che non rovini la scheda video!!! mamma mia meno male che hai chiesto sul forum, senno poi gliela riportavi indietro in garanzia e quelli, dopo che gli avevi spiegato come si è rotta, chiamavano il manicomio...
Old 05-08-2008, 23:56   #5
paolom65
Member

L'Avatar di paolom65

Ma per caso se uno smonta il dissipatore della scheda video e poi lo rimonti non é che va messo il gel sul chip scusate l' ignoranza pensavo fosse pasta termica se mi dite che serve per l' umidità vi credo... era dentro una bustina di carta impermeabile dal di fuori e c' era scritto gel essicante di silicio ho preferito chiedere perchè mi hanno detto che serviva per la pasta...ignorante di un rivenditore gli ho chiesto nel cd ci sono i drivers per windows vista si ci sono mi ha detto...si col cavolo comunque li scarico da nvidia

Ultima modifica di paolom65 : 06-08-2008 alle 00:11.
paolom65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 10:20   #6
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da paolom65 Guarda i messaggi
Ma per caso se uno smonta il dissipatore della scheda video e poi lo rimonti non é che va messo il gel sul chip scusate l' ignoranza pensavo fosse pasta termica se mi dite che serve per l' umidità vi credo... era dentro una bustina di carta impermeabile dal di fuori e c' era scritto gel essicante di silicio ho preferito chiedere perchè mi hanno detto che serviva per la pasta...ignorante di un rivenditore gli ho chiesto nel cd ci sono i drivers per windows vista si ci sono mi ha detto...si col cavolo comunque li scarico da nvidia
ma questa pasta è tipo morbida o dura?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 11:45   #7
paolom65
Member

L'Avatar di paolom65

Ma non è una pasta sono quadratini di materiale secco io non ho aperto la busta ma c' è scritto gel essicante di silicio penso che sia annesso all' imballaggio per l' umidità la pasta termica o sono strisce che aderiscono alla cpu o la metti con una spatola mi sembra strano che mi dici che è pasta dura o morbida
Old 07-08-2008, 12:05   #8
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
allora chiariamo un paio di cosette:
-tra il processore e il dissipatore (vale la stessa cosa anche per la scheda video) si può mettere o la pasta termica (ha una consistenza tipo dentifricio, e può essere più densa, oppure più liquida in base alla marca e alle caratteristiche), oppure i pad termici (una specie di cuscinetto biadesivo, di solito è o nei dissipatori stock, oppure sulle ram della scheda video.)
-di solito in molte confezioni (non solo nel campo dell'informatica) viene messa una bustina bianca con dentro delle robine trasparenti (di solito delle palline), che serve per raccoglere l'umidità in modo che questa non danneggi il prodotto (scarpe, ecc.).
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian