Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2008, 14:05   #1
BornToKill
Member

Iscritto dal: Jul 2008
E la scheda madre?

Ciao a tutti!

Sto per rifarmi un PC, e ora devo scegliere la scheda madre... Io ci gioco per l'80% e vorrei una buona scheda anche per questo motivo, visto che come scheda video ho una 9800 GTX Overclocked, quindi almeno allo stesso livello della vga ^^

Io avevo pensato all'Asus P5Q Deluxe (DDR2) o Asus P5Q3 Deluxe WiFi-AP @n (però DDR3) Ora la prima è DDR2 la seconda DDR3, però ha la comodità di avere il WiFi... Io avevo pensato DDR3 visto che alla fine (per ora) saranno tutte DDR3... Ah come processore ho intenzione di prendere un Q6600... Voi che consigliate?

Grazie aticipatamente per le risposte ^^
BornToKill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 16:09   #2
BornToKill
Member

Quote:
Originariamente inviato da BornToKill Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Sto per rifarmi un PC, e ora devo scegliere la scheda madre... Io ci gioco per l'80% e vorrei una buona scheda anche per questo motivo, visto che come scheda video ho una 9800 GTX Overclocked, quindi almeno allo stesso livello della vga ^^

Io avevo pensato all'Asus P5Q Deluxe (DDR2) o Asus P5Q3 Deluxe WiFi-AP @n (però DDR3) Ora la prima è DDR2 la seconda DDR3, però ha la comodità di avere il WiFi... Io avevo pensato DDR3 visto che alla fine (per ora) saranno tutte DDR3... Ah come processore ho intenzione di prendere un Q6600... Voi che consigliate?

Chi può aiutarmi? Pls

Ultima modifica di BornToKill : 22-07-2008 alle 18:38.
Old 22-07-2008, 18:39   #3
BornToKill
Member

Nessuno in grado di darmi una risposta?
Old 22-07-2008, 21:48   #4
BornToKill
Member

Di tutti sti iscritti mi cag**** uno...
Old 22-07-2008, 22:05   #5
Nitro 76
Senior Member

L'Avatar di Nitro 76

Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
Quote:
Ciao a tutti!

Per il momento, personalmente, lascerei perdere le DDR3 in quanto non danno vantaggi significativi rispetto alle DDR2 ( a parte svuotare il portafoglio ). A oggi, le DDR2 costano davvero poco.
Di conseguenza, opterei per una p5q deluxe ( il Wi-Fi te lo puoi prendere a parte). E' una buona mobo e va' bene anche per fare OC; alimentazione a 16 fasi.
Come CPU il q6600 non e' male, ma se te lo puoi permettere prendi un q9450 che e' nuova generazione e lo pompi con un po' di OC (sale benissimo).
Old 22-07-2008, 22:17   #6
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Quotone!!!
Attualmente le DDR3 hanno quasi le stesse performance delle DDR2...forse saranno sfruttate meglio a partire dall'anno prossimo, quando usciranno i nuovi chipset di casa Intel, ma è ancora tutto da vedere....
Pensa che con una cifra inferiore ti puoi prendere delle ottime DDR2 da overclock, tipo le Corsair Xms2....
Old 22-07-2008, 22:24   #7
Nitro 76
Senior Member

L'Avatar di Nitro 76

Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Quotone!!!
Attualmente le DDR3 hanno quasi le stesse performance delle DDR2...forse saranno sfruttate meglio a partire dall'anno prossimo, quando usciranno i nuovi chipset di casa Intel, ma è ancora tutto da vedere....
Pensa che con una cifra inferiore ti puoi prendere delle ottime DDR2 da overclock, tipo le Corsair Xms2....
Con 65€ ti fai un kit 2x1Gb di Crucial Ballistix Tracer che sono dotate dei famosissimi chip MICRON D9 specifici per overclock estremi.
Old 23-07-2008, 00:00   #8
BornToKill
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nitro 76 Guarda i messaggi
Con 65€ ti fai un kit 2x1Gb di Crucial Ballistix Tracer che sono dotate dei famosissimi chip MICRON D9 specifici per overclock estremi.
Oh grazie mille... Si anche io sò che le ddr3 non sono cosi diverse (tranne di prezzo xd) comunque per ora penso al q6600, certo se magari i prezzi scendono un pochino prendo uno a 45nm
Old 23-07-2008, 14:52   #9
BornToKill
Member

Però ragazzi, ora mi viene un dubbio... Io ho una nVidia 9800 GTX, considerando che l'Asus P5Q Deluxe supporta il CrossFire, mentre l'Asus P5N-T Deluxe supporta lo SLI (ma costa un pochino più) se in futuro ne vorrò mettere un'altra, con la seconda scheda posso...
Di queste schede qual è la più recente? Mi conviene? E comunque che alimentatore dovrò mettere?

Le domande sono tantine ma potete sempre riuscirci! ^^

Grazie anticipatamente
Old 23-07-2008, 15:26   #10
tisico
Senior Member

L'Avatar di tisico

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli (NA) Compravendite: moltissime..nn ho mai fatto una lista, ma chiedete in giro sul forum
se vuoi sentire come la penso ti direi di prendere una p5e possibilmente deluxe con il q6600 ed un kit ram da overclok cosi nn spendi tantissimo,hai un sistema aggiornabile per il futuro e se proprio tra un paio di anni nn ti va bene piu lo puoi rivendere ad un prezzo decente data la versatilita dei componenti.
Old 23-07-2008, 16:51   #11
Blustorm74
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quoto! L'accoppiata dell'ottima Asus P5e con il Q6600 è eccellente! I bios sono maturi e non danno problemi.
Inoltre l'X38 supporta il CrossFire a 16X. La qualità dei componenti è quella della Maximus Formula.
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
Blustorm74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 17:52   #12
teresailli
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monte di Procida (NA)
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto...ma mi chiedevo se x intel esistono mobo con l'hybrid crossfire come c'è per AMD?
Anche io ho letto che la P5E è la + adatta per il crossfire ma non supporta l'hybrid crossfire.
Xigmatek Midgard Wind.V2, DFI NF4 Infinity, Opteron 165, Thermaltake Blu Orb2, Nvidia 8800GTS 320MB, Seasonic X-750,WD Black WD6401AALS, Pioneer DVR-215BK. TRATTATIVE : enry74, uazzamerican, aloaa, YANEZ84, franco77, peppeilgrosso, alle_82, marcowheelie, witek, beleno, Capridream,2fst4rc, Deneb, O_RusS, Maricon, guns81, flow_cfd, PaSteam, Nicola[3vil5], riccardo68, alenter, franzgranata,Re Riccardo, streetracerHCI, nengistelle, lele84,interamnia1965, horse76,lotusblack.
teresailli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 18:24   #13
BornToKill
Member

Quote:
Però ragazzi, ora mi viene un dubbio... Io ho una nVidia 9800 GTX, considerando che l'Asus P5Q Deluxe supporta il CrossFire, mentre l'Asus P5N-T Deluxe supporta lo SLI (ma costa un pochino più) se in futuro ne vorrò mettere un'altra, con la seconda scheda posso...
Di queste schede qual è la più recente? Mi conviene? E comunque che alimentatore dovrò mettere?

Grazie anticipatamente
Io credevo che una di queste erano migliori... Ma quali?
Old 23-07-2008, 19:34   #14
BornToKill
Member

Up
Old 23-07-2008, 21:25   #15
Nitro 76
Senior Member

L'Avatar di Nitro 76

Quote:

Grazie anticipatamente
Con la p5n-t deluxe, puoi fare SLI (16x + 16x) con un'altra VGA come la tua (9800GTX).
La + recente e' la p5q Deluxe (chipset P45), ma il CF, lo supporta solo a 8x + 8x. Per fare un CF a banda piena (16x + 16x) devi prendere una mobo con chipset x38 (p5e) o x48 (Asus RAMPAGE FORMULA).
Anche se personalmente i chipset nVidia non mi piacciono e vista la tua buona VGA, mi sento di consigliarti una p5n-t deluxe.
Come ali, in previsione di un SLI, punterei su marche tipo Corsair, Tagan, Enermax con almeno 600/650 W
Old 24-07-2008, 00:59   #16
BornToKill
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nitro 76 Guarda i messaggi
Con la p5n-t deluxe, puoi fare SLI (16x + 16x) con un'altra VGA come la tua (9800GTX).
La + recente e' la p5q Deluxe (chipset P45), ma il CF, lo supporta solo a 8x + 8x. Per fare un CF a banda piena (16x + 16x) devi prendere una mobo con chipset x38 (p5e) o x48 (Asus RAMPAGE FORMULA).
Anche se personalmente i chipset nVidia non mi piacciono e vista la tua buona VGA, mi sento di consigliarti una p5n-t deluxe.
Come ali, in previsione di un SLI, punterei su marche tipo Corsair, Tagan, Enermax con almeno 600/650 W
E quale scheda più recente mi consigliate (Asus)? Sempre che supporti lo SLI, magari se più in là ne metto un'altra...
Old 25-07-2008, 00:37   #17
BornToKill
Member

up
Old 25-07-2008, 01:19   #18
Nitro 76
Senior Member

L'Avatar di Nitro 76

la p5n-t deluxe, e' la mobo che fa' al caso tuo, senza spendere una botta
In alternativa c'e' la serie STRIKER II, ma costano di piu'.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian