Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2008, 17:58   #1
araky
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 393
Windows mail e libero: errore invio messaggi!

Salve, ho un problema che proprio non riesco a risolvere:
Ho due account di posta su Windows Mail, uno con Aruba (il mio provider) e l'altro con libero.
Con entrambi riesco a ricevere la posta utilizzando Freepops, mentre riesco ad inviare solo con l'account di Aruba.
Con Libero, Windows Mail mi dà il seguente errore:

Impossibile inviare il messaggio. L'impostazione di autenticazione potrebbe non essere corretta per il server di posta in uscita [SMTP]. Per risolvere il problema, cercare nella Guida "Risoluzione dei problemi di Windows Mail" e leggere la sezione relativa ai problemi con l'invio dei messaggi di posta elettronica. Per determinare le impostazioni corrette del server, contattare il provider del servizio di posta elettronica.

L'indirizzo di posta elettronica rifiutato è '[email protected]'. Oggetto 'prova', Account: 'localhost', Server: 'smtp.aruba.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '553 sorry, you need to supply the correct username and password for SMTP-AUTH (#5.7.1)', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 553, Numero di errore: 0x800CCC79


Sapete qual'è la cosa più assurda? Con la stessa configurazione, se col portatile mi collego da casa di un'amica (anche lei con contratto Aruba) il problema non si verifica!!!

Come si spiega?
Per quanto assurdo, pensate che possa dipendere dal mio router (un Atlantis Land Webshare 141W)? Ma anche in questo caso, perchè mai l'altro account funzionerebbe?
Aiuto, sto impazzendo!!!
araky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 21:50   #2
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2249
per usare la mail di libero ti devi connettere con libero, sennò la consulti solo da web
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 23:59   #3
araky
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 393
Complimenti per la risposta!!!
Si dà il caso però che esista un software chiamato FreePops, già citato nel mio post, che permette di ricevere la posta anche collegandosi tramite altri providers.
Il problema riscontrato da me ,comunque, è nell'invio!
Spero ci sia qualcuno un pò più esperto in grado di aiutarmi nel forum...
araky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 07:36   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20450
Quote:
Originariamente inviato da araky Guarda i messaggi
Complimenti per la risposta!!!
Se non hai voglia di ricevere risposte, perché posti domande?

Quote:
Si dà il caso però che esista un software chiamato FreePops, già citato nel mio post, che permette di ricevere la posta anche collegandosi tramite altri providers.
Il problema riscontrato da me ,comunque, è nell'invio!
FreePops permette di ricevere via client di posta elettronica collegandosi lui alla webmail dell'account in oggetto, ma non di inviare. Per inviare devi usare un server smtp accessibile con il tuo abbonamento internet. Tipo quello che ti ha fornito il tuo provider. Nella risposta di errore fornitati dal server di aruba c'è la soluzione al problema. Leggila bene.

Quote:
Spero ci sia qualcuno un pò più esperto in grado di aiutarmi nel forum...
Da come ti atteggi penso proprio che di voglia non ne avranno mica tanta...

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 10:51   #5
araky
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se non hai voglia di ricevere risposte, perché posti domande?

Da come ti atteggi penso proprio che di voglia non ne avranno mica tanta...

Saluti.
Mi spiace e mi scuso pubblicamente per aver dato l'idea di un atteggiamento di supponenza che non voleva assolutamente essere tale.
Ero solo sconfortato perchè pensavo di non essere stato sufficientemente chiaro nell'esposizione corretta del problema riscontrato.

Ho chiesto il vs. aiuto proprio perchè non ho esperienza con Windows Mail e in generale con le problematiche di client e provider.
Lo dimostra il fatto che, anche leggendo fra le righe, non riesco comunque a individuare la soluzione del problema.
In ogni caso, Grazie.
Saluti.
araky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:33   #6
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15557
Guarda, come server SMTP io consiglio di farsi quello di GMail per il semplice fatto che richiede autenticazione ma permette di inviare sotto qualunque dominio tu sia... smtp.gmail.com
Per un portatile, uno che viaggia e non si attacca solo e sempre alla sua rete casalinga è molto utile.
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 15:40   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20450
Quote:
Originariamente inviato da araky Guarda i messaggi
Lo dimostra il fatto che, anche leggendo fra le righe, non riesco comunque a individuare la soluzione del problema.
OK, la cosa da leggere è questa:

Risposta del server: '553 sorry, you need to supply the correct username and password for SMTP-AUTH (#5.7.1)', Porta: 25


A quanto pare devi autenticarti per poter usare il server smtp di Aruba. Quindi nel client di posta elettronica vai in strumenti, account, seleziona l'account di aruba, proprietà, scheda server, in basso nella sezione server della posta in uscita metti il segno di spunta in autenticazione del server necessaria, quindi impostazioni, metti il segno di spunta in "accesso tramite:", inserisci il nome utente posta elettronica e la password che immagino ti sarà stata fornita da Aruba. Quindi prova ad autoinviarti un'altra email di prova e vedi che succede ora.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 17:56   #8
araky
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
OK, la cosa da leggere è questa:

Risposta del server: '553 sorry, you need to supply the correct username and password for SMTP-AUTH (#5.7.1)', Porta: 25

A quanto pare devi autenticarti per poter usare il server smtp di Aruba. Quindi nel client di posta elettronica vai in strumenti, account, seleziona l'account di aruba, proprietà, scheda server, in basso nella sezione server della posta in uscita metti il segno di spunta in autenticazione del server necessaria, quindi impostazioni, metti il segno di spunta in "accesso tramite:", inserisci il nome utente posta elettronica e la password che immagino ti sarà stata fornita da Aruba. Quindi prova ad autoinviarti un'altra email di prova e vedi che succede ora.

Saluti.
Mi ero collegato per ringraziarti del tuo primo suggerimento...in effetti, alla fine ci ero arrivato alla soluzione: benchè mi sembrasse strana come procedura, ho inserito nelle impostazioni di autenticazione del server smtp dell'account di Libero, nome utente e password dell'altro indirizzo mail (quello di Aruba), riuscendo così ad inviare il messaggio di prova.
Poi ho avuto la conferma, leggendo questa tua risposta, della quale ti sono grato.
L'unico dubbio è questo: nell'invio/ricezione della mail rimane "traccia" di questo escamotage?
Ancora 1000 ringraziamenti.
araky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 19:47   #9
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2249
no vai tranquillo,

(prima ti ho risposto veloce perchè andavo di fretta, sorry, cmq hai già risolto, bene!)

Ciao!!
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 19:48   #10
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2249
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Guarda, come server SMTP io consiglio di farsi quello di GMail per il semplice fatto che richiede autenticazione ma permette di inviare sotto qualunque dominio tu sia... smtp.gmail.com
Per un portatile, uno che viaggia e non si attacca solo e sempre alla sua rete casalinga è molto utile.
cmq quoto
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v