|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Trojan.Win32.Qhost.kk
Questo è il virus che tengo!
Lo sto rilevando proprio ora con Kapersky virus removal tool. S.O. Windows Xp Sp2 Antivirus installato di solito Norton Sintomi e "devianze".....Cambiamenti nelle impostazione delle cartelle, impossibilità nello spuntare l'opzione disabilita ripristino configurazione (ora la scritta è grigia e trasparente), Il pc in accesso nn mi chiede + la password account, servizio di sicurezza di windows disattivato (me ne sono accorto con spybot. Sono neofita del forum....che faccio? Se voglio seguire le istruzioni in guida mi è impossibile cominciare....dato che nn posso spuntare il disabilita ripristino..... Ditemi voi!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
in regedit portati qui:
HKEY_LOCAL_MACHINE SOFTWARE Microsoft Windows NT CurrentVersion SystemRestore dopo aver cliccato su SystemRestore -> File -> Esporta e salva come txt carica poi il file con la funzione gestisci allegati
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Fatto....ecco il .txt
Ti ringrazio sin da ora per la disponibilità! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prova da regedit
doppio click su disablesr -> imposti 1-> ok controlla da menù cosa è cambiato
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ancora invisibile.........
Lo riporto a zero, prima di provare qlcos'altro? P.s. Ma dovevo riavviare???????? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
proviamo con altri metodi:
dopo ogni tentativo riavvia.prova questi 3 metodi e facci sapere! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Allora....
Lo stato e la colonna in servizio ripristino sono a posto. In HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Session Manager a me manca la cartella Configuration Manager Se faccio il doppio clic su sr.inf mi chiede da dove dover installare......devo inserire uno dei dischi di ricovero del s.o. e farlo cercare da lì????? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già che ci sei puoi postare un immagine della schermata quando provi ad accedere al ripristinio di configurazione di stesma?grazie
Disinfettare da disk knight.exe / Icone desktop sparite? / Guida Rimozione Virus MSN Guida "Impossibile installare alcuni aggiornamenti XP / Ultima modifica di Gle89 : 23-07-2008 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
proviamo ancora con un altro metodo:
http://www.kellys-korner-xp.com/regs...toreenable.reg http://www.kellys-korner-xp.com/regs...temrestore.reg Salva sul desktop i file, chiudi tutte le applicazioni e lancia prima una e, se il problema non si risolve, anche l'altra fix, riavviando ogni volta. Poi clicca su start esegui digita: regsvr32 jscript.dll OK start esegui: regsvr32 vbscript.dll OK |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ok...ho risolto col primo.......devo cmq digitare entrambi i comandi con esegui?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
le righe che bloccavano erano le 2 "DisableConfig"=dword:00000000
che secondo me erano diventate 1 disabilitando il comando quelle stringhe non le conosco... intanto procedi con la guida
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Problema supplementare.........
Il primo passo della guida ovvero ads scanner o il metodo alternativo nn mi è possibile farlo in quanto entrambi i programmi mi dicono che possono fare la scansione solo su drives NTFS....e che io non ho sti drive sul computer... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
avrai le partizioni in fat32
passa pure avanti
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili con ATFCleaner e cancellato gli asd con ADS Scanner, vogliamo necessariamente in ordine (altrimenti dovrai comunque rifarli):
Con la pulizia files inutili, ads e le scansioni lunghe di antispyware (1) ed antivirus (2 e 3) avrai un pc già parzialmente ripulito, con le restanti scansioni veloci noi avremo le informazioni necessarie per i restanti interventi. Tranne che per eseguire gli aggiornamenti e fare le scansioni che richiedano la connessione ad internet è sempre consigliato rimanere sconnessi e non usare il pc per altre operazioni. Le scansioni falle in ordine e non contemporaneamente, rischi che i programmi non svolgano a dovere il loro compito, e comunque affaticando maggiormente il sistema non guadagneresti comunque tempo... Questa è una brevissima guida alla pubblicazione dei log Questo è un esempio preciso ed ordinato di come vorremmo tu caricassi i log link utili per il caricamento log ed immagini
caricamento log wikisend.com, mediafire.com caricamento immagini fileqube
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Sto eseguendo capo!
Già fatto a-squared... Per Kaspersky basta spuntare risorse del computer come sta nella guida o spunto anche disco C: e disco D??????? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
teoricamente risorse comprende tutto
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ti invio i log di a-squared e kasoersky....nn mi sembrano male, almeno a prima vista e da profano!
Tieni presente che prima di risolvere il problema del disattiva ripristino avevo già fatto io una scansione bloccata al 30% dove avevo eliminato 3 virus che stavano in Windows/sistem32... Cmq stamattina ho notato che ieri e oggi dopo aver messo la password e aver premuto invio il pc ha emesso un bip.......cosa che prima nn faceva... Kaspersky_log.txt |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.