Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2008, 19:52   #1
Leo-Fe
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2
"Bridge" Nikon - Canon - Kodak......Qual'è meglio???????

Salve a tutti, sono indeciso su queste tre bridge:[list]
Nikon P80
Canon S5 is
Kodak Z1012[list]
Fino a gennaio di quest'anno possedevo una Kodak Z710. 7.1 MP, zoom ottico 10x con ottica Schneider-Kreuznach, senza stabilizzatore e in aggiunta il tele da 1,7x Schneider-Kreuznach. Bè vi posso garantire che imparare a fare foto in manuale con questa digitale è stato veramente facile, divertente e soprattutto mi ha dato tante soddisfazioni essendo un autodidatta alle prime armi.
Ho quindi deciso, appunto a inizio 2008, di acquistare qualcosa di più. Ho abbandonato la Kodak per passare alla Olympus SP-560uz, sulla carta notevolmente migliore della piccola Kodak, peccato che in questi 6 mesi e con circa 3000 foto non mi ha convinto nemmeno minimamente di questa sua superiorità.
Premetto che a me piace fotografare qualsiasi cosa da un bel prato fiorito al piccolo insetto, un bel tramonto con il cielo infuocato, un temporale ricco di fulmini, le uscite in pista in moto con gli amici, il cielo stellato, paesaggi di ogni genere e addirittura anche foto sub. Mi sono brevettato in apnea subacquea unicamente per fotografare il mondo marino. Ma Una più di tutte per me è come un ossesione: LA LUNA.
Liberi tutti di non crederci ma con la Kodak, montando ovviamente il tele aggiuntivo, sono riuscito a scattare e a stampare foto 10x15 della luna, dal piccolo quarto alla luna piena, in cui è possibile contare e ammirare nitidamente i vari crateri, piccoli e grandi, e i diversi mari sulla sua superficie mentre con la nuova "potente ULTRAZOOM" Olympus già metterla a fuoco è una "mission impossible". Ho provato con AF e anche in manuale ma il risultato non cambia: una vergogna!!!
Fino a circa metà estensione dello zoom le foto sono ancora molto belle e nitide ma da lì in poi la qualità cala vistosamente.

Vi ho voluto spiegare più o meno quello che cerco in una digitale e cioè qualità e zoom potente, ma come si dice il troppo storpia e non vorrei che prendere una digitale con 18x di zoom ottico sia una spesa inutile.
E' proprio questo il motivo che mi rende indeciso nel scegliere una di quelle tre digitali che vi ho elencato inizialmente.
Kodak perchè, insieme all'ottica Schneider-Kreuznach, mi ha dato molte soddisfazioni e come la Canon S5 non ha uno zoom troppo esasperato e con l'ausilio del solito aggiuntivo tele si và un pò più in là. Mentre Nikon, da alcune recensioni che ho letto, con la nuova P80 sembra che abbia creato un bel gioiellino. Della Canon S5, anche se ormai ha più di un anno, ho letto solo commenti positivi, unica pecca parecchio rumore ad ISO alti.

DOPO CIRCA UNA SETTIMANA DI RICERCHE NEL WEB DI CONSIDERAZIONI, PREGI E CRITICHE SU QUESTI TRE MODELLI MI STA' VENENDO VOGLIA DI PRENDERE UNA USA E GETTA PERCHE' NON RIESCO PROPRIO A PRENDERE UNA DECISIONE.

Se tra voi c'è qualcuno che ha utilizzato una di queste tre digitali e sà dirmi in maniera obbiettiva pregi e difetti mi aiuterebbe molto in questa mia difficile decisione.
Vi chiedo solo di non usare termini troppo tecnici perchè come ho detto ho imparato da solo e da poco e soprattutto NON CONSIGLIATEMI L'ACQUISTO DI UNA REFLEX perchè potrebbe essere la mia rovina economica ed è per questo che mi sono limitato ad una bridge.

Spero di ricevere presto un messaggio di chiarimenti e consigli, grazie.

Saluti, Leo.
Leo-Fe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 19:01   #2
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
MA se invece che su una bridge ti buttassi su una reflex?

Li le differenze sarebbero davvero ENORMI, molto più che con una bridge dal sensore piccolo e buio.

Oggi puoi trovare a prezzi eccellenti Nikon D60, Canon 1000D e Sony A200 e con ottiche che sono molto meglio di quelle montate sulle comuni bridge.
La differenza di prezzo non sarebbe poi così mostruosa e siccome una bridge gia ce l'hai....
__________________
If ain't broken keep tweakin' till it will!
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v