|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Aspriare o attirare la polvere ...
Esiste un modo, un attrezzo, qualsiasi cosa che sia in grado di attirare o aspirare costantemente la polvere che gira per aria ?
Mi spiego : ho una finestra vicino alla scrivania e osservano il fascio di luce che entra e' impossibile non notare la quantita' di polvere che mi gira sotto il naso. Ed il problema e' quello, non ho nessuna allergia, ma la polvere mi crea diversi fastiti. Qualche idea ? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
un ozonizzatore la dovrebbe catturare! (ma ascoltami, INGNORA OGNI RISPOSTA che ti darà Xenom in merito!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Attappa il naso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
un semplice condizionatore, anche in modalità ventilatore, fa passare l'aria attraverso i filtri e quindi la pulisce, almeno in parte, dalla polvere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() Gli ionzzatori sono ottimi per quello che vuoi fare. Comprane uno buono, caricano elettrostaticamente la polvere che si deposita (se lo ionizz è buono) su una lastra caricata positivamente all'interno dell'apparecchio stesso. In pratica catturano la polvere e purificano l'aria, ionizzando i gas e liberando ioni negativi, salutari per l'organismo umano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
a dire il vero per toglere la polvere nell'aria non so.
ma se devi toglierla da una superfice delicata (tipo diapositive, film o altro) questo e' quello che fa per te: http://www.company7.com/staticmaster...ticmaster.html L’idea e’ semplice e geniale, praticamente e’ un normale pennellino con una pastiglia di polonio 210 nel manico. Le radiazioni alpha emesse dall'isotopo radioattivo ionizzano l’aria intorno alle setole e le polvere si stacca meglio. MArco |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Provero' lo ionizzatore !
Grazie a tutti per le risposte (tranne ad Alessio ![]() ps Se non funziona torno qui ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() Vada per lo ionizzatore! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq non trovo molto salutare quel coso là con il polonio 210... se emette particelle alfa vuol dire che è scoperto, e se erroneamente si dovesse spaccare l'isotopo, non è di certo bello respirare la polvere radioattiva generata ![]() le particelle alfa non sono pericolose finché rimangono fuori dal nostro corpo, se entrano invece sono cazzi duri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Per l'aria pura bisogna usare microfiltri laminari, molto più efficaci di quelli del climatizzatore..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure vai su unitednuclear, con 100$ ti porti a casa un bel pezzo di cobalto-60 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() http://www.lasercommunity.com/focusi...nce-t5165.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lo conoscevo già cmq. Ad ogni modo ho capito male il discorso di demon... per collimarli li so collimare, avevo capito la collimazione univoca di due laser in un unico fascio... quello non sono ancora riuscito a farlo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.