|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ner_25851.html
Arriva venerdì sul mercato lo smartphone open source OpenMoko Neo Freerunner Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Oh finalmente è arrivato, l'avevano promesso per Novembre scorso :/
io oramai mi sono gia cellularizzato con un Htc Touch, uff. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Sul sito dicono che lo venderànno presto,i distributori europei sono solo in francia,germania,uk, e in italia come si fa x averlo?nessuno sa niente?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
fantastico cellulare ma mi sembra un pò grosso
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Non ci siamo.
Venderà pochissimo perché: Non è multitouch (e se ce l'ha non è come quello dell'iPhone) Non è sottile come l'iPhone Non è fico come l'iPhone Non è abbinato a piani tariffari tipo sanguisuga Non bisogna mandarlo in assistenza per cambiare la batteria A presentarlo non è stato Stefano Lavori. P.S. Sono ironico, quindi non incacchiatevi iPhonari.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Esteticamente orribile, piuttosto costoso, si salva solo se qualcuno svilupperà delle vere killer application secondo me...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
A parte gli scherzi trovo questa news estremamente scarna...
Il dispositivo intanto è dotato di GPS, display 640x480, 128 Mb di RAM, CPU 400 MHz e acceleratore grafico. Ovviamente essendo un sistema open-source ha infinite possibilità di personalizzazione. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Girare Filmati ancora no, la versione con fotocamera e Umts (quella che aspetto io, più per l'Umts che la fotocamera) uscirà più avanti
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
E' enorme, brutto, costoso, e con un'interfaccia obsoleta. Esce con almeno due anni di ritardo.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
non male
a me non sembra tanto brutto...
....peccato per l' UMTS peró...... una cosa non ho ben capito....é multitouch? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Luino
|
L'interfaccia sarà anche osoleta ma il punto è che il cellulare è totalmente personalizzabile, ci puoi far girare enlightenment => http://it.youtube.com/watch?v=vbqx_HdLs-k o kde 4 => http://it.youtube.com/watch?v=ky-gbF1rgb4 ad esempio, anche se forse sono potenzialità comprensibili solo da programmatori...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sinceramente chi dice che è orribile o non capisce di che parla, o non è nel target di questo telefono.
Su quale apparecchio posso aprire un terminale e usare ssh? Con l'iphone posso crackare una rete wifi wep? Su sto coso è capace che vedremo anche delle funzioni per crittare le telefonate, visto che il codec audio è aperto pure. Non c'è nulla di simile in altri telefoni, mi spiace. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
alcuni commenti non hanno senso a parte che sia un pò più grosso è un telefono completamente diverso da quello che pensate, è completamente open!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
credo che sia il cellulare giusto per chi sa programmare e quindi potrà crearsi da solo tutto ciò che vuole, per i comuni mortali invece non offre nessun vantaggio rispetto alla concorrenza ed anzi rischia proprio di rimanere sconosciuto perchè non lo si vedrà nei centri commerciali. l'idea è buona ma punta ad un mercato di nicchia troppo limitato per poterne sancire un successo commerciale.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Sono programmatore anche io, però non in ambiente Linux.
E' che mi sono stufato di tutte queste promesse open source, vedi la comunità maemo del nokia N810 che (l'ultima volta che ho guardato, poi mi sono stufato) a distanza di anni stava ancora lottando per creare una suite PIM decente, tra la dispersione di diecimila progetti. Poi è chiaro che con questo terminale potrai fare cose impossibili su altri cellulari... ma il bacino d'utenza target di queste soluzioni rimane comunque molto ridotto. Mia personalissima opinione |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Molto interessanti i video postati, ma su uno schermo così piccolo quegli ambienti mi sembrano più un esercizio di stile che qualcosa di realmente utilizzabile... sarò felice di cambiare idea, comunque!
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
Quote:
Quote:
2. non so se sono usciti i software necessari (non sono un esperto ma leggendo tempo fa qualcosa sull'argomento dicevano che servivano determinati strumenti) P.S.: a me non piace particolarmente, ma è indubbio che è un dispositivo dalle grandi potenzialità... è il primo modello ed ha caratteristiche di tutto rispetto, le eventuali lacune hardware saranno presumibilmente colmate in futuro...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405 iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II Ultima modifica di Mainas : 03-07-2008 alle 11:30. |
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
a me sembra TANTA ROBA...
per l' estetica son gusti (e comunque a me piace).
ma sul lato versatilità... direi che non servono commenti, ci fai di tutto. Chi sa, le fa da e per se; chi non sa aspetta che si trovino in internet tanti programmini adatti. [un appunto: spero che faranno una specie repository come per linux, dove inviare/scaricare la roba giusta, sarebbe davvero un peccato "sparpagliare" le applicazioni che ci nasceranno, meglio metterle tutte insieme, no?] a occhio e croce, se dovessi definirlo in 2 parole, direi "anti-iphone" (ma nel senso che è tutto l' opposto: completamente aperto vs. completamente chiuso). e già solo per questo lo comprerei (se non fosse chiaro NON mi piace l' iphone, e l' idea che sta alla base, mentre apprezzo alla n-esima potenza questi progetti) ;-) saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.