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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
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Mercedes CLK prima versione
Ciao a tutti
Mi è da sempre piaciuta la CLK prima versione (W209), e ora ho la possibilità di acquistarne una. Secondo voi faccio bene? In termini prestazionali c'è un abisso tra la 200 "normale" e la 200 Kompressor? I cavalli di differenza sono una sessantina, però la Kompressor è molto più difficile da trovare. Invece si trovano parecchie 320, che però scarterei per una questione di costi di gestione (anche se naturalmente non mi dispiacerebbe). Più che altro mi sarebbe utile sapere se c'è qualcosa di preciso che devo controllare, difetti noti, etc. roba del genere. Considerate che attualmente guido una Fiesta 1.4TDci del 2003. Grazie PS=sarebbe un errore avere il GPL su questa macchina? Conviene cercarne una che lo abbia già in caso, oppure montarlo dopo? In tal caso, che costi comporta (considerate che ho un installatore ufficiale Landi Renzo vicino casa) ? A me farebbe molto comodo come costi chiaramente, specialmente qualora volessi fare delle gite (mare, montagna, etc.) senza considerare che avrei anche la remota idea di portarmela dietro da settembre, poiché 99% andrò a studiare fuori sede per la specialistica.
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3035
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La differenza con la kompressor c'è, l'ho potuta testare di persona, ovviamente rispetto alla tua attuale fiesta ti sembreranno due "bolidi" in entrambi i casi
Trovarla con il GPL secondo me è difficile, poi con gli incentivi statali meglio montarlo tu stesso e metterne su uno buono.... |
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24684
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Quote:
Il fatto è che ho il budget limitato (6500-7000 euro tiratissimi), ma qualcosa (fino al 1999 come anno e in media tra i 120 e i 150mila km) si trova, anche con il GPL. Per questo chiedevo Metterne uno su ex-novo quanto costa? E' chiaro che a parità di prezzo, se una ha il GPL ma 170mila km (come una che ho trovato) e un'altra ha 110-120mila km, prendo la seconda anche senza GPL e amen, almeno è più nuova. Su altri lidi mi hanno detto che la 200 non-kompressor fa abbastanza "cagare" in termini di prestazioni...però il tipo che vende la 200 non-kompressor col GPL dice che di bollo si paga solo 250 euro...cioè avendo gli stessi kw della Discovery (II Series) di mio padre, paga praticamente la metà del bollo, grazie al GPL. Cosa da non sottovalutare. Il fatto è che i Kompressor si trovano difficilmente. EDIT: comunque al di là di queste considerazioni, quanto può costare oggi un impianto GPL ex-novo? Sul sito di Landi ho letto che ci sono 3 tipologie: A controllo della carburazione Costi con serbatoio 880,00 (cilindrico) 930,00 (toroidale) Ad iniezione gassosa Costi con serbatoio 1.390,00 (cilindrico) 1.450,00 (toroidale) Ad iniezione sequenziale Costi con serbatoio 1.600,00 (cilindrico) 1.650,00 (toroidale) Quale dei 3 sarebbe il migliore in rapporto al tipo di macchina?
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3035
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I kompressor vanno di più, questo è chiaro poi dipende dalle pretese che uno ha.
Cercane una messa bene con il minor numero di km, per il GPL l'incentivo statale mi pare sia 700 o 800€, e un impianto ne costa 1500€...Per quanto sono aggiornato io eh, non vorrei dirti cavolate sul costo dell'impianto, dell'incentivo sono abbastanza sicuro... Per le cose da controllare, controlla bene o male tutto, se è stata riverniciata, tagliandi, certificati di controllo e sostituzione bombole (nel caso del GPL), gomme, ammaccature vistose, usura dei pedali, cambio e volante, corretto innestamento delle marce...Insomma vedi un pò tutto, e contratta...Tanto con la benzina cosi cara sono auto che varranno sempre meno, prendi il 4ruote e controlla la quotazione, considera sempre 1000/1500€ in meno se è un concessionario a venderla e non un privato, e contratta. Se fai capire che la prendi se ti fanno il prezzo buono, te la mollano facilmente...Il bollo auto dovrebbero toglierlo a breve che io sappia, o nella nostra Bananalandia se lo son già rimangiati? Edit: Così a pelle mi ricordavo del sequenziale, ma c'è da vedere se è "compatibile" con il motore...Comunque il massimo da spendere era quello che dicevo io...Quindi... |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24684
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Ti ringrazio infinitamente
Il vero problema è che tutte quelle che ho trovato sono tutte fuori regione (sto in Calabria)...a volte anche abbastanza lontane. Comunque dalle foto che vedo sembrano messe tutte bene. A me interessa che non ci siano danni vistosi, specialmente negli interni. Come si fa a capire se un'auto è stata riverniciata? Il contributo statale per il GPL è sicuro? Nel senso, fino a quando è valido? Servono "documenti" particolari?
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3035
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Quote:
Di nulla |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
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Cioè tu lasci una fiesta del 2003 per un CLK del 99?
Lascia stare...
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
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Messaggi: 776
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beh direi che fa bene, tutto un altro pianeta, sopratutto se ne trova uno ben tenuto e con non tantissimi km
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
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è sempre un'auto con quasi 10 anni sulle spalle...al 90% avrà chilometri scalati(a meno che non la si prenda da un conoscente...) Io lascerei stare.. Mb, BMW sono a mio parere auto dalle quale è meglio stare lontani nel mercato dell'usato non più "fresco". Ogni minimo problema sono dolori per il portafogli...
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
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Messaggi: 3145
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non ho mai capito il discorso delle targhe piegate...
ho avuto 2 macchine, cn la prima mai un incidente e la targa era uno straccio, semplicemente gli imbranati si appoggiavano nei parcheggi, cn l'auto di ora ho fatto un minitamponamento (nel senso che nn ci sono stati danni al paraurti o altro) e la targa si è un po' piegata ma è in condizioni migliori della vecchia questo x dire che una targa piegata nn indica un'auto incidentata, anche xkè se la targa si rovina molto in un incidente la si può sostituire... per il resto fai benissimo a cambiare auto, anche io ho cambiato una fiesta del 2004 cn un auto del 2000, ha 8 anni ma se vengono tenute bene i problemi scarseggiano... per l'impianto a gas valuta bene i km che fai e il costo dell' impianto e informati anche presso l'assicurazione, è vero che col gas risparmi sul bollo ma alcune assicurazioni aumentano il premio... confermo xò che audi - bmw - mercedes hanno spesso i km abbassati rispetto a quelli reali quindi controllala con un buon meccanico di fiducia
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#11 | ||||
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A parte che la Fiesta ho detto che la guido ma non che è mia...infatti me la divido con il resto della famiglia. Quote:
Pensi che questo genere di auto siano tipo rubate o cosa? Giusto per capire perché mi consigli di tenermene alla larga. Per quello che so, le tedesche anche se datate sono comunque sempre buoni affari perché sono sicuramente progettate meglio e più resistenti rispetto ad altre (tipo le Fiat di 10 anni fa). Quote:
Come si fa a controllare i km? Cioè ti faccio un esempio: io non conosco meccanici (non so mio padre, ma io no di certo), metti che la faccio vedere e sto qua mi dice "nono è tutto ok" sapendo invece che c'è qualcosa che non va per lucrarci su visto che poi io gliela porterei sempre a far riparare (anni e anni fa, quando ero bambino, successe una cosa simile quando mio padre acquistò una Thema usata di 3 anni, e con il meccanico "di fiducia" PS=ora che ci penso un amico di mio padre ha un'officina autorizzata Citroen, magari porto lui, meglio di niente PPS=la Fiesta comunque rimane in casa
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#12 |
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se è incidentata forte si vedono controsole la vernice sui longheroni sotto il cofano
per i km controlla prima di tutto il libretto di manutenzione x vedere l'ultimo intervento, a volte qualcuno si dimentica di aggiornare il libretto o il tagliando del prossimo tagliando cn i km reali il mio meccanico ha fatto un giro di 2 minuti e un giro a piedi intorno alla macchina x capire che era a posto... ho cambiato una fiesta 1.2 benzina da 10km/l del 2004 x una nissan silvia 2.0 turbo benza del 2000, consuma un po' + della fiesta ma è tutta un'altra macchina
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#13 |
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Senior Member
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Capisco
Beh vedremo cosa ne esce Intanto aspetto volentieri altri pareri
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#14 |
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Senior Member
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up
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
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Messaggi: 1467
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hai soldi da buttare ?
bene perchè ha grossi , enormi problemi ... in particolare se automatica ... cambi che saltano come il pane ! |
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#16 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24684
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Quote:
Ma se vado su una Manuale (mia prefereza comunque), in quali problemi posso incappare? Qualcuno mi ha detto che comunque il cambio potrebbe avere problemi anche se è più affidabile, poi mi hanno parlato di eventuali rogne con la frizione...altro?
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
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Per me è un'auto da zingari.
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Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 3145
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anche la mia viene considerata auto da zingari... peccato che nn ho mai visto uno zingaro cn una silvia...cmq è vero... in genere gli zingari si prendono le auto che 10-15 anni fa costavano un botto e ora le tirano dietro la schiena...
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#19 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1205
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Ehilà NuT!
Hai sentito parlare del "Programma ex-novo Mercedes"?? http://www.mercedes-benz.it/vetture/...ma/default.htm Spendi qualcosa in più, ma l'auto è garantita 12mesi e quasi sicuramente non incappi in "download di km" esagerati.
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#20 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Messaggi: 3294
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Quote:
per quanto riguarda la macchina in questione.. beh.. io non la prenderei anche se ai tempi mi piaceva molto.. piuttosto mi orienterei verso qualcosa che nonostante gli anni ha ancora il suo perché.. vedi mx5 ad esempio.. però va a gusti.. nemmeno a me fa impazzire ma è una gran macchina e meno dell'"est" della vecchia slk..
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MacBook Black + iPhone This is the way.. Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
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anche la mia viene considerata auto da zingari... peccato che nn ho mai visto uno zingaro cn una silvia...








