Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2008, 22:21   #1
Starise
Senior Member
 
L'Avatar di Starise
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Messaggi: 977
[Serio] Amore, cos'è per voi? Può essere eterno?

Fino a ieri credevo esistesse e di sapere esattamente che cos'è!

Credo che ognuno di noi ha un concetto differente di amore, anche se i "sintomi" sono simili. Io credevo nell'amore eterno, nell'amore che va' contro ogni ostacolo. Però in tutto questo ragionamento avevo dimenticato una cosa fondamentale: assunto una posizione egoistica, ovvero: l'amore si fa' in due, non da soli! Se l'altra persona all'improvviso dovesse non pensarla come te e smettere di amarti? Di chi è la colpa?

"costituire la base di una relazione idealmente eterna" è uno dei sintomi psicologici dell'amore; tutto già studiato, tutto già esplorato da milioni di persone prima di me. Eppure io non riesco a capire.

Come si può credere nell'eternità di un sentimento che richiede la "partecipazione" di due persone diverse? Non è semplicemente una condizione di "accettazione" della non-eternità del sentimento? Davvero ci possono essere persone che sono insieme da una vita e si "amano" ancora? Cioè provano esattamente gli stessi sentimenti del primo giorno che si sono incontrati?

Queste domande mi logorano. Perché fino a ieri io avevo come scopo prioritario della mia vita l'amore; pur sbagliando nel modo di amare (per mia stessa ammissione). Adesso che è quasi un mese che sono da solo, non ci riesco proprio per niente a vedere qualcosa di buono e "tangibile" in questa vita "impermanente".

La mia storia è finita dopo 7 anni. Adesso io sono innamorato! Non "di meno" rispetto al primo giorno; diversamente, ma intensamente come allora. Diverso perché molte cose sono cambiate (per esempio la "gelosia" col tempo ha lasciato spazio alla "fiducia" ecc...). Lei invece ha detto di non amarmi più. Leggere le sue lettere di qualche mese fa' dove mi scrive "non riesco a immaginare la mia vita senza di te!" - mi fanno riflettere moltissimo sull'esistenza stessa di questo sentimento. Forse è soltanto una debolezza umana.

Riepilogando. Adesso io sono innamorato e nello stesso tempo credo che l'amore sia eterno. Ma se è davvero eterno e non mi sbaglio, allora amerò sempre la stessa ragazza e non potrò più innamorarmi di un altra, ergo sono destinato a rimanere da solo per sempre (a meno di non stare con una persona che non potrò mai amare)
Se invece non è eterno, allora che senso ha dedicarsi completamente a un altra persona se già sai che un giorno il sentimento dovrà svanire? In qualunque delle ipotesi io sono destinato a una sofferenza, quella sì, eterna.

E se neanche così fosse.. e il tempo "distruggerà" anche quest'altro sentimento (la sofferenza) allora non sarebbe altro che un ulteriore tangibile segnale della veridicità dell'ipotesi che nulla dura per sempre (con questa parola, intendo 'almeno' tutta la vita).
__________________
Workstation: CPU AMD Ryzen 5600G @ 4400 MHz | RAM Corsair DDR4 32GB @ 3.2GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 2x Caviar Green 10TB | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 6800 XT Midnight Black | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 22:27   #2
alenter
Senior Member
 
L'Avatar di alenter
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Messaggi: 4923
paisa' avrei scritto tutto come te,per il resto boh

...e anche se si pensa che puo' essere eterno,ma deve essere comunque alimentato,o sbaglio ? bha..

Ultima modifica di alenter : 22-07-2008 alle 22:30.
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 22:31   #3
IG0R
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 182
l'amore da,l'amore toglie....tipo n'elastico
IG0R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 22:54   #4
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 31708
Eh, come ti capisco....

Ci sono passato anche io.... e all'inizio, credimi, è dura... durissima.

Io sono un inguaribile romantico, e anche io credevo nell'amore eterno.... di avere trovato la persona giusta, con cui condividere gioie e dolori, con cui sposarmi e mettere al mondo dei figli, con cui fare una famiglia.

Ma purtroppo non è stato così.... e quando tutto è finito, mi è sembrato di impazzire, tutto il mondo mi è crollato addosso....

Ma poi, piano piano, dentro di noi dobbiamo trovare la forza di reagire.... e di voltare pagina....

Tenere dentro di noi il ricordo dei momenti belli passati insieme, e fare tesoro di quelli brutti, come esperienza di vita.

Dolore, ma necessario.

La vita non è una favola, o un film americano.

La vita è molto dura, spesso sembra tutto senza senso, ma comunque sia dobbiamo andare avanti.

L'amore eterno è solo una utopia, secondo me, ma credo nell'amore, questo sì.

E'l'animo umano che spesso vive ogni momento come se dovesse viverlo per sempre, e si illude, per vivere meglio, su alcune cose... una è l'amore eterno.

Esiste l'amore, questo sì, secondo me, e IN QUEL MOMENTO lo senti come eterno...ma domani chissà.... in parte il tuo ragionamento è giusto, ma non necessariamente un amore deve finire.... secondo me si deve ragionare cogliendo l'attimo, nopn pensando a ciò che potrebbe ( e non è detto che accada ) in futuro.

Una delle lezioni più dure che la vita sembra insegnare è proprio questa: nulla dura per sempre.... ma in realtà non è proprio così.... tutto può finire... ma anche no.

La prossima ragazza potrebbe essere il vero amore della mia vita, o della tua....

O potrei rimanere single per sempre ... ma anche no.

Si deve sempre andare avanti, e sperare sempre in un futuro migliore, secondo me.

Io dico che è solo questione di tempo, e dopo non la penserai più così, volterai pagina, e dopo ti innamorerai di nuovo, la vita va avanti, e potrebbe anche andarti in meglio,
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 23:06   #5
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3594
ho un idea molto vaga della cosa, mi iscrivo magari imparo qualcosa, magari mi tornerà utile un giorno
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 23:12   #6
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4251
Per me non è eterno nel senso che se ti molla una persona che ami poi ne puoi amare un'altra anche se in una maniera un po' diversa.
Quindi probabilmente quello che provi per la tua ex donna magari rimarrà, ma non penso che non potrai piu amare in vita tua.

Riepilogando (ho fatto un casino) non stare a pensare che non potrai piu amare nessun'altra e quindi sei condannato a soffrire per il resto dei tuoi giorni.
All'inizio si pensa sia così ma poi se ci si impegna le prospettive cambiano
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 23:22   #7
Starise
Senior Member
 
L'Avatar di Starise
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Messaggi: 977
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ci sono passato anche io.... e all'inizio, credimi, è dura... durissima. [CUT]
Ma poi, piano piano, dentro di noi dobbiamo trovare la forza di reagire.... e di voltare pagina....
Certo. Il comportamento più costruttivo è quello di cercare di andare avanti e di "dimenticare". "Sperare" in un futuro migliore. Ma questo mi porta a un ragionamento ancora più complesso non più sull'esistenza dell'amore eterno, ma sul senso della vita stessa. Che senso ha vivere una vita di inconsistenza? Adesso che ho perso il valore più importante per me...

Onestamente sarebbe masochistico dare a un'altra persona la possibilità di farmi soffrire di nuovo. Dovrei riuscire a dimenticare per sempre l'amore come l'ho inteso fino a oggi e basare un futuro rapporto su qualcosa di più tangibile e meno spirituale, come l'attrazione fisica.

Ma questa è la soluzione che ho sempre rifiutato nella mia vita, come base dell'essere me stesso.
__________________
Workstation: CPU AMD Ryzen 5600G @ 4400 MHz | RAM Corsair DDR4 32GB @ 3.2GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 2x Caviar Green 10TB | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 6800 XT Midnight Black | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 23:27   #8
GUSTAV]<
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
L'amore eterno esiste solo nei film

è un ideale di noi maschi, e questo xchè in fondo, vogliamo rivivere, l'amore
che ci ha dato la mamma, incondizionatamente..

Purtroppo però questo "transfert" si compie prendendo come oggetto-bersaglio delle
signorine che pretendono di ottentere dei vantaggi in cambio... se mi ami..
"Scrivimi la tesi di laurea"
"Stasera voglio andare al ristorante"
"Tua madre non la sopporto"
"Poi mi fai passare l'esame con 30&Lode altrimenti sei uno stronxo"
"Ho diritto alla mia libertà, i tuoi amici mi hanno stufata"

ecc. ecc.
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 23:43   #9
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4329
l aspettativa di vita attualmente è di circa 70 anni no? togli i primi 15 anni (si è piccoli) e metti anche per assurdo che entrambi arrivino a 100 anni innamorati: fanno 85 anni...poi pensa a tutti i se che si devono avverare perche questa situazione improbabile si verifichi...

in ogni caso dovrebbe essere matematicamente dimostrato che l amore non è eterno
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 08:38   #10
dany84
Member
 
L'Avatar di dany84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 306
Quando ti innamori, l'amore ti sembra sempre eterno e la persona di cui sei innamorato è quella con cui vuoi costruire una vita insieme.
Il sentimento può venire a mancare perchè andando avanti ci si conosce sempre più e magari saltano fuori incompatibilità che prima non si vedevano. O ancora ci possono essere anche problemi della vita di tutti i giorni che non si riesce ad affrontare insieme, magari sfogandosi (incazzandosi spesso) l'uno con l'altra e poi si va a finire che non ce la si fa più.
Quando il sentimento svanisce "così", senza un motivo apparente, può essere perchè si cambia, si cresce e magari viene voglia di cercare altro (non necessariamente un'altra persona, ma anche solo voglia di cambiare qualcosa della propria vita). Certo, può anche essere perchè ci si innamora inspiegabilmente di qualcun altro/a, ma se accade, IMHO, ci sono già delle crepe nel rapporto.

L'amore può essere eterno secondo me, ma va alimentato, ci vuole impegno da entrambe le parti per conoscersi sempre meglio, sincerità, fiducia e rispetto.

In ogni caso ci sono tanti "se" e tanti "ma", ma non per questo si deve pensare "che mi metto a fare con una/o se tanto può finire?". Può andar male come andar benissimo, e tanto quando ti innamori ti butti sempre, e la frase di cui sopra non ti passa manco più per la testa.
__________________
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ...
...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine...
...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai...
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 08:47   #11
Irenina
 
Messaggi: n/a
Non c'è niente di eterno in questa vita.
Ma soprattutto, l"amore" non è un' entità astratta: esiste la testa e il cuore di due persone che non fanno sogni e promesse irrealistici, ma atti concreti, per esempio aiutarsi e incoraggiarsi.
Mi sembra che tu abbia ancora una concezione "assoluta", dovresti calarla nella realtà e non limitarti a "sognare" o "immaginare". Impegnati OGGi; chi ne sa del domani?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 08:55   #12
Maverick491
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick491
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da Irenina Guarda i messaggi
Non c'è niente di eterno in questa vita.
Ma soprattutto, l"amore" non è un' entità astratta: esiste la testa e il cuore di due persone che non fanno sogni e promesse irrealistici, ma atti concreti, per esempio aiutarsi e incoraggiarsi.
Mi sembra che tu abbia ancora una concezione "assoluta", dovresti calarla nella realtà e non limitarti a "sognare" o "immaginare". Impegnati OGGi; chi ne sa del domani?
Esattamente. E comunque secondo me l'amore è una delle più grandi debolezze della mente umana. E' come se fosse creato dalla mente per giustificare in qualche modo quell'istinto che in fondo è sempre vivo, non so se mi spiego...
__________________
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 08:57   #13
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28978
eterno finchè s'alza
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 09:07   #14
Dante89
Senior Member
 
L'Avatar di Dante89
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3035
Non c'è niente di eterno, solo Dio (per chi ci crede).
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 09:29   #15
>|HaRRyFocKer|
Senior Member
 
L'Avatar di >|HaRRyFocKer|
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Messaggi: 1814
L'amore è eterno finché corrisposto.
__________________
LOVE WILL TEAR US APART.
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations ---
Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto!
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 09:32   #16
key2710
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 840
Oddio!!! Il 3d della mia vita!!! Il sunto dei miei pensieri di queste settimane... di questo mese... la motivazione della mia presenza in piazzetta...

L'amore... eterno. Si, ognuno di noi ha un concetto differente di amore, questo l'ho constatato anche io sulla mia pellaccia... ed è terribile vivere con una persona che ha un concetto di amore assolutamente differente dal tuo.

Per molti (per me ad esempio) l'amore risiede nel sorriso della persona amata, amare significa vivere e far di tutto per rendere felice la persona che sta al tuo fianco e morire dinanzi ad un suo sorriso, sciogliersi di fronte ad uno sguardo complice, innamorato.

Per altri l'amore è più tangibile sull'aspetto fisico, principalmente sesso e passione allo stato puro (non che i primi non ne abbiano, ma lo vivono in maniera non maniacale) esaltando le fisicità e non soffermandosi su aspetti psicologico mentali.

Per altri ancora è il fare insieme... una persona a me molto vicina crede di amare perchè tutto ciò che lei fa lo fa insieme al suo amato... la vita di tutti i giorni la passa insieme a lui, le proprie cose, i propri impegni, li gestisce con lui e magari trascura sia l'aspetto psicologico che il fisico (trascura, non ignora).

Per molti amare è uno stato di dipendenza, per altri amare è uno stato di esaltazione, per altri ancora è un dono. Milioni e milioni di amori diversi.

Ma aihmè... l'amore si fa in due e non da soli (perdonatemi, io sono della prima categoria quindi i miei pareri saranno un po da "deviato mentale" per alcuni)... e se la parola "amore" per me ha un significato diverso dal tuo son dolori. Oggi non te ne accorgi... oggi è tutto bello... oggi le sue labbra ti fanno impazzire... oggi se ti dicesse che la cacca è buona da mangiare quantomeno l'assaggeresti... oggi è tutto più bello... ti svegli e in due secondi sei già in piedi sotto la doccia a fischiettare... e non vedi l'ora che arrivi il momento di vedervi... sei innamorato... hai principalmente da dare... tanto.

Il tuo sentimento lo senti eterno. Eh eh eh... si... lo senti eterno.
E perchè lo senti eterno? Perchè lo vorresti eterno. Perchè vorresti che quel periodo di magia si ripetesse ininterrottamente ogni settimana fino alla fine dei tuoi giorni ... e quasi preghi che sia così ... perchè mentre tutto è una lotta (lavoro, studio, rapporti interpersonali, anche andare a mettere benzina) questa tua piccola creatura... è ... bella... dolce... è forse l'unica cosa che ti scalda davvero dentro... mentre tutto il resto in maniera lieve e distante magari... t'ammazza.

Ma... non prendiamoci per il sedere... tutti noi... tutti... siamo sottoposti a quel terribile sport, a quel reality show, a quel concorso a premi dove vincono in pochi che è la vita di tutti i giorni. E allora litighi con il "cretino" che ti taglia la strada, con il tuo superiore, torni a casa ed il bilancio non ti torna, sei sotto di mille euro, esci preoccupato e trovi la macchina con una ruota a terra... e butti giù mezza arcata celeste con una bestemmia. Questa è la vita.

E possibilmente rientri, incazzato come un pipistrello con la diarrea, con l'unico desiderio di rilassarti, di provare a respirare un attimo, manco la voglia di sistemare i problemi tieni, e che succede? Incontri la tua persona diversa. Che in quel momento magari ha tre quarti e mezzo di cazzi suoi, che è diversa da te e non ti sa capire... che magari vorrebbe da te un gesto diverso... che tu in quel momento non sei in grado di darle perchè sei in attesa di un suo gesto diverso che lei in quel momento non è in grado di darti.

... e magari ... uno dei due si sacrifica (il più forte) e fa un sorriso ... e prova a rendere felice l'altro ... negando a se stesso le proprie intime aspettative.
E la scena si ripete... oggi... domani... dopodomani... all'infinito... perchè la vita fuori dalla porta non c'è un giorno in cui ti da tregua. Non uno.

... una volta ho sentito un paragone interessante in un film ... non ricordo quale fosse. Noi siamo dei paletti di una staccionata più o meno resistenti.
Ogni volta che litighiamo o che una nostra aspettativa viene tradita è come se qualcuno piantasse un chiodo dentro di noi. Si, magari questo qualcuno pochi giorni dopo si rende conto di aver piantato questo bel chiodo e lo viene a togliere... ma... rimarrà il buco. E cosa succede se la quantità di chiodi piantati e tolti dovesse aumentare inesorabilmente? ... se ogni settimana ce ne fosse uno ... cosa accadrebbe dopo qualche anno?

Si. L'amore è eterno. No. L'amore non è eterno.
Ieri, solo ieri, dicevo che l'amore è un fuoco... che si accende come un incendio quando le condizioni sono "ottimali"... magari per una scintilla... per una condizione naturale... che divampa immediatamente perchè all'inizio è nelle sue ottimali condizioni, erba secca, pagliuzze... ma il fuoco va alimentato... e le ottimali condizioni vengono bruciate. E quando questo periodo finisce... giunge il momento (scusate) di tirare fuori le palle!!!! Di rimboccarsi le maniche e di andare a prendere la legna... costi quel che costi.

C'è chi ci crede... e siamo rimasti in pochi a mio avviso... c'è chi non ci crede proprio più... e sorride... dicendo... "Che ti aspetti?" ... chiamandoti "Amico" ... e aggiungendo "La vita è questa" ... appena ti chiedi perchè le cose vanno male... e allora si... anche io... giù a dire "Ma che diamine ti aspetti? Funziona così!!! L'amore eterno non esiste...!" ... ma sti cazzi! (scusate di nuovo)

... l'amore eterno esiste in un ambiente laddove tutti e due vanno a prendere la legna ... laddove tutti e due controllano l'altezza del fuoco ... laddove tutti e due riescono a capirsi (se hanno le stesse ottiche è naturale, se non le hanno allora devono diventare "bravi") ... in un ambiente di fanculismo, in un ambiente dove qualcuno pretende un po di più e l'altro deve soccombere ... in un ambiente dove uno dei due non è disposto a capire o se lo fa lo fa di malavoglia ... allora no. Non mi si cerchi l'amore eterno liddentro.

Non è dato sapere se il tuo amore sarà eterno o meno prima di viverlo. L'amore eterno è raro... e si fonda sulla base di innumerevoli fattori. Più si è simili, più diventa semplice... più si è diversi... più c'è la necessità di mettere impegno... più impegno si mette più si rischia di uscirne secchi e aridi.

Io spero per te (e non solo per te)... se il tuo rapporto è davvero irrecuperabile... che tu abbia la forza di farlo morire... e che te ne resti così tanta di forza... da poterne accettare la nascita di uno nuovo... e se proprio mi voglio sprecare nelle speranze ... che il prossimo sia eterno ... frutto dell'incontro di due persone che credano che l'amore eterno esiste.

Scusate la lunghezza... ma... è stato toccato il tasto dolente. Avevo da sfogare un po.
__________________
Trattato positivamente con : daddyxx1, vale69, Ing_Peppe
key2710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 09:39   #17
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23944
Nell' analizzare la cosa... possiamo partire da un dato di fatto: per l' esistenza della specie umana, pura e semplice esistenza e perpetuazione della specie, l' amore non serve, o meglio, non è contemplato.
Come succede per gli animali, l' uomo è stato guidato dal semplice istinto per migliaia di anni, ed è presumibile che il concetto di amore sia nato in un secondo momento della storia umana, quando il cervello si è espanso e l' intelletto evoluto.
La cosa vale migliaia di anni fa... come oggi.
E' bruttino ragionare così, ma questa è la triste realtà.


Se poi cerchiamo di ragionare su cosa sia effettivamente l' amore... allora rischiamo di perderci in mille definizione e giri di parole, probabilmente poco concreti e sicuramente non definitivi.
Col passare del tempo ho maturato l' idea (un po' triste) che l' amore sia "solo" una forma più forte di abitudine.
Cerco di spiegarmi meglio: nella nostra vita tutti tendiamo ad affezionarci (quindi abituarci) a qualcosa o qualcuno, i genitori, i parenti, gli amici, l' automobile, i giocatooli o quant' altro.
Questi legami ci fanno stare bene, ci danno sicurezza e riempiono la nostra esistenza, ma per quanto importanti siano... nessuno è realmente fondamentale per l' esistenza (se non il legame materno nelle prime fasi di vita): certo è durissima separarsi da un padre che muore, dai ricordi dell' infanzia e via dicendo, ma in genere... il tempo richiude queste ferite (tanto più è evoluto l' intelletto umano e la sua sensibilità... tanto più tempo ci vorrà) e la vita può proseguire.
L' amore in quest' ottica è "solo" un legame forte, un' abitudine piacevole ad una persona, con la quale in genere si condividono azioni, modi di pensare, fisicità e altre belle cose.
Siccome l' uomo è un animale sociale, sente il bisogno di creare legami, e che questi riempiano la sua vita che fondamentalmente è costituita da solitudine.
Ecco, forse l' amore è l' estrema e più disperata ricerca di sconfiggere questa solitudine intrinseca dell' uomo, il desiderio profondo di legarsi a qualcuno per la vita... in modo da non essere mai soli.
Alla fine diventa quasi una questione egoistica, quasi di semplice bisogno, e forse è realmente così.
In effetti, come detto prima, è davvero indispensabile l' amore per la perpetuazione della specie ?
No.
E per quanto evoluti pensiamo di essere... alla fine non possiamo tradire il nostro DNA, la nostra essenza, che è semplice e "barbara", e consiste primariamente nel riprodurci e perpetuarci.
Secondo me se non si analizza la condizione "primordiale" in cui viviamo... non potremo mai capire cos' è l' amore.
E' terribilmente poco poetico e colorito, ma in ultima analisi posso affermare che dal mio punto di vista l' amore è solamente il disperato desiderio di alleviare la nostra solitudine, di costruire un rapporto d' abitudine stabile che riempia il vuoto esistenziale, ed ovviamente si cerca d' instaurare questo rapporto con la persona che noi riteniamo più "bella" e confacente alle nostre esigenze, perchè alla fine si tratta di un' esigenza, ma non di una cosa indispensabile.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 23-07-2008 alle 09:43.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:03   #18
dany84
Member
 
L'Avatar di dany84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi
[cut]
... e magari ... uno dei due si sacrifica (il più forte) e fa un sorriso ... e prova a rendere felice l'altro ... negando a se stesso le proprie intime aspettative.
E la scena si ripete... oggi... domani... dopodomani... all'infinito... perchè la vita fuori dalla porta non c'è un giorno in cui ti da tregua. Non uno.[cut]
dal tuo post, ed in particolare, dalla frase che ho quotato, sembra quasi tu sia esausto...si, la vita non è facile, c'è sempre qualcosa da fare, poco tempo libero da dedicare a sè stessi e a chi amiamo, ma credo che non sia da prendere in maniera così apprensiva...
una cosa riesci a farla? ok!
una non ce la fai? la farai il giorno dopo, senza pensieri!
imprevisti? uff, ce ne sono una marea, ma tanto vale prenderli come sono, tanto che ci puoi fare? meglio non incazzarsi per tutte le cose che non vanno, si finisce col vivere costantemente incazzati e rovinarsi la vita da soli.
Poi magari sto estremizzando giusto un attimo o non ho capito un razzo, ma credo che non si debba lasciare che la vita di tutti i giorni ti metta i piedi in testa, ad un certo punto bisogna fregarsene e concentrarsi su ciò che è importante e bello per noi
Il tutto IMHO, ovvio
__________________
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ...
...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine...
...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai...
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:06   #19
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4479
L'amore è eterno...almeno finchè uno dei due partner non trova qualcosa di meglio
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:07   #20
key2710
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da dany84 Guarda i messaggi
dal tuo post, ed in particolare, dalla frase che ho quotato, sembra quasi tu sia esausto...si, la vita non è facile, c'è sempre qualcosa da fare, poco tempo libero da dedicare a sè stessi e a chi amiamo, ma credo che non sia da prendere in maniera così apprensiva...
una cosa riesci a farla? ok!
una non ce la fai? la farai il giorno dopo, senza pensieri!
imprevisti? uff, ce ne sono una marea, ma tanto vale prenderli come sono, tanto che ci puoi fare? meglio non incazzarsi per tutte le cose che non vanno, si finisce col vivere costantemente incazzati e rovinarsi la vita da soli.
Poi magari sto estremizzando giusto un attimo o non ho capito un razzo, ma credo che non si debba lasciare che la vita di tutti i giorni ti metta i piedi in testa, ad un certo punto bisogna fregarsene e concentrarsi su ciò che è importante e bello per noi
Il tutto IMHO, ovvio
Eh eh eh... hai centrato. Sono esausto. Ma non è della vita di tutti i giorni che sono esausto... io sono sempre stato capace di fregarmene... di gestirla... quindi sono d'accordissimo con te. Ma ho avuto a che fare con una persona che invece, a causa di questa modo di essere di tutti i giorni... ha perso la strada... e ha rovinato la mia e la sua di vita.
__________________
Trattato positivamente con : daddyxx1, vale69, Ing_Peppe
key2710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v