|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Canon A720 - "pallini" sullo schermo
Innanzitutto scusate il titolo, ma non so proprio che tipo di fenomeno sia
![]() Ho appena acquistato una Canon Powershot A720 IS. Mentre l'accendevo per la prima volta la tenevo rivolta verso il monitor del pc e, una volta impostate data e ora...PANICO!!! Sullo schermo vengono visualizzati dei "pallini. Ho fotografato lo schermo della fotocamera con il cellulare ( ![]() ![]() Si vedono dei pallini sparsi sullo schermo nella parte centrale, ma a seconda delle condizioni di luce li ho visti anche nella parte superiore sinistra dello schermo. Ho provato a smanettare con le impostazioni manuali, pur non conoscendole, sempre inquadrando una schermata bianca sul pc: 1) Flash disattivato se metto l'otturazione a 15 secondi vedo tutto luminoso, man mano che la porto fino a 1/2000, prima di diventare tutto oscuro, vedo questi pallini sempre più marcati. A parità di otturazione, i pallini sono più marcati a valori bassi di ISO 2) Flash attivato qualsiasi modifica otturazione/ISO faccio sullo schermo non noto variazioni, ma i pallini un po' si notano. Scattando la foto si vedono meno di come appaiono sullo schermo, ma un po' si vedono. Inquadrando altri soggetti "normali" (non una schermata bianca sul pc) finora (non che abbia fatto chissà quante prove) non ho riscontrato il problema. Che dite? Sporcizia, difetto o...in realtà è una cosa normale? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Direi che non è affatto normale... Specie se poi ci sono anche nelle foto scaricate. Controlla che non ci sia dello sporco sulla lente, in caso contrario fattela cambiare.
![]() |
#3 |
Member
|
Sporco sulla lente non mi pare ce ne sia, e poi appena ho tolto l'inquadratura dal monitor per finire sull'armadio i "pallini" non si vedevano più.
In quest'altra foto (sempre fatta col cellulare, si vede no? ![]() ![]() Domani la riporto indietro allora ![]() Ma che potrebbero essere per apparire solo in particolari inquadrature?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
|
questa è nuova....si che alcune canon soffrivano di problemi agli LCD, ma questo mi sa proprio di difetto di fabbricazione....fai prima a riportare al negozio e fartela sostituire, hai comunque diritto di recesso entro 7 giorni dall'acquisto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
fattela cambiare comprata da 4 mesi nesun difetto foto molto belle
a mio parere |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Cambiata poco fa
![]() Per ora tutto ok, ora devo solo studiarmela per benino ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.